Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata December 7, 2016 at 14:40 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 7, 2016 at 14:40 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata December 7, 2016 at 19:53 Share Inviata December 7, 2016 at 19:53 5 ore fa, sundance76 ha scritto: Una rarissima immagine di Guy Moll in corsa sul circuito del Nurburgring al Gran Premio di Germania 1934. è anche molto rilassato... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 8, 2016 at 06:54 Share Inviata December 8, 2016 at 06:54 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 8, 2016 at 07:00 Share Inviata December 8, 2016 at 07:00 Pit stop per l'Auto Union del vincitore Hans Stuck... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 8, 2016 at 08:58 Autore Share Inviata December 8, 2016 at 08:58 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 8, 2016 at 10:58 Share Inviata December 8, 2016 at 10:58 Sbaglio o non c'erano qualifiche? La griglia si determinava ad estrazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 8, 2016 at 17:50 Autore Share Inviata December 8, 2016 at 17:50 6 ore fa, leopnd ha scritto: Sbaglio o non c'erano qualifiche? La griglia si determinava ad estrazione? Sì, hai ragione. Ma non era sempre così. Ogni Gran Premio aveva le sue regole. Monaco già dal 1933 prevedeva le qualifiche. Dal 1937 anche il Gran Premio di Germania fece uso dei tempi in prova per determinare la griglia di partenza. Fra l'altro, in molte gare c'era già il semaforo per la partenza, come nella stessa Germania e a Tripoli. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 8, 2016 at 18:00 Share Inviata December 8, 2016 at 18:00 Potrei leggere questi annedoti per ore... Grazie!Sent from my Samsung Galaxy A5 2016 using Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 8, 2016 at 18:07 Autore Share Inviata December 8, 2016 at 18:07 6 minuti fa, leopnd ha scritto: Potrei leggere questi annedoti per ore... Grazie! Pensa che a Tripoli, oltre ai semafori di partenza, c'erano luci semaforiche in corrispondenza delle curve più pericolose per segnalare rischi in pista, oltre a un sistema di cronometraggio mediante fotocellule, e parliamo del 1937... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata August 13, 2017 at 16:41 Autore Share Inviata August 13, 2017 at 16:41 Immagine rarissima e preziosa del team Alfa Romeo - Scuderia Ferrari sul circuito del Nurburgring durante le prove del Gran Premio di Germania 1934. I tre piloti in tuta bianca sono, da sinistra, Louis Chiron, Guy Moll e Achille Varzi, una volta tanto sorridente, mentre il tecnico al centro col cappello è Luigi Bazzi, insostituibile braccio destro di Enzo Ferrari per oltre mezzo secolo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 30, 2018 at 22:41 Autore Share Inviata December 30, 2018 at 22:41 Il 8/12/2016 at 08:00 , leopnd ha scritto: Pit stop per l'Auto Union del vincitore Hans Stuck... Hans Stuck prese la testa con la sua inedita Auto Union a motore posteriore progettata da Ferdinand Porsche, ma Caracciola su Mercedes al 13° giro lo sorpassò con un'audacissima manovra addirittura all'esterno del Karussel. Il motore della Mercedes cedette però al giro successivo. Al quattordicesimo giro Stuck si ritrovò così al comando e segnò anche il giro più veloce. Ma a quattro giri dal termine (al Nurburgring sono 90 chilometri...) Stuck vide la temperatura del liquido di raffreddamento salire in modo sempre più preoccupante, fino ai 100 gradi. Passando davanti ai box, il pilota gesticolava indicando il radiatore anteriore. Il direttore sportivo Willi Walb stava per segnalargli di rientrare al box, ma Ferdinand Porsche, il progettista dell'Auto Union, lo fermò dicendo: "Dopo 18 giri è impossibile che l'acqua si metta improvvisamente a bollire. Si sarà guastato il termometro". La diagnosi era esatta e Stuck, pur preoccupatissimo, andò a vincere l'importante Gran Premio di Germania, anzi, il "Grosser Preis von Deutschland", prima vittoria in un GP per la rivoluzionaria Auto Union a motore posteriore. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 7, 2019 at 17:06 Autore Share Inviata December 7, 2019 at 17:06 Penso che questa immagine si riferisca alla partenza di questa gara (non ho la certezza). http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gp3405.htm#21 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 7, 2019 at 17:10 Autore Share Inviata December 7, 2019 at 17:10 Di questa ho invece la certezza che si tratta del GP Germania '34, visto che sono ancora immobili in griglia: http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gp3405.htm#21 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata December 13, 2019 at 19:42 Share Inviata December 13, 2019 at 19:42 (modificato) Il 7/12/2019 at 18:06 , sundance76 ha scritto: Penso che questa immagine si riferisca alla partenza di questa gara (non ho la certezza). http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gp3405.htm#21 Il 7/12/2019 at 18:06 , sundance76 ha scritto: Penso che questa immagine si riferisca alla partenza di questa gara (non ho la certezza). http://www.kolumbus.fi/leif.snellman/gp3405.htm#21 Sicuramente è la partenza di questa gara iniziata da qualche secondo. Il gruppo dei più veloci ha già risucchiato molto probabilmente le tre vetture più lente sorteggiate in prima fila. Si vede la P3 di Chiron davanti di qualche lunghezza alla vettura gemella di Varzi che precede alla sua sx la Maserati di Zehender e la W25 di Caracciola. Visibili poi la Maserati di Nuvolari (partito lento), l'Auto Union di Stuck e la W25 di Fagioli vicino al bordo pista. Modificato December 13, 2019 at 19:43 da elvis 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora