Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

21. Gran Premio di Abu Dhabi 2016 - Yas Marina


alessandrosecchi

Hamilton o Rosberg?  

43 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Recommended Posts

Al di là di ironie e scaramucce varie, mi trovo perfettamente in linea con chi dice che nessuno dei due merita o demerita più dell'altro, per quanto fatto vedere quest'anno. E' una sorta di spareggio, per quanto non partano esattamente alla pari come punti, e sarebbe bello che (come ha scritto mi pare Rops) chi vince qui diventa campione e fine della storia. Non ho preferenze in ogni caso, vinca il migliore ed io, lo dico con la massima sincerità, sarò contento per lui. A prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte Rosberg, bravo, costante e fortunato. Ha fatto delle belle gare, ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare campione. Un paio di scorrettezze poteva evitarle (Spagna, anche se la colpa forse è 50-50, e Austria), ma la grinta non è mancata. Nemmeno in Malesia, dopo la carambola alla prima curva.

Sull'altro piatto della bilancia Hamilton, in versione paperino quest'anno. Serie tendente all'infinito di sfighe. Ha commesso degli errori, qualche dormita in partenza di troppo e qualche gara sottotono. Di contro ha fatto anche lui delle belle gare, l'ultima in Brasile (dove non girava niente male, anche se non è mai stato inquadrato).

Tutti e due affamati come non mai, uno per il quarto iride e uno per il primo (che, tra l'altro, lo porterebbe ad essere il secondo figlio d'arte a diventare campione come il padre). Tutti e due hanno dato il 110%.

 

Io non ho preferenze, per me son campioni tutti e due per la stagione che han fatto (uno da dominatore, almeno per quanto riguarda la posizione in classifica, e l'altro da inseguitore). Dovessi scommettere 1euro lo metterei su Lewis, ma non avrei nulla da ridire se alla fine la spuntasse Nico.

 

la cosa bella di questo gp di Abu Dhabi è che, almeno, non è in contemporanea con il Monza Rally Show. Quindi quest'anno me lo guardo in diretta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente io tifo rosberg. non è e non sarà mai un fuoriclasse ma ha dimostrato di poter meritare il titolo. parte avvantaggiato per punteggio e per poter 'essere padrone del proprio destino'

comunque un mondiale deciso all'ultimo gp rende l'esito mai del tutto scontato fino alla fine. Ad Abbbbu Dabbbu non abbiamo la variabile pioggia, ma ci sarà una partenza da fermo , e abbiamo visto quanti episodi successi in partenza quest'anno. Nico deve stare attento a stare fuori dai guai alla partenza (dipende anche dalla posizione di qualifica ovvio) e gestire la gara. fermo restando la variabile sfiga (guasti meccanici-forature- ecc ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Come ho già avuto modo di scrivere, sarei contento se ce la facesse Nico, ma sono sempre più convinto che sarà Lewis a spuntarla.

Realisticamente come potrebbe fare meno di terzo Nico ? Con la superiorità della Mercedes (su questa pista in particolare che ha lunghi rettilinei (tallone d'achille  Redbull) e curve lente (tallone d'achille Ferrari )  

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alexf1fan ha scritto:

Realisticamente come potrebbe fare meno di terzo Nico ? Con la superiorità della Mercedes (su questa pista in particolare che ha lunghi rettilinei (tallone d'achille  Redbull) e curve lente (tallone d'achille Ferrari )  

- Guasto tecnico in qualifica con partenza dal fondo

- Guasto tecnico in gara

- Safety Car con lui che deve ancora fare un pit

- Incidente in partenza

Quattro a caso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alessandrosecchi ha scritto:

- Guasto tecnico in qualifica con partenza dal fondo

- Guasto tecnico in gara

- Safety Car con lui che deve ancora fare un pit

- Incidente in partenza

Quattro a caso.

- testa che va in tilt..

sarebbe curioso se non vincesse il mondiale. Continuerebbe a essere il pilota più vincente a non aver mai vinto un mondiale, al contrario del padre che è quello che ne ha vinte di meno per vincere un mondiale , 1 ( come lui  Hawthorn ) e che dopo Hawthorn e P. Hill ( 3 vittorie in carriera ) è il campione del mondo ad aver vinto meno gran premi , 5 ( come Hawthorn, J.Villeneuve ). Sarebbe davvero un contrappasso mica da ridere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MagicSenna ha scritto:

- testa che va in tilt..

Anche.

In Brasile tanti gli hanno dato contro per non aver nemmeno tentato la difesa su Verstappen, ma alla fine non ha rischiato e la scelta ha pagato. Stante il fatto che forse solo Lewis avrebbe tenuto testa a Max, domenica.

La pioggia era la peggior nemica che Nico potesse incontrare e tutto sommato, a modo suo, s'è portato a casa quello che gli serviva.

In ogni caso tra 10 giorni sarà completamente diverso, prima erano semplici match point, adesso è la finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

- Guasto tecnico in qualifica con partenza dal fondo

- Guasto tecnico in gara

- Safety Car con lui che deve ancora fare un pit

- Incidente in partenza

Quattro a caso.

Sinceramente sono valide solo la 2 e la 4. Le altre due possono essere sopperite dalla superiorità totale della Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Sinceramente sono valide solo la 2 e la 4. Le altre due possono essere sopperite dalla superiorità totale della Mercedes.

 

Mah, non esageriamo. Spesso è bastata una brutta partenza ed Hamilton non ha fatto meglio del terzo posto, non è detto che sia doppietta garantita pure se partono in fondo al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine siamo tutti qui, chi sperando, chi temendo il guasto a Rosberg, e mi gioco 10€ che alla fine il motore lo scassa Hamilton di nuovo e si risolve il dubbio :asd:

Scherzi a parte...

Se vincesse Nico non sarebbe una tragedia, ho visto campioni del mondo peggiori e sarebbe la ciliegina sulla torta del suo percorso di crescita cominciato nel 2010 al fianco di Schumi. 

Se vincesse Lewis sarei personalmente più contento, per me ha avuto più manico e più sfortuna, e ha complessivamente meritato per come ha corso sempre all'attacco. Le sue belle cappelle le ha fatte, ma a me piacciono i piloti che osano, che corrono sempre all'attacco anche se poi magari sbagliano, che sono discontinui e non sai mai cosa aspettarti da loro. Nico mi sta simpatico ma per i miei gusti è un pilota troppo normale, troppo piatto, troppo perfettino, troppo ragionatore, mai alti&bassi, sempre gare solide ma mai picchi di rendimento, quel guizzo di talento. Preferisco la beata ignoranza di Lewis

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

 

Mah, non esageriamo. Spesso è bastata una brutta partenza ed Hamilton non ha fatto meglio del terzo posto, non è detto che sia doppietta garantita pure se partono in fondo al gruppo.

Perché Hamilton ha la consistenza mentale di un budino e si scioglie.

Comunque terzo gli basterebbe pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...