Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

12 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Interessante la formula "light", chissà quanti costruttori parteciperebbero.

La lista è già nota ed è parecchio interessante: http://www.tclight-series.com/website/english.html

La sensazione è quella di essere di fronte a qualcosa di simile a S2000 e S1600. La prima è la TCR, la seconda è la TC Light.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato a Mantorp Park si è concluso il primo STCC con regolamenti TCR. Il titolo (secondo in carriera dopo quello del 2010) è andato a Robert Dahlgren su Seat dopo un lungo confronto con Fredrik Ekblom su Volkswagen. Ekblom inizialmente doveva correre solo il primo round a Knutstorp in sostituzione di Kristoffersson, ma essendo partito bene il team KMS ha deciso di puntare su di lui per il titolo. Per il resto è stato proprio Johan Kristoffersson il grande protagonista, avendo vinto sei gare sulle dodici corse e avendone saltate ben nove per concomitanze col WRX (di cui ha vinto il titolo proprio ieri). Campionato vissuto un po' troppo sul confronto Seat PWR-Volkswagen KMS, gli altri protagonisti sono rimasti tutti quanti indietro, complice anche team decisamente meno competitivi dei due colossi svedesi. Resta il fatto che la TCR ha riportato in vita un campionato che con le Solution F si era ridotto ad una decina di macchine, arrivando in alcuni weekend a contarne 19 in griglia. Speriamo in un ritorno di Volvo a breve.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo weekend si sono conclusi il campionato tedesco e quello russo, che hanno confermato i loro campioni 2016.

Mai in discussione la vittoria di Josh Files in Germania. Sei vittorie e nove podi totali in 14 corse per un pilota assolutamente imbattibile, che merita a pieno titolo un posto nel campionato internazionale. Gioia ovviamente anche per il team altoatesino Target Competition e per Honda. Gare bellissime, non meno di 32-35 macchine a weekend, tantissima roba questo campionato.

Conferma "intelligente" per Dmitry Bragin in Russia, che si è alternato tra Seat e Audi vincendo cinque gare su 14 e tutte con l'inversione della griglia, conquistando invece solo una pole a Mosca poi persa per il secondo cambio di vettura stagionale. Battuta la resistenza di Sheshenin su Lada e Dudukalo su Seat. A Kazan si sono corse due gare davvero tirate e le Seat hanno provato a rendere davvero dura la vita a Bragin, soprattutto in gara-1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...