Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio di Russia 2017 | Sochi


alessandrosecchi

Recommended Posts

2 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

ma non avevi detto che non ti sembrava male il circuito? o parlavi delle sue caratteristiche per la guida? :unsure:

Ma no, martedì ero rincoglionito da tre giorni di lavoro (25 aprile compreso), e non avendo guardato il layout mi ero fatto un trip mentale pensando che si corresse a Baku... :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se ne avete già parlato ma in giro molti sostengono che la partenza bruciante di Bottas sia stata merito del motore mercedes, secondo voi è così?

 

Io credo di si ma in piccola parte, la differenza l'ha fatta il pilota, a me è sembrato che Bottas si sia mosso meglio di Vettel.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, leonix ha scritto:

Ragazzi non so se ne avete già parlato ma in giro molti sostengono che la partenza bruciante di Bottas sia stata merito del motore mercedes, secondo voi è così?

 

Io credo di si ma in piccola parte, la differenza l'ha fatta il pilota, a me è sembrato che Bottas si sia mosso meglio di Vettel.

Secondo me è stata una combinazione di 2 cose: la prima è sicuramente il manettino Mercedes in modalità "tutto power tutta potenza" (e questo si è visto sia con Bottas che con Hamilton). La seconda è un po' di vento contrario, quei 3-4 secondi in cui è stato in scia a Vettel son bastati per prendere quello slancio in più. Seb comunque non ha avuto uno scatto malvagio, secondo me è stata solo una coincidenza sfortunata (o fortunata, dipende dai punti di vista. Tu ho idea che concordi con me sullo sfortunato :asd:)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, leonix ha scritto:

Ragazzi non so se ne avete già parlato ma in giro molti sostengono che la partenza bruciante di Bottas sia stata merito del motore mercedes, secondo voi è così?

Io credo di si ma in piccola parte, la differenza l'ha fatta il pilota, a me è sembrato che Bottas si sia mosso meglio di Vettel.

Per me motore+scia (che, quando c'è vento forte contrario, vale doppio).
Se guardi bene, Vettel scatta bene nei primi metri; sì, forse Bottas un pelo meglio, ma non così tanto meglio da giustificare la differenza di velocità che si sviluppa nel rettilineo, dove avviene proprio il "risucchio" della Mercedes quando si accoda a Vettel. 
Lo stesso Raikkonen, che invece ha staccato molto peggio ed era parecchio indietro nei primi metri rispetto ai primi due, grazie alla scia generata da Vettel e Bottas ha recuperato tantissimo ed è arrivato alla prima curva praticamente affiancato a Vettel. Nonostante fosse partito molto peggio e a parità di motore... Basta fare 2+2
 

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'ing Mazzola Vettel non è scattato in ritardo ma probabilmente ha staccato con un regime leggermente sotto coppia, penso che sia plausibile e che abbia contribuito anche questo.

Modificato da MauroC
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MauroC ha scritto:

Secondo l'ing Mazzola Vettel non è scattato in ritardo ma probabilmente ha staccato con un regime leggermente sotto coppia, penso che sia plausibile e che abbia contribuito anche questo.

è la stessa cosa che hanno detto gli spagnoli su movistar tv. anche se secondo me non sarebbe cambiato molto: sono d'accordo con chi dice che, paradossalmente, con una partenza peggiore avrebbe avuto più possibilità di difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...