Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01. Gran Premio d'Australia 2017 | Melbourne


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ottimi Lewis e soprattutto Vettel, disastro Kimi, 6 decimi sono inaccettabili, spero almeno in una buona partenza.  

La nuova grafica con i microsettori mi è piaciuta fino al momento in cui non è partito il delirio vanziniano "VETTEL FUKSIAAAHH!!! BOTTAS TUTTO VERDEEEHHH!!! HAMILTON SOLO FUKSIAAAHH". Anche no, grazie 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Rops said:

Ottimi Lewis e soprattutto Vettel, disastro Kimi, 6 decimi sono inaccettabili, spero almeno in una buona partenza.  

Concordo. Problemi di setup o errore durante il giro veloce?

Just now, Rops said:

La nuova grafica con i microsettori mi è piaciuta fino al momento in cui non è partito il delirio vanziniano "VETTEL FUKSIAAAHH!!! BOTTAS TUTTO VERDEEEHHH!!! HAMILTON SOLO FUKSIAAAHH". Anche no, grazie 

Quello non è colpa della nuova grafica :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Concordo. Problemi di setup o errore durante il giro veloce?

Male è una e peggio è l'altra, non saprei cosa sperare. Ho sentito l'intervista, non ha fatto riferimenti a errori o al fatto che si trovasse male con la macchina, ne aveva semplicemente di meno: i primi hanno tutti buttato giù un secondo dalla Q2 mentre lui giusto un paio di decimi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rops ha scritto:

Male è una e peggio è l'altra, non saprei cosa sperare. Ho sentito l'intervista, non ha fatto riferimenti a errori o al fatto che si trovasse male con la macchina, ne aveva semplicemente di meno: i primi hanno tutti buttato giù un secondo dalla Q2 mentre lui giusto un paio di decimi

Nel primo giro ha commesso un lungo in curva 3. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Rops said:

Male è una e peggio è l'altra, non saprei cosa sperare. Ho sentito l'intervista, non ha fatto riferimenti a errori o al fatto che si trovasse male con la macchina, ne aveva semplicemente di meno: i primi hanno tutti buttato giù un secondo dalla Q2 mentre lui giusto un paio di decimi

Resta sempre quella piccola speranza della differenza di setup in ottica gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sévero ha scritto:

 Sono finiti i tempi dei garagisti per progettare e produrre simili PU servono capita che non hanno 

Tra l'altro, dopo tutta la mrda - fin qui giustificata - che abbiamo spalato su Honda va a finire che col suo pilota di punta si piazza subito alle spalle di Renault con un Hulk non certo "fermo"... Sicuramente la Honda ha fin qui fallito ma vogliamo parlarne del Renault partito ben prima come progetto e ancora alla ricerca di identità e prestazioni decenti?

Dopo queste qualifiche sono più ottimista, che vi devo dire... sarà una pia speranza, ma la coltivo... :asd: 

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di fare ste cagate dei microsettori (che non sono una rilevazione esatta perchè non c'è una fotocelluna in ogni microsettore, ma si tratta di una stima) dovrebbero mettere un'altra cosa che c'era ai tempi della F1Digital+: la trasformazione del distacco in metri e il calcolo di quanti giri ci vogliono per raggiungere quello davanti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lotus ha scritto:

Tra l'altro, dopo tutta la mrda - fin qui giustificata - che abbiamo spalato su Honda va a finire che col suo pilota di punta si piazza subito alle spalle di Renault con un Hulk non certo "fermo"... Sicuramente la Honda ha fin qui fallito ma vogliamo parlarne del Renault partito ben prima come progetto e ancora alla ricerca di identità e prestazioni decenti?

Dopo queste qualifiche sono più ottimista, che vi devo dire... sarà una pia speranza, ma la coltivo... :asd: 

In effetti il Renault è messo costantemente in imbarazzo da Ferrari e Mercedes. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

In effetti il Renault è messo costantemente in imbarazzo da Ferrari e Mercedes. 

Non dimentichiamo mai che Renault ha avuto una discreta mano da Red Bull per sviluppare il proprio motore e renderlo perlomeno presentabile.

Questa formula-ibrida ha creato dei solchi prestazionali profondissimi tra i vari motoristi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Non dimentichiamo mai che Renault ha avuto una discreta mano da Red Bull per sviluppare il proprio motore e renderlo perlomeno presentabile.

Questa formula-ibrida ha creato dei solchi prestazionali profondissimi tra i vari motoristi

:up: 

:asd: intendi la consulenza "forzata" di Mario Ilien pagata da  Monsieur Tag?  Altra simpatica similitudine... se i giapponesi "si incaponiscono" a volte fare da soli e cortesemente - è nella loro natura :D - declinano gli inviti a dotarsi di collaboratori esterni tutti a criticare, perfino quel fesso di ex prestanome Renault che ora "dirige" la Mecca, se la stessa, identica cosa la fa Renault - l'anno scorso Ilien era molto più che mal tollerato dal motorista transalpino - è una logica reazione d'orgoglio e amor proprio aziendale... :rolleyes:

Morale: in F1 ci sono sempre stati cicli... anche per i motoristi e le loro soluzioni tecnologiche. Prima qualcuno ha ricordato l'era dei "garagisti" e del dominio Cosworth DFV... non era un "motorucolo" qualsiasi... ma un gioiellino di motore, giusto equilibrio di potenza, elasticità e affidabilità, con potenzialità di evoluzione fantastiche. Per questo ha dominato, facendo fare ripetutamente figure più che barbine ad un incazzatissimo Ferrari che portava sui campi di gara unità sicuramente più potenti ma spesso "brutali" e difficili da gestire sulle vetture dell'epoca,

 

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, 170  e passa all'apice della prima curva. Ok, è pacifico che domani non si passa in gara. Comunque io personalmente questi mostri me li godo come un riccio per quest'anno, poi giustamente si correrà ai ripari perchè con il normale sviluppo entro 1-2 anni non potrebbero essere portate in pista.

 

Comunque fermo restando che domani sarà una processione e salvo imprevisti chi svolta primo ha vinto, nella qualifica di quest'anno solo due coppie di piloti della stessa squadra sono arrivati uno dietro l'altro (i due toro rosso e i due sauber), l'anno scorso sulla stessa pista ciò è successo per ben sei squadre. Probabilmente con lo sviluppo e la messa a punto delle nuove macchine tutto tornerà come l'anno scorso, quando le griglie di piloti in coppia erano la norma, ma per ora queste macchine sono più selettive per i piloti rispetto alle ultime due stagioni, altrochè.  

Modificato da Nemo981
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nemo981 ha scritto:

OK, 170  e passa all'apice della prima curva. Ok, è pacifico che domani non si passa in gara. Comunque io personalmente questi mostri me li godo come un riccio per quest'anno, poi giustamente si correrà ai ripari perchè con il normale sviluppo entro 1-2 anni non potrebbero essere portate in pista.

 

Comunque fermo restando che domani sarà una processione e salvo imprevisti chi svolta primo ha vinto, nella qualifica di quest'anno solo due coppie di piloti della stessa squadra sono arrivati uno dietro l'altro (i due toro rosso e i due sauber), l'anno scorso sulla stessa pista ciò è successo per ben sei squadre. Probabilmente con lo sviluppo e la messa a punto delle nuove macchine tutto tornerà come l'anno scorso, quando le griglie di piloti in coppia erano la norma, ma per ora queste macchine sono più selettive per i piloti rispetto alle ultime due stagioni, altrochè.  

Mi sembra di aver capito che la questione consumi sia ancora una grande incognita, va capito chi dovrà sacrificare maggiormente la prestazione per arrivare in fondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti!
Azzoppato dalla differita, mi sono goduto questo Hamilton davvero strepitoso che, non si sa come, riesce sempre a tirare giù quei decimi che nessuno si aspetta. D'altronde, 62 pole non è che riescono a farle tutti.
Bene la Ferrari, se non benissimo, perchè quei decimi di Raikkonen non sono, per ora, giustificabili.
Sorprende, quest'anno come l'anno scorso, la distanza tra le prime della classe e tutte le altre, in particolare la RBR che sembra essere parecchio in difficoltà. 
Peccato per Giovinazzi, sono sicuro che ce l'avrebbe fatta senza quell'errore, avrà sentito la pressione.
DATE UNA MACCHINA AD ALONSO!

Speriamo di divertirci domani, dai!

P.s. Abbattete quelle Force India rosa....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La McLaren, almeno con Alonso, è andata un po' meglio del previsto. Intanto riesce a girare, che non era cosa scontata, e poi non è penultima davanti alla sola Sauber come ci si aspettava e ugualmente anche la Sauber ha un po' sorpreso perchè non è ultima in stile Manor ma è nel gruppo. Chi ha stupito in negativo è sicuramente la Red Bull che tutti davano per favorita solo perchè aumentava il carico aerodinamico.

Un po' di fantascienza: è possibile che Wehrlein abbia "deciso" di non correre perchè arriverebbe in McLaren insieme al motore Mercedes per sostituire Alonso che saluterebbe la compagnia con Honda? Prendetela come una cosa che mi è venuta così, non ci credo neanch'io.

Modificato da Paolo93
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...