Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

World Endurance Championship 2017


R18

Recommended Posts

Primo nome nuovo annunciato: in LMP2 correrà il team TDS con due dei tre campioni GTE-Am in carica e Matthieu Vaxivière.

LMP2:
Signatech Team, Oreca 07?: Lapierre?/???
Morand Racing, Ligier JSP217?: ???
G-Drive Racing?, Oreca 07?: Rusinov?/???
Extreme Speed Motorsports, Ligier JSP217?: ???
Manor Racing, Oreca 07?: ???
DC Racing, Oreca 07?: ???
Rebellion RacingOreca 07: ???
TDS Racing, Oreca 07: Collard/Perrodo/Vaxivière

Link al commento
Condividi su altri siti

In USA hanno fatto una cosa intelligente: i prototipi DP dall'anno prossimo avranno un regolamento molto simile, se non uguale, a quello LMP2 e potranno essere costruiti direttamente dalle case che forniranno anche i motori.

Esatto. Hanno permesso alle Case di costruire vetture eccezionali per rimpiazzare le vetuste e poco sicure DP, mentre FIA e ACO hanno modificato il regolamento tecnico di una categoria già molto popolata riducendo il numero di marchi impegnati per ragioni di "contenimento dei costi". Speriamo che il numero di LMP2 in pista rimanga quantomeno invariato.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porsche ha definito i propri piloti per il WEC 2017: in LMP1 ci saranno Jani/Lotterer/Tandy sulla #1 e Bamber/Bernhard/Hartley sulla #2; in GTE-Pro, con equipaggi non ancora definiti, correranno sicuramente Michael Christensen, Richard Lietz e Frédéric Makowiecki, il quarto nome è ancora in sospeso (penso che possa essere Sven Müller). 

Negli USA invece correranno Kévin Estre, Patrick Pilet, Laurens Vanthoor e Dirk Werner, questi ultimi nuovi acquisti rispettivamente da Audi e BMW.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, The Rabbit said:

Porsche ha definito i propri piloti per il WEC 2017: in LMP1 ci saranno Jani/Lotterer/Tandy sulla #1 e Bamber/Bernhard/Hartley sulla #2; in GTE-Pro, con equipaggi non ancora definiti, correranno sicuramente Michael Christensen, Richard Lietz e Frédéric Makowiecki, il quarto nome è ancora in sospeso (penso che possa essere Sven Müller). 

Negli USA invece correranno Kévin Estre, Patrick Pilet, Laurens Vanthoor e Dirk Werner, questi ultimi nuovi acquisti rispettivamente da Audi e BMW.

Equipaggi LMP1 da paura, specialmente quello della Porsche #1

Link al commento
Condividi su altri siti

Già tempo fa avevano accennato ad un possibile ritorno, frenato tuttavia dagli esorbitanti costi della categoria. Senz'altro, il congelamento del regolamento tecnico fino a tutta la stagione 2019 non potrà che incentivare un rientro di Peugeot o di chiunque altro. Speriamo di avere maggiori notizie a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Avevo letto anche io quell'intervista.
Comunque sia, suppongo si parli eventualmente del 2018, visto che mi sembra tardi per rientrare in vista del 2017. O no?

Eh direi di sì. 

Non darei ad ogni modo nulla per scontato, perché il gruppo PSA è ora decisamente focalizzato sui rally, tra WRC e Dakar. Se sono interessati a costruire una LMP1 per il 2018 penso che non ci metteranno molto ad annunciarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, sundance76 ha scritto:

I tifosi Ferrari si lamentano perché da oltre un anno la Rossa non vince un GP.

Potrebbe andar peggio: l'ultima gara Sport-endurance valida per il Mondiale vinta dalla Ferrari è la 1000km del Nurburgring del 1973....

Però ad inizio anni 2000 c'era il campionato FIA Sportscar e c'era anche la Ferrari. Nonostante, effettivamente, fosse una serie di livello ben inferiore, era anche quello un mondiale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...