Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Magari per quest'anno è presto, ma l'anno prossimo non mi stupirebbe vederle anche in più di una gara asiatica (magari anche a Buriram).

Comunque è bello vedere come ci siano Case presenti da tutto il mondo, sarei quasi soddisfatto così. Anche se mi dispiace molto che Volvo non sembri intenzionata, ce la vedrei bene una V40 TCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari però Honda ha anche più soldi/volontà di investire in diverse branche del motorsport, nei fatti è letteralmente ovunque e riesce a perdere sempre :asd: 

Immagino anche io che il WTCC tirerà a campare ancora per poco, però non so, è proprio una sensazione mia. Una sensazione che mi dà assai dispiacere, perché sono molto affezionato a Volvo, però... Oh, poi magari domani mi smentiscono e annunciano che hanno fatto la V40 TCR, però boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda a sua volta diverse branche che si occupano di un progetto a testa: Honda Racing per la Formula 1, HRC per le moto, HPD per le corse USA, Jas Motorsport per quelle turismo...

Volvo ha Polestar che di fatto è l'analogo di Jas per Honda, quindi praticamente un costruttore. Speriamo che gli organizzatori dell'STCC mettano pressione, diciamo :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questo weekend, finalmente, torna la TCR International a Buriram. Pista che personalmente aborro, ma l'anno scorso abbiamo visto gare fantastiche qui, specie la seconda.

Round che sarà valido anche per il campionato thailandese, pertanto saranno presenti anche i sei piloti della serie nazionale. La seconda Opel del team DG Sport sarà pilotata invece da un altro pilota di casa, "Turbo" Sathienthirakul, che salirà così sulla terza macchina diversa in tre anni in occasione di questo evento. Le macchine in pista dovrebbero essere dunque 24.

Di oggi è anche un bell'annuncio riguardante il ritorno di Alfa Romeo nel campionato italiano, grazie al team V-Action che schiererà due Giulietta a partire dal prossimo round di Imola.

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo a Buriram non ci sarà Roberto Colciago, che non si è ancora ripreso dalla frattura di una costola rimediata nella fagiolata di gara-2 a Oschersleben.

Comini invece riporterà in gara la Subaru nel prossimo round del campionato italiano, a Imola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Stefano piace correre, è chiaro, non importa dove e come. Ha corso con qualunque cosa nella sua carriera, non sarà certo la recalcitrante Impreza WRX a spaventarlo. Tra l'altro credo che l'abbia già provata, perché ha dichiarato un ottimo rapporto con la Top Run. Sicuramente sarà il riferimento definitivo sul valore della vettura.

  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Al Salzburgring si sa perché non fecero le gare?

Se finiranno le gare sarà già un ottimo risultato.

"Scavando" su Facebook ho scoperto che hanno avuto problemi al turbo durante le qualifiche. Purtroppo lo sviluppo della engineering privata è faticoso, hanno parlato già tempo fa di un aiuto da parte di Subaru, probabilmente è tutto ancora in divenire. Sulla seconda frase non metterei troppo le mani avanti, pensavo la stessa cosa pure io prima di vederla dal vivo lo scorso ottobre a Monza, dove invece (nonostante i soliti problemi di affidabilità) mostrò buoni numeri. Vedremo, personalmente auguro loro un'"esplosione" tipo Giulietta, si stanno facendo il mazzo da ormai due anni e si meriterebbero qualche risultato :zizi: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto a Buriram al posto di Colciago ci sarà niente meno che Norbert Michelisz, ma la più grossa sorpresa è che M1RA schiererà anche una terza Civic per Giacomo Altoè, che dunque lascia il team West Coast e una Golf a cui stava finalmente venendo a capo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giulietta al top nelle libere di Buriram, con Borković e Kajaia davanti a tutti nella FP2. Vernay terzo a sorpresa, poi Altoè che con la Civic è subito più veloce di Michelisz e Tassi. Tantissima fatica per Comini, nonostante il Balance ridotto, solo 11esimo, mentre Morbidelli con i 30 chili di zavorra per Oschersleben è 15esimo.

Tra circa mezzora le qualifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pole piuttosto a sorpresa per Homola, che nelle libere non era andato benissimo. Torna finalmente al top James Nash, che domani partirà secondo davanti a Michelisz, Vernay e Tassi. Nono e in prima fila per gara-2 Comini, mentre con la griglia invertita la pole sarà di Panis. Sfortunatissime le Alfa, con Borković eliminato in Q1 per il cedimento della sospensione anteriore destra e Kajaia solo 12esimo per la rottura del motore in Q2. 11esimo Morbidelli, ripescato dopo l'esclusione di Borković, la cui vettura era tornata ai box tramite assistenza.

Domani gara-1 alle 9:30 e gara-2 alle 11:05.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...