Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Formula E] 2016-17.02 - Marrakech


R18

Recommended Posts

13 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Vittoria limpida di Buemi davanti a Bird e Rosenqvist

Gara estremamente godibile

concordo, i circuiti lunghi circa 3 km sono molto meglio

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marrakech: Buemi e DAMS vincono in rimonta

Accoppiata diversamente battibile. Prima della gara avevo detto che il vantaggio della DAMS si era ridotto ma sono stato pesantemente sbugiardato. Ci hanno provato anche qui, a perderla, ma sono davvero troppo superiori. Come pensavo, anche Vergne può potenzialmente giocarsi qualche gara con la powertrain Renault.

Rosenqvist molto bravo. Il suo problema è sostanzialmente quello che attanaglia ogni pilota di velocità che viene a correre qui: la Formula E è un mondo a parte, il modo di correre è diversissimo, in gara la gestione delle batterie è importantissima e chi è abituato alla prestazione pura inizialmente fa fatica. Non so se ricordate Vergne appena sceso dalla Toro Rosso e salito sulla Spark di Andretti: pole, o comunque ottime qualifiche, a ripetizione e gare scarse. Rosenqvist se la sta giocando anche molto meglio, aiutato da una Mahindra davvero super, in due gare è già andata a podio con entrambi i piloti.

Di Grassi deve assolutamente migliorare nelle qualifiche, a Hong Kong gli è andata bene ma qua ha dovuto fare tutto da solo ed è arrivato fino ad un certo punto. La sensazione è che comunque la Abt non sia più seconda forza, o comunque non in maniera così evidente.

Peccato per da Costa, di nuovo sfortunato. La Andretti comunque non è male, il margine di miglioramento c'è così come c'è anche per Jaguar.

Nel dubbio, ora ben tre mesi di pausa. Bene ma non benissimo :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a recuperare solo ora. Gara godibile e interessante, temo proprio che sarà un Buemi bis (che palle) a vedere dalle prestazioni di queste due gare. Prost ovviamente continua a fare quello che gli riesce meglio, cioè schifo :asd:. Rosenqvist mi ha stupito in positivo, e prevedo una vittoria per la Mahindra durante quest'anno. Sono migliorati notevolmente e gli manca forse ancora un po' la lucidità per lanciare il colpo finale. Ma sono sicuro che il dream team franco-svizzero ci farà qualche regalo dei loro :asd:  Heidfeld bene, anche se ovviamente la sua prestazione è risultata un po' deludente rispetto a quella del compagno di squadra. Bene anche Bird, la DS Virgin secondo me però è ancora un filino indietro rispetto a DAMS e Mahindra, anche se non so quanto dipenda anche dalle difficoltà di Lopez (tra l'altro, sottoscrivo il discorso di Fede sulla difficoltà di adattamento su questo tipo di vetture, il che rende ancora più stellare la gara di Rosenqvist). Le Abt mi iniziano a sembrare indietro, ma Di Grassi mi ha proprio deluso in Marocco, la (pessima) qualifica gli ha complicato le cose e non è più riuscito a recuperare. Tra gli altri, mantengo riserve su Andretti, Dragon e Jaguar perché sono evidentemente in ritardo per la nuova powertrain; bene che comunque le Andretti siano in testa a questo gruppo. In generale bella gara, il circuito è quello che è ma me la sono goduta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pep92 ha scritto:

ehm quest'anno è finito tornano a Febbraio 

Questa stagione, dai :asd:

Comunque il miglioramento di Mahindra è stato notevole. Magneti Marelli ha svolto un gran lavoro e il team ha puntato su un giovane velocissimo come Rosenqvist che puntualmente sta facendo molto bene.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/18/2016 at 5:37 PM, The Rabbit said:

Questa stagione, dai :asd:

Comunque il miglioramento di Mahindra è stato notevole. Magneti Marelli ha svolto un gran lavoro e il team ha puntato su un giovane velocissimo come Rosenqvist che puntualmente sta facendo molto bene.

Parlano cmq di consumi sopra la media... Ma credo siano ancora in tempo per ottimizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...