Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

GT World Challenge


Paolo93

Recommended Posts

Schiacciante vittoria per Rosenqvist/Vautier davanti alla Bentley di Souček/Soulet, con lo spagnolo che ha risposto duramente all'attacco di Frijns all'ultimo giro. Con il terzo posto, Enzo Ide vince la Sprint Series, mentre Baumann/Buhk sono i vincitori dell'assoluta con l'ottavo posto di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito molto a sprazzi questo campionato, ma vedendo i risultati di Bell non posso che essere d'accordo.

Questo campionato comunque è molto bello. Una valanga di macchine in pista, marchi diversi, ottimi piloti, mi piacerebbe diventasse un campionato del mondo ma forse questa Blancpain Series è così ben fatta proprio perché non è roba della FIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

La SRO organizza già un campionato simile in America, il Pirelli World Challenge, e dall'anno prossimo ci sarà un campionato in Asia. A livello mondiale c'è l'Intrcontinental GT Challenge. Ratel è stato l'ideatore del mondiale GT1 e sappiamo com'è finita quindi penso che non ripeterà lo stesso errore, o almeno spero. A me va bene così com'è, auto bellissime e velocissime, piloti di alto livello, tanti marchi in pista e tanta competizione. Lo già detto dopo la 3 ore di Silverstone e lo ripeto: questo è il miglior campionato dopo il WEC.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vittoria assoluta va a Buhk/Baumann che con 134 punti hanno preceduto Bell a 124 e Vanthoor a 112. Il team campione è HTP Motorsport (Mercedes) con appena 7 punti di vantaggio sul Team WRT (Audi).

Nella Sprint Cup Ide precede Mies col quale ha condiviso la macchina negli altri 4 round della Sprint Cup e Baumann/Buhk. Tra i team la situazione è invertita rispetto all'assoluta col Team WRT che ha battuto HTP Motorsport.

Nell'Endurance Cup la McLaren è riuscita a portarsi a casa entrambi i titoli con VanGisbergen/Bell/Parente che hanno preceduto Buhk/Baumann/Jaafar e il Garage 59 che ha preceduto il Team WRT.

In classe Pro-Am Broniszewski ha dominato portandosi a casa tutti i titoli con Piccini nella Spint Cup e con Bonacini e Rizzoli nell'Endurance Cup permettendo al proprio team, il Kessel Racing (Ferrari), di fare altrettanto tra i team.

In classe Am Sdanewitsch ha vinto la Sprint Cup e l'assoluta lasciando l'Endurance Cup a Zanuttini/Talbot/Gitlin. Tra i team le vittorie sono andate ai rispettivi team: AF Corse ha vinto La Sprint Cup e l'Assoluta e il Kessel Racing ha vinto l'Endurance Cup entrami con Ferrari.

Tra i piloti Silver hanno vinto la Sprint Cup a loro riservata Beretta/Stolz con la Lamborghini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per evitare che i top team aiutati dalle case spendessero un sacco di soldi nei sistemi di rifornimento svantaggiando chi non potevo permetterselo, quest'anno è stato imposto un tempo minimo di pit-stop. Per l'anno prossimo si sta lavorando per trovare un modo per imporre un tempo minimo al solo rifornimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nella stagione 2017 non ci saranno grosse novità regolamentari. L'unica di rilievo potrebbe essere l'eliminazione del tempo minimo di pit-stop nell'Endurance Cup.

Il calendario presenta qualche novità: il ritorno di Zolder e la chiusura, sempre a Barcellona, con una prova Endurance.

13-14 marzo Paul Ricard Test

1-2 Aprile Misano (Sprint Cup)

22-23 aprile Monza (Endurance Cup)

6-7 maggio Brands Hatch (Sprint Cup)

13-14 maggio Silverstone (Endurance Cup)

2-4 giugno Zolder (Sprint Cup)

23-24 giugno Paul Ricard 1000km

4 luglio Spa Test

27-30 luglio 24 ore di Spa

25-27 agosto Budapest (Sprint Cup)

15-17 settembre Nurburgring (Sprint Cup)

30 settembre-1 ottobre Barcellona (Endurance Cup)

Per quanto riguarda le squadre impegnate ci sono alcune conferme: Strakka Racing sarà ufficiale McLaren ma non avrà Van Gisbergen, AF corse con due auto nella categoria Pro di cui una gestita da Kaspersky Motorsport con Fisichella e Cioci. Craft-Bamboo Racing sta valutando un suo impegno con Porsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Con la vittoria nella 12h di Sepang insieme a Haase e Frijns, Laurens Vanthoor è il primo campione intercontinentale GT all'ultima gara con Audi. Sul podio anche la Porsche di Bamber/Pilet/Tandy e l'altra R8 ufficiale di Kaffer/Rast/Winkelhock. Un'uscita di pista nelle primissime fasi di gara ha tolto di mezzo il principale inseguitore di Vanthoor in classifica, Shane van Gisbergen, poi decimo al traguardo insieme a Ledogar e Parente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Questo week-end c'è il primo appuntamento dell'Intercontenintal GT Challenge, ovvero la 12 ore di Bathurst. Entry list.

La pole è stata fatta segnare da Toni Vilander in 2:02,861 con l'unica 488 #88 in gara che divide con Lowndes e Whincup. I primi 10 in griglia.

La partenza è prevista per le 5:45 locali, le 19:45 di stasera qui ad noi. Qui il live.

Modificato da Paolo93
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to GT World Challenge

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...