Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2017 | Montreal


alessandrosecchi

Recommended Posts

11 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Sarà. Io oggi non riesco a vedere mai un giro pulito, godermi la prestazione del singolo pilota. C'è questo, c'è quello, c'è quell'altro, la telecamera stacca di continuo, non si capisce una mazza. E' un miracolo se si riescono a vedere le ultime due curve fatte dal Vettel o dall'Hamilton di turno. Poi ci sono mille replay disponibili, d'accordo, ma non è la stessa cosa che viverlo al momento. Sì, mi godevo anche "le mezz'ora di nulla" o le Minardi che pulivano la pista, lo accetttavo a fronte di uno spettacolo più "ordinato" e leggibile che prima o poi sapevo sarebbe arrivato. Opinione mia naturalmente, dopodichè ciascuno ha i propri gusti e capisco anche chi senza macchine in pista, pur con parecchia confusione, si annoia.

Come detto in precedenza anche io rimpiango il format 12 laps x1h ma ricordo anche che non sempre lo spettacolo era più leggibile di adesso (a volte si, ma spesso erano tutti in pista assieme anche allora e nessun giro era pulito e visualizzato dall'inizio alla fine)

Secondo me però dipende anche dal fatto che la qualità della regia è globalmente peggiorata.  Non so se sia perchè appunto avendo, come dici tu, "mille replay disponibili" non hanno più l'occhio e la capacità di cogliere ciò che è veramente importante (tanto poi te lo mandano in replay se ache s elo perdessero) o se semplicemente la struttura FOA/FOM non sia all'altezza di quelle che erano le strutture di produzione dei singoli broadcaster (all'epoca ogni GP era gestito come riprese dalla TV ospitante nazionale) ma sta di fatto che oggi perdono un mucchio di tempo in inutili riprese sul pubblico o su sedicenti vip nel paddock di cui importa circa niente.

Inoltre la sensazione è che abbiano delle direttive per cui ci devono essere dei tempi minimi di ripresa da dare a tutti (ragioni di sponsor?) e questo va a scapito della qualità della narazione televiviva perchè poi capita che mentre inquadrano i peones di turno nelle retrovie si perdono magari un intero giro lanciato di un top driver che potrebbero invece darti integralmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...