Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

05. Gran Premio di Spagna 2017 | Barcellona


alessandrosecchi

Recommended Posts

In questo momento, AmanteMercedes ha scritto:

Non credo .. mi sembra una cosa un po' diversa. Poi eravamo anche alla penultima gara .. 

Ha rallentato Hakkinen andando nettamente più piano di quanto avrebbe potuto per proteggere Irvine, non sono neanche sicuro che Bottas sia andato più piano delle sue possibilità. Semplici giochi di squadra imho.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, MauroC ha scritto:

Ha rallentato Hakkinen andando nettamente più piano di quanto avrebbe potuto per proteggere Irvine, non sono neanche sicuro che Bottas sia andato più piano delle sue possibilità. Semplici giochi di squadra imho.

Bottas era sui cerchi. Girava in 28 quando il ritmo di Vettel era sul 25/26

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è strano che un pilota che "lotta per il mondiale" (cit.) si metta a pecorina 2 volte in 5 gare. Ma è evidente che alla mercedes va bene così, soprattutto con un vettel e una ferrari così in forma. Da questo punto di vista il ritiro di rosberg è stato positivo per la squadra di stoccarda, il tedesco con hamilton si prendeva volentieri a ruotate. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe da verificare se Rosberg fosse stato li con Vettel ed Hamilton che hanno fatto un altro mestiere oggi

Io sto vedendo differenze più marcate tra compagni di team, con queste nuove monoposto...situazione diversa da quella degli scorsi anni

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace parlare con onestà intellettuale .. se poi dobbiamo fare i tifosi a tutti i costi .. allora ben venga. Ognuno vince con tutti i mezzi che può. Si festeggia e si spegne il cervello. Può andare anche bene così. Bene ma non benissimo direi. C'è tanto da fare perché vorrei vedere una gara una in cui si parte in pole e si vince in modo pieno. E soprattutto non mi piace un motore che esplode alla quinta gara. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara molto intensa quella di oggi! Hamilton vince ma la Ferrari, come prestazioni anche su gomme medie rispetto alle soft dell'inglese, mi è sembrata piuttosto vicina. Bravissimo Seb, ha lottato da vero campione facendo una partenza perfetta, un sorpasso bellissimo su Bottas ed una gran lotta con Hamilton all'uscita dai box. Tutta un altra cosa rispetto al Vettel dell'anno scorso. Peccato per il ritiro di Kimi al via (mi hanno detto che Vanzini sosteneva che Bottas dovesse lasciare più spazio a Raikkonen... ma veramente?!), poteva essere un brutto colpo in ottica mondiale costruttori che, per fortuna, è stato compensato dal ritiro di Bottas. Bellissima, comunque, la scena del bambino in lacrime consolato e portato dentro il box Ferrari vicino a Kimi: per me è anche questa una delle più belle immagini di questo Gran Premio.

Mi lascia ad occhi sgranati, invece, il distacco mostruoso beccato da Ricciardo: più di un minuto è una roba allucinante! Figuriamoci, quindi, quelli che sono arrivati dietro a lui. O i primi due hanno corso una gara ad un ritmo martellante oppure il divario prestazionale con le altre scuderie, dopo gli aggiornamenti portati, è estremamente imbarazzante. Bello notare, comunque, la costanza delle prestazioni della Force India ancora a punti ed opportuniste nell'approfittare dei ritiri di Verstappen, Raikkonen e Bottas, così come la gran gara di Wehrlein che porta punti pesantissimi alla propria squadra. Bene anche le Toro Rosso ed Hulkenberg con la Renault che ormai è appurato che corre solo con un pilota (Palmer non è proprio roba, e per me il suo sedile potrebbe anche saltare).

Non credo, invece, che Alonso si sia illuso troppo dopo la magia di ieri in qualifica, anzi credo sarà più che felice di saltare Monaco per avere (si spera) una vettura all'altezza in Indy. Scandalose le Williams, non me l'aspettavo proprio; ancora più scandaloso, però, Stroll, che nonostante i problemi avuti da Felipe (comunque decisamente in ombra) è stato in grado non solo di finirgli dietro, sebbene abbia avuto anche un buon margine di vantaggio, ma addirittura di terminare la gara in ultima posizione, pure dietro Palmer. Peccato solo che, a differenza di Palmer, il suo sedile sia al sicuro da ogni ambizione di qualsiasi altro pilota, anche perché se salta Stroll salterebbe anche la Williams per mancanza di soldi garantiti dal padre del canadese. Che brutta, bruttissima piaga quella dei piloti paganti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, AmanteMercedes ha scritto:

Mi piace parlare con onestà intellettuale .. se poi dobbiamo fare i tifosi a tutti i costi .. allora ben venga. Ognuno vince con tutti i mezzi che può. Si festeggia e si spegne il cervello. Può andare anche bene così. Bene ma non benissimo direi. C'è tanto da fare perché vorrei vedere una gara una in cui si parte in pole e si vince in modo pieno. E soprattutto non mi piace un motore che esplode alla quinta gara. 

Ma tu sei liberissimo di scrivere ciò che vuoi, come tutti

È che penso che se al posto della Ferrari, oggi, ci fosse stata la Mercedes avresti lanciato anatemi contro il team come capitato altre volte...a parti invertite invece...

Poi io non sono tifoso Mercedes, quindi, il discorso del tifoso non c' entra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, duvel ha scritto:

Gioco da squadra ma onestamente non fu proprio da gentleman

I giochi di squadra non sono mai da gentleman :D 

comunque da spettatore una volta tanto ringrazio la strategia Mercedes che ci ha permesso di assistere al sorpasso dell'anno :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io solo una cosa voglio capire (ero fuori casa quindi non ho seguito nè letto nulla): dove stracacchio sono finiti i 7/8 secondi di vantaggio che Vettel aveva prima della seconda sosta? Come è possibile che quando è tornato in pista aveva Ham incollato alle chiappe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ragazzi io solo una cosa voglio capire (ero fuori casa quindi non ho seguito nè letto nulla): dove stracacchio sono finiti i 7/8 secondi di vantaggio che Vettel aveva prima della seconda sosta? Come è possibile che quando è tornato in pista aveva Ham incollato alle chiappe? 

HAM è rientrato durante la VSC (sia pur verso la fine), VET in regime di bandiera verde

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ragazzi io solo una cosa voglio capire (ero fuori casa quindi non ho seguito nè letto nulla): dove stracacchio sono finiti i 7/8 secondi di vantaggio che Vettel aveva prima della seconda sosta? Come è possibile che quando è tornato in pista aveva Ham incollato alle chiappe? 

La VSC ha permesso ad Hamilton di recuperare qualcosa, il resto l'ha preso con un super giro d'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

HAM è rientrato durante la VSC (sia pur verso la fine), VET in regime di bandiera verde

 

Non pensavo avesse inciso così tanto questa cosa, quando ho visto Ham che arrivava a razzo dopo la sosta non ci potevo credere. Che palle 'ste safety (virtuali o reali), ci stanno veramente a penalizzare di brutto quest'anno, in un modo o nell'altro.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

Non pensavo avesse inciso così tanto questa cosa, quando ho visto Ham che arrivava a razzo dopo la sosta non ci potevo credere. Che palle 'ste safety (virtuali o reali), ci stanno veramente a penalizzare di brutto in un modo o nell'altro.

Non credo sarebbe cambiato molto a dire il vero, in un modo o nell'altro Vettel è riuscito a tenerlo dietro e Lewis si è dovuto sudare il sorpasso in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...