Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Vince Michelisz, che gara!

Borković secondo dall'11esima casella, Vernay prova a gettare fuori Tassi all'ultima curva ma l'ungherese è bravo a tenersi la terza posizione. Ora i due sono a pari merito in classifica. Comini è settimo. Michelisz aveva servito la posizione al compagno di squadra su un piatto d'argento ma Tassi ha pensato bene di frenare a Kuala Lumpur...

Che sfortuna nera per Homola, aveva dominato in lungo e in largo ma stavolta ci si è messa la gomma forata.

Gara-2 me la guardo dopo la Formula 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, sono riuscito a vederla adesso.

Vittoria tranquilla di Panis dalla pole, ha sfruttato in pieno l'occasione. Buon secondo posto di Altoè, partito bene e bravo a tenere alle sue spalle Comini. Tassi arriva ancora davanti a Vernay, che riesce in extremis a recuperare un paio di punti con lo stop di Michelisz all'inizio dell'ultimo giro.

Due weekend alla fine, il campionato dice Tassi 179, Vernay 177, Comini 165. Comini qui ha perso una grande occasione, non capisco come mai l'Audi sia andata così piano sui lunghi rettilinei di Buriram e il peso c'entra ben poco perché la Honda pesa pure di più e ha fatto doppietta. Non vorrei che fosse andato piano in segno di polemica per lo scarso supporto che a suo dire sta dando Audi in confronto a Seat, Volkswagen e Honda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato entrambe le gare e me le sono godute, soprattutto gara 1 che è stata il solito delirio :asd: fa piacere vedere Borkovic prendersi quel secondo posto dopo la sfiga delle qualifiche, chissà che avrebbe fatto partendo più avanti... In generale, le Alfa, al netto dei perenni problemi tecnici, sono sempre più interessanti, speriamo si riesca a sistemare l'affidabilità. Honda imbattibile qui, bene anche la Volkswagen che pensavo avrebbe faticato di più, malissimo Audi e Seat invece. Seat soprattutto sembra fare sempre più il passo del gambero, e leggevo pure che si lamentavano del BoP (e parliamo di un BoP che li aiuta moltissimo...).

Sono anche intrigato dalle news, soprattutto di Hyundai che debutta tra un mese (e hanno sicuramente il mio tifo, l'auto ha pure un colore bellissimo :asd: ) e anche di tutti i piloti di livello che parteciperanno nella serie italiana, non può che aiutare lo sviluppo della serie :) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungiamo che le Seat hanno anche un gran supporto sul campo da parte dei tecnici della Casa, dettaglio nel quale le Audi sono invece pressoché ignorate. Davvero stranissima l'involuzione delle Seat, sono addirittura sottopeso e non riescono a vincere neanche un gara, in compenso a Buriram si è rivisto un Nash davvero competitivo dopo tanto tempo. Secondo me Audi, oltre al poco aiuto da parte della Casa, paga tanto anche il fatto che Comtoyou sia un team tutto sommato poco esperto di gare a questo livello, tuttavia su una pista velocissima come Buriram me li aspettavo ben più su. Il campionato di Comini prende ora una piega molto difficile perché Zhejiang e Abu Dhabi a parte un paio di lunghi rettilinei sono tracciati molto guidati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riportiamo un paio di dichiarazioni belle da Buriram.

Borković su chi dice che la Giulietta va troppo forte nelle piste di motore (rifacendosi anche alla turbina "concessa" dalla WSC l'anno scorso): "I want to say one thing to the drivers who are crying about the speed of the Alfa; I’ve never heard (Marc) Márquez or (Valentino) Rossi crying about Ducati – our car was really good for this circuit; in Oschersleben the corners were too slow for us, but here it is much better. People say I’m a slow driver who is only winning because our car is good on the straight, but I showed my speed last year; with a different car (the SEAT) I was on pole position in Oschersleben. We only have a 1.7 engine in the Alfa, so we don’t have good top power but we have good acceleration. I want to say a big thanks to Mario Ferraris, who’s doing an amazing job with this small team".

Il solito, lamentoso Vernay: "The problem with Tassi is he’s still just a kid; as soon as I arrive behind him, he’s losing one second, and then closing the door everywhere,” said Vernay. ”He’s just going wide, and then across to the inside, and with him there’s always contact as he doesn’t know how to close the door".

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Borkovic sono sacrosante, non è colpa sua se la Giulietta è solo un 1700 e Ferraris solo un piccolo team...

Se fosse una 2000 come tutte le altre ed il team Alfa ufficiale, gli altri cosa dovrebbero fare? Ritirarsi per manifesta inferiorità? La Giulietta avrà la turbina più grossa, ma è pur sempre 300cc più piccola, e non sono pochi...

Per quanto riguarda Vernay, lui è sempre il solito piagnucolone, si lamenterebbe anche se corresse da solo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...