Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna 2017 | Barcellona


alessandrosecchi

Recommended Posts

sotto vsc andrebbe chiusa la pit lane altrimenti si va a falsare la gara. comunque non mi sarei mai aspettato uno stint di trenta di giri su soft di hamilton, immagino sia merito degli aggiornamenti sulla vettura. quindi rosico ma non penso la gara sia stata "buttata nel cesso"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, salva202 said:

sotto vsc andrebbe chiusa la pit lane altrimenti si va a falsare la gara. comunque non mi sarei mai aspettato uno stint di trenta di giri su soft di hamilton, immagino sia merito degli aggiornamenti sulla vettura. quindi rosico ma non penso la gara sia stata "buttata nel cesso"

È stato uno stint molto conservativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul gioco di squadra Mercedes: da tifoso Rosso ovviamente non ho gradito e ho mandato più di un accidenti a Bottas, a Wolff, a Lauda e pure a Dieter Zetche in quel momento, ma su un piano oggettivo non posso dire nulla, è stato intelligente farlo in quel momento ed han fatto benissimo. Certo poi non si dica che loro non li danno o che Bottas non è un secondo designato, perchè sfioriamo il ridicolo. Solo questo.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, djbill ha scritto:

È stato uno stint molto conservativo...

Vero, però i tempi del primo stint di Hamilton dove ha spremuto tutto quello che aveva dicono che per 20 giri la sua Mercedes ha gestito perfettamente le gomme. Non era impossibile pensare che riuscisse a farne anche 30.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

La McLaren riesce perlomeno a portare a casa la monoposto di Alonso, che non è poco vedendo i risultati delle precedenti gare. Peccato per il problema di Alonso, coinvolto nell'incidente al via, ma conoscendo i famigerati problemi di consumo della PU Honda credo che comunque il suo risultato finale non sarebbe stato molto diverso. Vandoorne impazzito nella collisione con Massa, ma perlomeno fa questi errori quando non c'è nulla in palio. Il belga deve comunque migliorare sotto tutti i punti di vista perché Alonso rappresenta il peggior metro di paragone possibile per un debuttante

 

Pur di fargli terminare la gara avran levato tipo 250 cavalli dalla (già scarsa) power unit, il ritmo in gara era da mettersi a piangere (o a ridere). A Indy gli sembrerà di guidare uno shuttle, in confronto. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minutes ago, TexasTerror said:

Vero, però i tempi del primo stint di Hamilton dove ha spremuto tutto quello che aveva dicono che per 20 giri la sua Mercedes ha gestito perfettamente le gomme. Non era impossibile pensare che riuscisse a farne anche 30.

ma la macchina a fine gara è anche più leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa VSC continua a non convincere. Troppe volte ho visto secondi svanire, beninteso da una parte e dall'altra. Non siamo in una gara di endurance, qui qualche decimo può decidere una vittoria.

Se c'é vero pericolo oppure mezzi di soccorso in pista fate entrare la SC reale ed impedite l'ingresso ai box, tanto nessuno può restare a secco. Altrimenti doppie bandiere gialle e via.

Detto questo, Vettel e Hamilton oggi di un altro pianeta. Ci faranno divertire tutto l'anno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Monaco io ho pronosticato una Ferrari vincente ed una Mercedes in difficoltà a causa dell'abnorme passo lungo, però boh, considerata la paga che prendevamo nell'ultimo tratto a Barcellona è meglio non darlo troppo per scontato. Probabilmente con le ultime modifiche hanno migliorato l'agilità della monoposto (togliendo anche un po' di peso al retrotreno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ragazzi, che bella gara ieri, mi sono proprio divertito! Complimenti alla MB che pare aver risolto i problemi di gomme, questo non è buono per noi rossi :) 

Per quanto riguarda Monaco io non darei per scontato niente, sta storia del passo lungo vs passo corto mi sembra una boiata, alla fine la differenza non credo che sia così marcata imho.

In ultimo ma non meno importante, complimentoni alla Ferrari che sta tenendo botta e sta facendo un lavoro fantastico, se penso agli anni passati...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, leonix ha scritto:

Già ragazzi, che bella gara ieri, mi sono proprio divertito! Complimenti alla MB che pare aver risolto i problemi di gomme, questo non è buono per noi rossi :) 

Per quanto riguarda Monaco io non darei per scontato niente, sta storia del passo lungo vs passo corto mi sembra una boiata, alla fine la differenza non credo che sia così marcata imho.

In ultimo ma non meno importante, complimentoni alla Ferrari che sta tenendo botta e sta facendo un lavoro fantastico, se penso agli anni passati...

Concordo. Squadra Ferrari ottima su tutti i fronti, gran recupero dallo scorso anno. Dopo 5 gare Vettel in testa e 2 GP vinti. Poteva anche essere un 5 su 5 con un po di fortuna, ma visti i valori in campo é giusto così. Le gare le decidono gli episodi e le strategie, e non solo l'auto come da troppi anni a questa parte

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide Hill ha scritto:

 

Stroll... Indecente e assolutamente inadeguato. Se non ricordo male (correggetemi se sbaglio) ad un certo punto era davanti a Massa di una 40ina di secondi. E' riuscito ad arrivargli comunque dietro... Buon per lui che nessuno metterà mai in dubbio il suo posto. Ma è fin troppo chiaro che occupa un posto che non dovrebbe occupare. Lui e il padre, con una presunzione rara, hanno voluto bruciare le tappe e arrivare in F1 prestissimo con l'obiettivo di emulare Verstappen. Ma è fin troppo chiaro che lui non è Verstappen... E non contano nemmeno i suoi 18 anni. Ti sei comprato la possibilità di ballare coi lupi? Benissimo, ora però si becca il rovescio della medaglia. Poteva farsi altre stagioni nelle formule minori e invece no. Ora sta facendo figure di merda a non finire (quella di ieri è stata la peggiore, a mio modo di vedere le cose... farsi recuperare quel distacco in metà gara, a parità di macchina e senza particolari problemi tecnici è una roba mai vista), ma tanto ha il posto assicurato e sicuramente delle critiche negative non gli importerà nulla... Buon per lui...

50'' dopo il giro 2. Almeno a seguire il Lap chart. Poi c'è stato il contatto con Vandoorne seguito da una sosta ai box, ma forse era programmata.

Modificato da Nameless Hero
Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, KingOfSpa said:

hanno comunicato il motivo del ritiro di bottas?  È la salto il motore termico vecchio o qualche altro componente della PU?

Hanno parlato di PU vecchia senza specificare. Ma a giudicare dai fumi direi termico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...