Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Azerbaijan 2017 | Baku


alessandrosecchi

Recommended Posts

2 minuti fa, Samurai ha scritto:

fossero tutti come Ricciardo...

DDLbZKdXYAA6TEr.jpg

Ma anche no........... ottimo pilota, nulla da dire, ma tra bevute di champagne dove per poco il povero Stroll svava per rimettere il cenone di capodanno 96, e tutti sti finti sorrisi, preferisco un pilota dal carattere come Raikkonen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, come se fossero stati solo loro i campioni a sbarellare in tutta la storia della F1 :rolleyes:

Dai piu' grandi agli altri...tutti, nel momento di pressione, possono "sbarellare"...ed infatti è successo...

 

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Ferrari F1 said:

Comunque, sia Hamilton che Vettel, sono forti, fortissimi, ma a livello di testa hanno lacune belle grosse. 
Entrambi, se le cose non vanno come dicono loro, sbarellano di brutto.

L'inglese si "Calimerizza", il tedesco esce proprio di brocca (Messico 2016 io non me la sono mica dimenticata)

Per questo, quando sento ripetutamente un certo tipo di paragoni mi si accappona la pelle.

Non per dire, ma un Alonso oggi, se avesse una macchina seria, probabilmente li sotterrerebbe entrambi (sportivamente parlando eh)

Alonso con i se e con i ma vince sempre

Quando invece avrebbe potuto vincere realmente qualcosa, non è si visto (2010, 2012)

D'altra parte è dovuto andare in McLaren a subire una penitenza forzato da una pistola puntata alla testa..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Krusty ha scritto:

Alonso con i se e con i ma vince sempre

Quando invece avrebbe potuto vincere realmente qualcosa, non è si visto (2010, 2012)

D'altra parte è dovuto andare in McLaren a subire una penitenza forzato da una pistola puntata alla testa..

Una pistola da milioni di dollari

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

A loro capita troppo spesso per i miei gusti.

Opinioni...io sono convinto che avrei letto gli stessi giudizi se ci fossero stati ipotetici forum dagli albori della F1, sino ad oggi...chissà quante se ne sarebbero lette su quelli che oggi sono considerati i migliori in assoluto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Krusty ha scritto:

Alonso con i se e con i ma vince sempre

Quando invece avrebbe potuto vincere realmente qualcosa, non è si visto (2010, 2012)

D'altra parte è dovuto andare in McLaren a subire una penitenza forzato da una pistola puntata alla testa..

Dai, non ripartiamo con 'sta tiritera senza senso...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Krusty ha scritto:

Alonso con i se e con i ma vince sempre

Quando invece avrebbe potuto vincere realmente qualcosa, non è si visto (2010, 2012)

D'altra parte è dovuto andare in McLaren a subire una penitenza forzato da una pistola puntata alla testa..

Concordo...nulla da dire sul suo valore...ma certe convinzioni (che comunque rispetto, come rispetto il pilota) mi sembrano basate sul nulla..."se ci fosse stato Alonso"..."se Alonso avesse avuto la macchina da titolo"...quando l' ha avuta non ha vinto sempre, anzi...ed aggiungo, anche e soprattutto, il 2007 alle annate che hai scritto tu

Poi che lo si voglia vedere su una macchina in grado di lottare per il vertice è un altro discorso...ma che di default sia lui sempre il migliore, in ogni caso, non lo credo proprio...

Le sue belle caxxte le ha fatte anche lui quando era in lotta...ma oggi si ricordano solo Vettel ed Hamilton...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel viene penalizzato fatalità quando Hamilton è costretto a tornare ai box nonostante i commissari abbiano avuto molto tempo per decidere (safety car, bandiera rossa e ripartenza con già diversi giri). Ciò però ha avvantaggiato comunque Vettel che ha  potuto recuperare con pista libera il tempo necessario per stare davanti a Hamilton imbottigliato nel traffico. Se avesse ricevuto la penalità in qualsiasi altro momento non ce l'avrebbe mai fatta a stargli davanti

Modificato da Sambo
Link al commento
Condividi su altri siti

In fin dei conti senza le ruotate, visto il problema con il fissaggio della protezione, poteva finire malissimo. Il problema è che Vettel guadagna punti in classifica. Mentre per la costruttori è stata una gara positiva. Certo, dopo un P1-P2 in qualifica non aver vinto girano le scatole .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton se l'è presa in quel posto, non c'è molto altro da dire, si poteva vincere in carrozza e guadagnare altri punti per il titolo e invece che deve andare a succedere? Una roba che manco a Paperissima.

Su Vettel stendo solo un velo pietoso: per quello che ha combinato gli è andata di lusso, lì era da bandiera nera senza se e senza ma. Una condotta violenta e antisportiva. Sto a Napoli un giorno sì e uno no e ste robe non si vedono manco là.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo e sento commenti quali 'gara assurda, corsa condizionata da eventi esterni, SC inutili, circuito da cancellare, commissari imbranati, penalità date o non date' ecc ecc.

qui serve che ci si metta d'accordo: vogliamo gare finite dopo la prima curva, prevedibilissime,con le solite sterili interviste, piloti che vengono sanzionati al primo starnuto ecc ecc?

o vogliamo almeno un po' di incertezza, spazio per ousider, lasciare liberi i piloti di gareggiare e confrontarsi in pista?

ci hanno messo tanto a muovere la toro rosso alla prima SC e in seguito richiamare ancora per pulire i detriti? di sicuro i commissari di baku non sono all'altezza, ma anche in canada (tradizionalmente più vicina la motorsport) non è ch siano meglio. come ricordo che anche in olanda anni 80 la situazione non era meglio.

a mio parere è più grave l'aver atteso oltra un giro a chiamare la SC quando era chiara la necessità. ma qui la colpa è della direzione gara, uguale per ogni circuito da anni e anni.

sanione per bottas? fermo restando che l'errore era suo al 100%, confermato anche da lauda, perchè sanzionalo? in fondo non il danno l'ha subito lui, ritrovandosi ultimo. raikkonen ha proseguito.

lotta tra i due force india: bene, 2 piloti con gli attibuti che scelgono la pista e non i microfoni per confrontarsi.

capitolo stroll: crticato da tutti (me compreso), non ha rubato nulla, ha fatto la sua gara senza errori e si è trovato nel posto giusto. in fondo anche panis ha vinto a monaco una gara a eliminazione, pastor ha vinto e nelsinho è salito a podio. magari per stroll sarà l'unica soddisfazione, o forse la prima di tante. vedremo

episodio hamilton-vettel: fermo restando che la reazione di vettel sia stata eccessiva, onestamente sempre meglio che piangere in radio 'charlie, hamilton mi ha frenato e gli sono andato addosso, che si fa?'.... ecco, si fosse limitato ai gesti e al vaff... in diretta senza ruotate sarebbe stao meglio. e genè non mi venga a dire che è stato casuale e guidava senza mani.

hamilton ha fatto il furbo, ha lanciato la provocazione e purtroppo vettel ha reagito.

sull'episodio della protezione staccata: ma non esisteva la bandiera arancio-nera che segnalava un guasto alla macchina? hamilton era di richiamare subito. mi para abbia fatto almeno un passaggio davanti ai box senza fermarsi. cosa molto pericolosa: si fosse staccata diventava un proiettile per gli altri, e anche senza staccarsi, in caso di incidente per hamilton potevano esserci conseguenze gravi, avendo perso la piena funzionalità

 

Modificato da KL643
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il relè è saltato a senna, a shumi, a tutti..ma meno male. È sto alone di verginità che poi cercano di trovare che m schifa..anche Alonso se la memoria non mi inganna...ora gioco forza la prende con molta più filosofia

Modificato da maurino21
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minutes ago, KL643 said:

leggo e sento commenti quali 'gara assurda, corsa condizionata da eventi esterni, SC inutili, circuito da cancellare, commissari imbranati, penalità date o non date' ecc ecc.

qui serve che ci si metta d'accordo: vogliamo gare finite dopo la prima curva, prevedibilissime,con le solite sterili interviste, piloti che vengono sanzionati al primo starnuto ecc ecc?

o vogliamo almeno un po' di incertezza, spazio per ousider, lasciare liberi i piloti di gareggiare e confrontarsi in pista?

 

L'incertezza si ottiene anche spruzzando acqua sul tracciato al lancio di dadi, anzi, ci sarebbe molta più incertezza.

Il fatto è che preferisco vedere una gara vera senza sorpassi, che questa pagliacciata.

Perchè finché si corre in circuiti larghi tali da far passare due vetture, dritti che fanno superare 300km/h e solo ed esclusivamente curve a 90°, questo è il risultato: uscita una SC, non si riusciva più a correre per la quantità di contatti e quindi detriti lasciati in pista ad ogni santa ripartenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...