Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

07. Gran Premio del Canada 2017 | Montreal


alessandrosecchi

Recommended Posts

In questo momento, Davide Hill ha scritto:

Hamilton eguaglia Senna con un giro alla Senna.

Un pole lap assurdo e 7 decimi rifilati a Bottas, tanto di cappello a lui.

Vettel giro fantastico anche lui (poteva forse fare meglio nel terzo tentativo, ma non abbastanza per insidiare Lewis) e altra prima fila agguantata.

PS le Qualifiche sono meglio della gara.

Aspettiamo a dirlo, domani quei due davanti se le danno

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, wastegate ha scritto:

Aspettiamo a dirlo, domani quei due davanti se le danno

 

Il mio messaggio era limitatamente alle qualifiche.

E il post scriptum era in generale. Io personalmente, in linea di massima, ho sempre trovato le qualifiche più emozionanti della gara. Trovo ci sia qualcosa di magico in quella sfida diretta col cronometro e indiretta con gli avversari e, a livello emotivo, ci sono aspetti decisamente superiori a quelli della gara. Quest'anno, in particolare, la serrata sfida per la pole ha aumentato a dismisura importanza e interesse delle qualifiche. Potrei perdermi un GP, nel corso dell'anno. Ma non mi perderei mai una qualifica...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Il mio messaggio era limitatamente alle qualifiche.

E il post scriptum era in generale. Io personalmente, in linea di massima, ho sempre trovato le qualifiche più emozionanti della gara. Trovo ci sia qualcosa di magico in quella sfida diretta col cronometro e indiretta con gli avversari e, a livello emotivo, ci sono aspetti decisamente superiori a quelli della gara. Quest'anno, in particolare, la serrata sfida per la pole ha aumentato a dismisura importanza e interesse delle qualifiche. Potrei perdermi un GP, nel corso dell'anno. Ma non mi perderei mai una qualifica...

Curioso, credo che per la maggior parte dei tifosi sia esattamente il contrario.

Segui il Rally?! Deve piacerti molto se queste sono le sensazioni che ricerchi nel motorsport, è come una continua qualifica dove oltre al cronometro la sfida è anche con(tro) il paesaggio, le strade impervie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però con questo format di qualifica non ci sono mai entrato granchè in sintonia, lotta o meno. Non saprei neanche spiegare bene il perchè, ma non mi piace. Rivorrei l'ora secca in cui ciascuno entra in pista quando vuole: meno frenesia, c'era il tempo di gustarsi i giri di ciascuno con più calma.

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Monia ha scritto:

Curioso, credo che per la maggior parte dei tifosi sia esattamente il contrario.

Segui il Rally?! Deve piacerti molto se queste sono le sensazioni che ricerchi nel motorsport, è come una continua qualifica dove oltre al cronometro la sfida è anche con(tro) il paesaggio, le strade impervie...

 

Ho sempre considerato i piloti di Rally i migliori della 4 ruote (ovviamente parliamo di paragoni non "scientifici"... E solo una mia idea basata sul fatto che nei Rally il puro talento non basta ma serve anche una massiccia dose di follia. Superiore a quella del pilota da pista) ma non mi sono mai interessato in modo assiduo al Mondiale. Fermo restando che comunque mi tengo informato e, quando mi capita, qualche Rally (ovviamente minori, quelli di tanto in tanto organizzano qui attorno) vado a vederlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

Io però con questo format di qualifica non ci sono mai entrato in sintonia, lotta o meno. Non saprei neanche spiegare bene il perchè, ma non mi piace. Rivorrei l'ora secca in cui ciascuno entra in pista quando vuole.

Io ho imparato ad apprezzarlo invece. Troppe volte in quell'ora non succedeva nulla per i primi 45 minuti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Ho sempre considerato i piloti di Rally i migliori della 4 ruote (ovviamente parliamo di paragoni non "scientifici"... E solo una mia idea basata sul fatto che nei Rally il puro talento non basta ma serve anche una massiccia dose di follia. Superiore a quella del pilota da pista) ma non mi sono mai interessato in modo assiduo al Mondiale. Fermo restando che comunque mi tengo informato e, quando mi capita, qualche Rally (ovviamente minori, quelli di tanto in tanto organizzano qui attorno) vado a vederlo.

In generale quoto.

Ma a Montecarlo (GP) bisogna essere abbastanza folli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton ha piazzato due giri in successione da paura. Il bottone aiuta, ma lui ci ha messo moltissimo del suo. 

Vettel con questa strategia pazza dei tre cambi gomme ha limitato i danni, ma Lewis ne ha di più. Sta strategia alla Lorenzo non so quanto abbia pagato alla fine, va beh che c'era un treno di ultrasoft in più da sfruttare, però, boh.

Qui si è vista una tagliola non indifferente fra i compagni di gara, evito il confronto Massa-Stroll perché davvero non c'è storia

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Monia ha scritto:

La gara è strategia, costanza, intuito... molto più di un giro al limite, per me.

Sostanza VS emozione pura come dici tu :D

 

Alle qualifiche deve, ovviamente, seguire una gara. Per avere il "quadro completo", diciamo... La mia preferenza per l'emozione del giro secco è una cosa estemporanea e personale, ma ovviamente è inclusa in un "complessivo" che non può prescindere l'una dall'altra (qualifica e gara).

Il format del week end di Formula 1 è il mio ideale. Ovviamente parlo in generale e non parlo di questo format specifico. Per me il week end "corsaiolo" dovrebbe sempre essere Libere+Qualifica+Gara (una e una soltanto). Poi ovvio, ci sono gli altri dettagli. Per esempio, non vorrei la regola del parco chiuso e rivorrei il warm up la domenica mattina (sul format di qualifica con le 3 sessioni, invece, non ho nulla da dire. E' quello che preferisco in assoluto, decisamente di più rispetto all'ora secca di tanti anni fa) ma a livello di "composizione d'evento" non cambierei nulla (per dire: dovessero istituire gara1 o gara2 o GP più corto io smetterò di seguire la F1)...

Modificato da Davide Hill
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Captain Blood ha scritto:

Hamilton ha piazzato due giri in successione da paura. Il bottone aiuta, ma lui ci ha messo moltissimo del suo. 

Vettel con questa strategia pazza dei tre cambi gomme ha limitato i danni, ma Lewis ne ha di più. Sta strategia alla Lorenzo non so quanto abbia pagato alla fine, va beh che c'era un treno di ultrasoft in più da sfruttare, però, boh.

Qui si è vista una tagliola non indifferente fra i compagni di gara, evito il confronto Massa-Stroll perché davvero non c'è storia

Il bottone di Bottas l'hanno montato a Hamilton:D

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Kitt ha scritto:

In molti si gasano adesso, ma anche negli anni passati le qualifiche erano il top del week end

Per i tifosi di Hamilton e Rosberg, sicuramente :asd:

Quei due cmq confermano ancora una volta di fare un altro sport quest'anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Io però con questo format di qualifica non ci sono mai entrato granchè in sintonia, lotta o meno. Non saprei neanche spiegare bene il perchè, ma non mi piace. Rivorrei l'ora secca in cui ciascuno entra in pista quando vuole: meno frenesia, c'era il tempo di gustarsi i giri di ciascuno con più calma.

Probabilmente anche a me piacerebbe un ritorno al format dei 12 giri in 1 h (gli aborti tra questo e le qualifiche attuali nemmeno li considero... il periodo del giro secco è stato uno dei punti più bassi dell'evoluzione dei format del weekend di gara)

Riguardo al discorso che c'era meno frenesia... insomma...

A volte ce n'era anche di più e quando erano tutti assieme in pista non è che avessi proprio sempre la possibilità di gustare i giri di qualcuno con calma.  Dipendeva un po' da gara a gara perché comunque "quelli che contano" scendevano sempre in pista solo negli ultimi 20 minuti, il resto era spesso attesa che i piloti dei team minori  entrassero per "sacrificarsi" e gommare la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...