Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio del Bahrain 2017 | Sakhir


alessandrosecchi

Recommended Posts

26 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Veramente è una benedizione. Perchè la Mercedes si trova a dover lottare contro Vettel che ottiene sempre il massimo, avere due galli significa che questi due si spartiscono i punti e si indeboliscono a vicenda.

Sostanzialmente d'accordo. La guerra interna alonso-hamilton piace a noi tifosi per ovvi motivi, ma in un mondiale così sarebbe stato un grattacapo in più. Anche perchè storicamente si sa che la ferrari punta su un cavallo solo, specie se la lotta è risicata. Si discute sempre se sia meglio avere due piloti che vincono e fanno punti o se sia meglio puntare su uno solo; io la risposta non ce l'ho, dipende dalle annate e dai rapporti effettivi di forza, ma sono certo che in mercedes, dopo aver sperimentato la difficoltà di gestire il dualismo hamilton-rosberg, non avevano proprio voglia di buttarsi in una vventura ancora più complicata con hamilto-alonso. Forse la discriminante per rispondere alla domanda di sopra è proprio la personalità dei piloti coinvolti. Se sono due prime donne capaci comunque di rispettarsi, di dare il massimo e fare un passo indietro quando il mondiale lo richiede (ammesso che esistano prime donne così), allora forse avere due cavalli potenzialmente vincenti conviene. Ma se parliamo di alonso e hamilton, una coppia già scoppiata in passato, di due piloti che in condizioni di lotta interna mettono al primo posto non prenderle dal compagno piuttosto che vincere il mondiale, arrivando pure al sabotaggio se necessario....beh, è davvero dura. Immagino hamilton andare in isteria e paranoia (e guidare pure male), alonso diventare una specie di malattia autoimmune all'interno della squadra...proprio no, una roba così può funzionare se almeno uno dei due è un signore, tipo button, ma non con due caratterini così. Imho

Modificato da Nemo981
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche passati dieci anni da quelle vicende, non so se oggi si replicherebbero pari pari (ci sono anche un team e una gestione del tutto diverse). Mettiamola così, al di là di Alonso credo che rimpiangano di non avere quantomeno Rosberg, pilota all'epoca sottovalutato dai più ma di cui oggi, forse, si capisce un po' di più il contributo in seno al team.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il contributo di Rosberg ad oggi quale potrebbe essere scusate? Cioè la sensazione che ho io è che il titolo costruttori alla Mercedes non glielo leva nessuno perchè Raikkonen semplicemente non ce la fa più. A quel punto Rosberg poteva solo andare a togliere punti ad Hamilton e viceversa, favorendo quindi Vettel.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Personalmente non pretendo di avere in mano la verità assoluta: sto semplicemente cercando di lanciare degli spunti di discussione interpretando quanto visto in pista.

Figurati, fai benissimo a metterli sul piatto della discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

No, secondo me invece (come ho appena scritto di là), oggi che non hanno più una macchina super-dominante vorrebbero tanto avere due piloti forti, capaci entrambi di "sopperire" e di piazzarla davanti a Vettel. Si ruberebbero punti a vicenda? Forse, ma almeno le gare le vincerebbero loro.

 

Oltretutto, aggiungo, Alonso sarebbe stato un pungolo ben maggiore per Hamilton, uno stimolo a dare il 110% ben superiore a camomillo Bottas.

2007 docet...e 2010 quasi...

Anche se personalmente sono contrario ai team order 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Ma il punto è che per me le macchine non sono di pari livello, la Mercedes ha ancora un potenziale velocistico superiore e due piloti forti (e che si pungolano a vicenda) saprebbero tirarlo fuori battendo la Rossa del solo (ahimè) Vettel. Questa è l'impressione che ho io, poi magari mi sbaglio. Ma di sicuro, per adesso, la scelta Bottas non sta avendo alcuna utilità se non nel portare qualche punto in più per il costruttori rispetto a Raikkonen (ma non che ci voglia molto, oggi come oggi).

In gara è la Ferrari ad essere superiore, ad oggi

Non a caso c'è chi dice che avrebbero potute vincerle tutte e tre

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, sundance76 ha scritto:

In effetti su questo tema in Williams potrebbero scrivere trattati enciclopedici, vedi i Mondiali 1986, col dominio di 9 vittorie su 16 ma titolo piloti alla McLaren di Prost, e 1981 con le risse Reutemann-Jones che regalarono su un piatto il titolo piloti alla Brabham di Piquet per un punto.

vabbè ma alla Williams manco quando sono a metà classifica sanno gestire bene i piloti, non fanno testo. :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Peggio di Bottas non sarebbe andato credo. Pensate, ha persino vinto un mondiale...:zizi:

In un' annata irripetibile per lui...

Comunque dubito che sia stato in lotta con Vettel ed Hamilton...già negli scorsi campionati in gara faticava molto di più rispetto alla qualifica, specie se in lotta ravvicinata

Poi sono opinioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Kitt ha scritto:

In un' annata irripetibile per lui...

Comunque dubito che sia stato in lotta con Vettel ed Hamilton...già negli scorsi campionati in gara faticava molto di più rispetto alla qualifica, specie se in lotta ravvicinata

Poi sono opinioni 

Che fosse globalmente inferiore credo che lo pensiamo tutti ma in gara ha fatto vedere più volte i sorci verdi ad Hamilton, o gli si riconosce questo merito, o si ammette che Lewis ha perso un mondiale con una mezza sega.

Sono convinto che sarebbe stato lì davanti anche lui, a togliere potenzialmente punti a Vettel ma anche a Lewis.

Proprio in Barhein ha ingaggiato nel 2014 uno dei duelli più belli con Hamilton.

Modificato da MauroC
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Kitt ha scritto:

In gara è la Ferrari ad essere superiore, ad oggi

Non a caso c'è chi dice che avrebbero potute vincerle tutte e tre

 

Lo dico pure io, ma ciò non mi toglie dalla testa che la Merc abbia un potenziale velocistico superiore (anche in gara). Per me è anche Vettel, in forma smagliante, che ci sta mettendo molto del suo in questa fase. Non sottovaluterei questo aspetto.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Osrevinu said:

Veramente è una benedizione. Perchè la Mercedes si trova a dover lottare contro Vettel che ottiene sempre il massimo, avere due galli significa che questi due si spartiscono i punti e si indeboliscono a vicenda.

Ieri invece di lasciare andare Bottas gli han tirato il freno a mano e hanno ottenuto un secondo - terzo posto invece di un possibile primo - terzo. Io ho sempre sostenuto che alla Mercedes interessi prima se stessa dei piloti e i team order di ieri forse han portato a casa un po' meno di quanto era possibile recuperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, djbill ha scritto:

Ieri invece di lasciare andare Bottas gli han tirato il freno a mano e hanno ottenuto un secondo - terzo posto invece di un possibile primo terzo. Io ho sempre sostenuto che alla Mercedes interessi prima se stessa dei piloti e i team order di ieri forse han portato a casa un po' meno di quanto era possibile recuperare...

Intendi dire che avrebbero potuto fare 1o con Bottas e 3o Hamilton?

io non credo proprio, secondo me senza ordini sarebbero comunque arrivati 2o e 3o, probabilmente con Lewis davanti ma più vicino a Bottas che a Vettel.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, MauroC said:

Intendi dire che avrebbero potuto fare 1o con Bottas e 3o Hamilton?

io non credo proprio, secondo me senza ordini sarebbero comunque arrivati 2o e 3o, probabilmente con Lewis davanti ma più vicino a Bottas che a Vettel.

Bottas per me ha tirato tanto il freno a mano e alla fine han favorito uno che aveva 5 secondi di penalità.

Il primo team order per bottas è arrivato con BOT su gomme SuperSoft e HAM su gomme soft

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, djbill ha scritto:

Ieri invece di lasciare andare Bottas gli han tirato il freno a mano e hanno ottenuto un secondo - terzo posto invece di un possibile primo - terzo. Io ho sempre sostenuto che alla Mercedes interessi prima se stessa dei piloti e i team order di ieri forse han portato a casa un po' meno di quanto era possibile recuperare...

Nella prima parte di gara era Bottas che non allungava e la cosa è stata spiegata con i problemi di pressione delle gomme posteriori.

6 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Va bene che il tempo vola, ma se fossero passati 30 anni dal 2007 a quest'ora sarei già laureato e disoccupato da un pezzo:asd:

Pensavo si riferisse ai mondiali persi dalla Williams negli anni '80.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...