djbill Inviata December 14, 2016 at 14:27 Share Inviata December 14, 2016 at 14:27 51 minutes ago, Ayrton4ever said: scusate se intervengo, io credo che non si debba parlare in termini sportivi ma manageriali: Jean Todt è stato il numero uno perchè sapeva delegare senza mai perdere il controllo della squadra. Poi certo, se hai i soldi della Marlboro o i miei e hai Schumacher al volante invece di Vettel i risultati cambiano ma la "filosofia" (vedi rigo sopra) deve rimanere la stessa Secondo me proprio perché i risultati cambiano stanno cambiando filosofia. Ma c'è anche un Marchionne col braccino... Prepariamoci ad anni buissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata December 14, 2016 at 14:33 Share Inviata December 14, 2016 at 14:33 non confonderei causa con effetto: i risultati sono cambiati PERCHE' hai cambiato filosofia (non solo ma anche per questo). La storia della f1 dice che alla lunga avere dei tecnici o dei manager che hanno l'ultima parola e si impongono è statisticamente la migliore scelta e mi vengon in mente: Chapman, Enzo Ferrari, Ron Dennis, Todt.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata December 14, 2016 at 14:38 Share Inviata December 14, 2016 at 14:38 3 minutes ago, Ayrton4ever said: non confonderei causa con effetto: i risultati sono cambiati PERCHE' hai cambiato filosofia (non solo ma anche per questo). La storia della f1 dice che alla lunga avere dei tecnici o dei manager che hanno l'ultima parola e si impongono è statisticamente la migliore scelta e mi vengon in mente: Chapman, Enzo Ferrari, Ron Dennis, Todt.... Ma mica solo in F1 Qualsiasi posto con una guida forte e lungimirante funziona meglio di una struttura orizzontale piena di tante discussioni inutili che non portano a niente. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata December 14, 2016 at 14:49 Share Inviata December 14, 2016 at 14:49 9 minuti fa, djbill ha scritto: Ma mica solo in F1 Qualsiasi posto con una guida forte e lungimirante funziona meglio di una struttura orizzontale piena di tante discussioni inutili che non portano a niente. esattamente quel che intendevo io quando dicevo che era una questione manageriale e di gestione di (qualsiasi) società e non sportiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 14, 2016 at 14:58 Share Inviata December 14, 2016 at 14:58 (modificato) Il team attualmente lo sta gestendo Marchionne più che Arrivabene, è lui che sta imponendo determinate scelte e che si è convinto che una struttura giovane, senza grandi nomi, ma ben motivata, possa sfornare una vettura competitiva ed aprire un ciclo. Lui ha questa "visione" qui che io sinceramente non condivido, anche perchè fa un po' a cazzotti con la storia di questo sport che ha sempre visto primeggiare vetture realizzate da grandissimi tecnici, autentici geni della meccanica e/o dell'aerodinamica. Se poi ci avrà visto giusto ribaltando questa consuetudine, lo ripeto per l'ennesima volta, farò ammenda anche con grande gioia. Ma francamente penso che le scelte che si stanno prendendo adesso in seno al team non possano far altro che riportare la Ferrari ad una situazione di perenne galleggiamento, costantemente a ridosso di quelli che vincono tipo anni '80 e '90. Senza che si costruisca dalle fondamenta un vero ciclo vincente. Non è un caso se Vettel sembra già sul piede di partenza, se ci sono malumori, scetticismo, sfiducia, se nessuno nell'ambiente è disposto a scommettere che la Ferrari possa tornare pericolosa a breve. Marchionne l'anno scorso aveva per l'appunto delegato molto, non capendo molto (per non dire nulla) della materia. E le cose erano andate decisamente bene. Ma poi dev'essersi convinto di aver imparato in fretta, e adesso decide lui. Penso che lo vedremo presto, se ha davvero imparato così in fretta... Modificato December 14, 2016 at 15:00 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata December 14, 2016 at 15:04 Share Inviata December 14, 2016 at 15:04 15 minutes ago, Ayrton4ever said: esattamente quel che intendevo io quando dicevo che era una questione manageriale e di gestione di (qualsiasi) società e non sportiva Il terreno fertile per me è arrivato con Domenicali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata December 14, 2016 at 15:14 Share Inviata December 14, 2016 at 15:14 Ecclestone si sbilancia: http://www.gazzetta.it/Formula-1/14-12-2016/f1-ecclestone-hamilton-mercedes-18014525764.shtml Che si sia accorto che gli ascolti televisivi sono in calo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Ayrton4ever Inviata December 14, 2016 at 15:15 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 14, 2016 at 15:15 Indy oggi 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 14, 2016 at 17:55 Share Inviata December 14, 2016 at 17:55 2 ore fa, Schumy81 ha scritto: Il team attualmente lo sta gestendo Marchionne più che Arrivabene, è lui che sta imponendo determinate scelte e che si è convinto che una struttura giovane, senza grandi nomi, ma ben motivata, possa sfornare una vettura competitiva ed aprire un ciclo. Lui ha questa "visione" qui che io sinceramente non condivido, anche perchè fa un po' a cazzotti con la storia di questo sport che ha sempre visto primeggiare vetture realizzate da grandissimi tecnici, autentici geni della meccanica e/o dell'aerodinamica. Anche i "grandi geni", quando hanno vinto la prima volta, non erano ancora "grandi nomi". Newey era giovane, ha vinto, ed è diventato "Newey il genio". Forghieri fu messo a capo della progettazione in Ferrari a 27 anni, dopo l'uscita collettiva e contemporanea di otto tra tecnici, ingegneri e dirigenti.. Pian piano, è diventato "Forghieri". Barnard da "nessuno" ha progettato la Chaparral vincente a Indy, poi per primo al mondo ha introdotto il carbonio nei telai F1 dominando il campo con la McLaren per anni. Era molto giovane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 14, 2016 at 17:58 Share Inviata December 14, 2016 at 17:58 Allora speriamo che Marchionne, lì in mezzo, abbia già individuato un nuovo Forghieri. Per adesso non s'è ancora visto, data la SF16-H e il suo successivo sviluppo in stagione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 15, 2016 at 16:37 Share Inviata December 15, 2016 at 16:37 (modificato) morte definitivamente Caixa ed Europcar del Montmelò, queste le versioni 2017 Modificato December 15, 2016 at 16:41 da Pep92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata December 15, 2016 at 18:06 Share Inviata December 15, 2016 at 18:06 che cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata December 15, 2016 at 18:20 Share Inviata December 15, 2016 at 18:20 13 minutes ago, Nameless Hero said: che cambia? Hanno accorciato il tratto da T13 a T14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 15, 2016 at 18:55 Share Inviata December 15, 2016 at 18:55 44 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: che cambia? 30 minuti fa, djbill ha scritto: Hanno accorciato il tratto da T13 a T14 di 3 m rispetto alla chicane F1, è all'altezza della curva 9 del circuito Rallycross Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Malefix Inviata December 15, 2016 at 19:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 15, 2016 at 19:21 Rivoltando il letame il risultato non cambia 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 15, 2016 at 20:00 Share Inviata December 15, 2016 at 20:00 37 minuti fa, Malefix ha scritto: Rivoltando il letame il risultato non cambia Per le moto con la chicane è ancora più pericolosa. Salom ci ha lasciati per colpa di un acceleratore bloccato (ma guai ad ammetterlo...) e qua modificano la pista, come fai a prendere sul serio questa gente? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pep92 Inviata December 17, 2016 at 19:47 Share Inviata December 17, 2016 at 19:47 anche l'Ucraina adesso vorrebbe ospitare un Gp di F1, questa la proposta del designer Ivan Vishchuk, il circuito verrebbe costruito a Leopoli (città a 70 km dalla Polonia e a 557 km dall'Hungaroring raggiungibile via gomma in 6h circa) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata December 17, 2016 at 21:21 Share Inviata December 17, 2016 at 21:21 Non sembra per niente male. Sarebbe ideale con molti sali/scendi. Il T1 mi ricorda il Nurburgring, il T3 ha un tratto simile a Dubai (ultimo pezzo) E udite udite, non ci sono curva a 90°!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata December 17, 2016 at 22:48 Share Inviata December 17, 2016 at 22:48 Per me orribile in puro stile dell'est e pure piatta 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata December 18, 2016 at 09:04 Share Inviata December 18, 2016 at 09:04 Curve 11,12,13 senza senso. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 19, 2016 at 16:37 Share Inviata December 19, 2016 at 16:37 McLaren CEO Jost Capito set to leave the Formula 1 team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata December 19, 2016 at 16:54 Share Inviata December 19, 2016 at 16:54 E' appena arrivato e già se ne va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata December 19, 2016 at 16:59 Share Inviata December 19, 2016 at 16:59 Non c'ha Capito granché Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata December 19, 2016 at 18:14 Share Inviata December 19, 2016 at 18:14 Non so chi tra Ferrari e McLaren sia messo peggio... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 20, 2016 at 05:11 Share Inviata December 20, 2016 at 05:11 Il 24 febbraio vediamo la nuova Rossa. Un primo, grande progresso rispetto al 2016 è stato già fatto comunque: nessuno pronuncia più le parole "titolo mondiale" adesso, neanche per sbaglio. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts