Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Targa Florio


leopnd

Recommended Posts

Di questa auto non so assolutamente nulla se non quanto dice la didascalia "1975 Targa Florio Alfa 33 Coupé 2", cercando su internet ho trovato questo "Nello stesso anno venne sviluppata la 33 TT/3 Coupé, versione speciale con carrozzeria chiusa realizzata da Carlo Chiti per far competere il pilota Jean-Claude Andruet presso il giro d'Italia automobilistico", però la foto mi sembra, dai colori e dal panorama, effettivamente scattata alla Targa. Qualcuno ne sa qualcosa?

1975 alfa 33 coupe 2.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno è il 1973 la stessa (?) vettura proposta nel topic dedicato alla 24 ore di Le Mans iscritta dalla "Escuderia Monjuich", la troviamo impegnata il mese precedente alla Targa, iscritta da "Porsche Club Romand". Qui sotto un fantastico video ripreso durante i test (o le ricognizioni non so) della 908 impegnata sul percorso della Targa Florio aperto al traffico.

 

porsche-908_03_targa..jpg

porsche-908_03_targa_2..jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dai, mentre continuiamo a parlare della pauer iunit Honda o delle regole 2016, per un attimo sogno l'automobilismo, quello che si poteva fregiare di questo nome.....

 

Intanto grazie per avermi fatto conoscere questo splendido filmato roba da pelle d'oca e poi come non darti ragione.

Per fare coppia con il tuo filmato una foto non legata al periodo storico per me di maggiore interesse

Targa Florio 1924 Christian Werner vincitore su Daimler AG Mercedes PP

1924_targaFlorio.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Di questa auto non so assolutamente nulla se non quanto dice la didascalia "1975 Targa Florio Alfa 33 Coupé 2", cercando su internet ho trovato questo "Nello stesso anno venne sviluppata la 33 TT/3 Coupé, versione speciale con carrozzeria chiusa realizzata da Carlo Chiti per far competere il pilota Jean-Claude Andruet presso il giro d'Italia automobilistico", però la foto mi sembra, dai colori e dal panorama, effettivamente scattata alla Targa. Qualcuno ne sa qualcosa?

1975 alfa 33 coupe 2.jpg

Salve a tutti,

non verrei dire la castroneria del sabato sera, sto andando a memoria perché sono in maneggio ed ho frizzato l'HD e rispondo dall'air, ma dovrebbero essere le prove del '75 in quanto Spartaco Dini e Mario Casoni  non presero il via della TF per un problema meccanico, scatola guida?

comunque è la 33/TT/CP che correrà il Giro con Andruet (DNF motore)

alla prossima

Franz

PS

IL motore era quello della Montreal ... mi pare ...

Modificato da znarfdellago
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non verrei dire la castroneria del sabato sera, sto andando a memoria perché sono in maneggio ed ho frizzato l'HD e rispondo dall'air, ma dovrebbero essere le prove del '75 in quanto Spartaco Dini e Mario Casoni  non presero il via della TF per un problema meccanico, scatola guida?

comunque è la 33/TT/CP che correrà il Giro con Andruet (DNF motore)

alla prossima

Franz

PS

IL motore era quello della Montreal ... mi pare ...

Grazie mille Franz non ne sapevo proprio nulla e quella postata era la prima immagine che vedevo di quell'auto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • R18 changed the title to Targa Florio

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...