Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio di Russia 2017 | Sochi


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Non ho avuto neanche voglia di riguardarla in Rai, mi girano ancora troppo e penso mi passerà solo alla prossima vittoria Rossa. Perdere così (da Bottas poi, manco avessi detto Nuvolari) dopo le performance dimostrate in tutto il weekend e una prima fila in qualifica è un po' da cog...oni, e bene fa Arrivabene ad essere incazzato e a non parlare di "buon risultato" e altre banalità. Quando la macchina c'è bisogna massimizzare il risultato sempre, se non lo si fa prima o poi arriva il momento in cui lo si rimpiange e ieri non lo si è fatto. 

Purtroppo su un circuito del genere e con macchine pressoché equivalenti, basta una partenza incerta e il peggio è fatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sundance76 ha scritto:

Purtroppo su un circuito del genere e con macchine pressoché equivalenti, basta una partenza incerta e il peggio è fatto.

 

Il punto è che la partenza di Vettel non è nemmeno stata così malvagia (al contrario di quella di Kimi): Bottas era semplicemente troppo più veloce per poter resistere all'attacco.

Se in condizioni "standard" la differenza tra la PU Mercedes e quella Ferrari è tutto sommato limitata, l'unità di Brixworth mostra tuttora una superiorità schiacciante in situazioni estreme, quando risulta necessario spremere il 100% della potenza

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente se fosse partito meno bene avrebbe avuto più possibilità di stare davanti, avrebbero percorso il rettilineo affiancati o sarebbe stato Seb a poter prendere la scia.

 

Cmq Bottas ha corso bene, è stato consistente e veloce per tutta la gara, se l'è sudata e se l'è meritata, c'è veramente poco da recriminare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, 330tr ha scritto:

Concorderai che gli ordini debbano essere comunque dati in situazioni di reale necessità (cosa non vera nel primo caso), onde evitare situazioni alla Fagioli con il da te citato Don Alfredo negli anni '30... 

Ad es un ordine sacrosanto mai dato fu a Imola '82.

È vero che poi Bottas non aveva il passo, ma mi chiedo se sia sempre necessario per il predestinato secondo pilota essere indirizzato come fosse una marionetta. Pur non amando Raikkonen rispetto molto di più quanto fatto da Ferrari.

Ribalto il concetto: immaginiamo che Hamilton, per assurdo, si sloghi gravemente i polsi facendosi un selfie, e Bottas arrivi a giocarsi il mondiale all'ultima gara con Vettel, coi punti necessari per vincere regalati a suo tempo ad Hamilton. Siamo certi che gli ordini di scuderia abbiano sempre un senso?

non so, Bottas non aveva la velocità di hamilton per provare ad andare a prendere Vettel, e l'ordine non mi è parso così "irrispettoso". Per un risultato di team migliore è sicuramente comprensibile la scelta Mercedes, e per un pilota accettabile. Potevano alla fine imporra la restituzione della posizione: Ma c'è anche da dire che Hamilton non avrebbe comunque rinunciato ad attaccare il Finlandese, quindi hanno evitato ogni qualsiasi battaglia interna, che avrebbe potuto causare un incidente e fatto allontanare Vettel. E magari il team order se lo prendeva Hamilton per congelare la posizione dopo tre o quattro smaltite di Wolf. XD, ma non avrebbero permesso di rincorrere una possibile vittoria.

In F1 si son visti team order molto più umilianti e inutili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, MauroC ha scritto:

Paradossalmente se fosse partito meno bene avrebbe avuto più possibilità di stare davanti, avrebbero percorso il rettilineo affiancati o sarebbe stato Seb a poter prendere la scia.

 

Cmq Bottas ha corso bene, è stato consistente e veloce per tutta la gara, se l'è sudata e se l'è meritata, c'è veramente poco da recriminare.

Sembra ci fosse anche vento contrario, quindi la scia è stata doppiamente efficace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Alessandro ha scritto:

Per Alonso, invece, spero che riesca a trovare molte più soddisfazioni in Indy, perché ci manca poco e alla prossima gara farà una sfuriata sulla sua vettura come Lorenzo con la Ducati in Argentina.

Alonso avrebbe tutte le ragioni per farlo. Lorenzo alla seconda gara della sua vita in Ducati anche no. :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando l'anno scorso, lo strapotere Mercedes dell'era ibrida e come veniva dipinta la Ferrari a fine novembre 2016, io non posso che vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Questa macchina ha vinto il 50% delle gare corse fino a ora. Forse avrebbe potuto vincerne almeno un'altra, ma non ha certo la superiorità di una F2002 o F2004 con le quali si poteva ovviare a contesti di gara sfavorevoli. 

Insomma, secondo me, la situazione Ferrari è comunque positiva. Il difficile arriva adesso che bisogna sviluppare la vettura per confermarla competitiva 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Sai che non sono nemmeno convinto che Alonso venga conteggiato come primo ritirato? Bisogna vedere se per le agenzie di scommesse i DNS e i DNF sono equiparabili o meno

Me lo chiedevo anch'io... in effetti c'è qualcosa in cui sono veramente troppo veloci :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sikander ha scritto:

McLaren sempre peggio, impressionante. Adesso è un problema perfino schierare 2 vetture in griglia. 

E ancora non hanno capito che i nipponici non sono l'unico danno in squadra... :rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

questa pista non merita di stare nel calendario di f1. mi chiedo qual è il senso di mettere la linea di partenza a distanza siderale dalla prima staccata. secondo me così perde di significato e importanza la qualifica, al netto della partenza non impeccabile di vettel.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, salva202 ha scritto:

questa pista non merita di stare nel calendario di f1. mi chiedo qual è il senso di mettere la linea di partenza a distanza siderale dalla prima staccata. secondo me così perde di significato e importanza la qualifica, al netto della partenza non impeccabile di vettel.

Quelo non è un problema altrimenti a monza dovrebbero partire un km piu avanti....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2017 at 15:36 , Andrea Gardenal ha scritto:

Vettel e Raikkonen dovranno stare attenti alla partenza e alla prima curva: c'è quasi un chilometro di rettilineo tra la griglia e la staccata, in quei 15-20 secondi la Mercedes ha le carte in regola per piazzare almeno una monoposto davanti ad una Ferrari.

Prima che leggo il resto questo post va quotato!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...