Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Novembre 2016


Ferrari F1

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Direi che da un punto di vista del puro pragmatismo la cacciata di Dennis è cosa buona e giusta .. ormai ha fatto il suo tempo. Mi spiace ma nella vita bisogna voltare pagina. Se vogliamo fare amarcord, sicuramente mi spiace. McLaren è stato il primo team per cui ho fatto il tifo, dal 96 al 2010 ... ma quel team non esiste più da un pezzo. Questa McLaren mi mette solo tanta tristezza, sono superati, fuori dal tempo, dei residuati bellici. Spero che trovino il modo per reinventarsi con un nuovo CEO. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, AmanteMercedes said:

Direi che da un punto di vista del puro pragmatismo la cacciata di Dennis è cosa buona e giusta .. ormai ha fatto il suo tempo. Mi spiace ma nella vita bisogna voltare pagina. Se vogliamo fare amarcord, sicuramente mi spiace. McLaren è stato il primo team per cui ho fatto il tifo, dal 96 al 2010 ... ma quel team non esiste più da un pezzo. Questa McLaren mi mette solo tanta tristezza, sono superati, fuori dal tempo, dei residuati bellici. Spero che trovino il modo per reinventarsi con un nuovo CEO. 

Mi sa che manca il motore di quel periodo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a leggere di un Allison in procinto di accasarsi in Mercedes, ma la "novità" delle ultime ore è che lo farebbe in sostituzione di Lowe, non per affiancarlo. Lowe che, sempre secondo i rumors, continua ad essere attratto dalle sirene maranelliane e non intende rinnovare il contratto con i grigi. Mah, staremo a vedere. Io intanto, per sicurezza, e seguendo sempre la sacrosanta legge di Murphy per cui se una cosa può andar male, sicuramente lo farà, mi preparo ad un tandem Lowe-Allison per i prossimi anni (a cui magari aggiungeranno anche Newey, Ross Brawn e James Key, tanto per non farsi scappare più neanche mezza doppietta). :zizi: 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/19/2016 at 7:40 AM, Schumy81 said:

Continuo a leggere di un Allison in procinto di accasarsi in Mercedes, ma la "novità" delle ultime ore è che lo farebbe in sostituzione di Lowe, non per affiancarlo. Lowe che, sempre secondo i rumors, continua ad essere attratto dalle sirene maranelliane e non intende rinnovare il contratto con i grigi. Mah, staremo a vedere. Io intanto, per sicurezza, e seguendo sempre la sacrosanta legge di Murphy per cui se una cosa può andar male, sicuramente lo farà, mi preparo ad un tandem Lowe-Allison per i prossimi anni (a cui magari aggiungeranno anche Newey, Ross Brawn e James Key, tanto per non farsi scappare più neanche mezza doppietta). :zizi: 

Io ho letto dell'ipotesi FormulaE

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno vent'anni che sento dire 'sta cagata dei gran premi in due manches (era un cavallo di battaglia di Briatore se non ricordo male), alla fine non se n'è mai fatto nulla per fortuna. Eppure ogni tanto amano ritirarla fuori, così a mo di jolly. :asd:

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MagicSenna ha scritto:

F1, Ecclestone: "Due GP da 40 minuti ciascuno"

per tenere alta l'attenzione dei giovvani :asd: 

La conclusione cui giunge è aberrante, ma il ragionamento fila. Non so, ho la sensazione che al giorno d'oggi qualunque "spettacolo" debba offrire colpi di scena a ripetizione per mantenere alta l'attenzione, altrimenti chi lo guarda si annoia e cambia canale; il discorso vale in senso lato, non solo per la F1 o per il motorsport. Da qui nasce l'esigenza di drogare i GP con tanti pit stop inutili e sorpassi farlocchi.

Il problema vero è il circolo vizioso che si innesta in questo modo: se mai dovesse passare quest'idea, verrà un giorno in cui anche gare da 40 minuti saranno considerate troppo lunghe e noiose, quindi si passerà ad avere tre gare da 30 minuti e poi quattro da 25

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Il problema vero è il circolo vizioso che si innesta in questo modo: se mai dovesse passare quest'idea, verrà un giorno in cui anche gare da 40 minuti saranno considerate troppo lunghe e noiose, quindi si passerà ad avere tre gare da 30 minuti e poi quattro da 25

80 gare all'anno, non sarebbe una figata? :asd:

Incertezza, magari griglie invertite, zavorre, televoto al posto delle qualifiche, gare di notte, tutto KCP :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Saranno vent'anni che sento dire 'sta cagata dei gran premi in due manches (era un cavallo di battaglia di Briatore se non ricordo male), alla fine non se n'è mai fatto nulla per fortuna. Eppure ogni tanto amano ritirarla fuori, così a mo di jolly. :asd:

Però fino a cinque anni fa si ripeteva anche "Non si può arrivare a venti gare!", e invece oggi quel limite è stato persino superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

La conclusione cui giunge è aberrante, ma il ragionamento fila. Non so, ho la sensazione che al giorno d'oggi qualunque "spettacolo" debba offrire colpi di scena a ripetizione per mantenere alta l'attenzione, altrimenti chi lo guarda si annoia e cambia canale; il discorso vale in senso lato, non solo per la F1 o per il motorsport. Da qui nasce l'esigenza di drogare i GP con tanti pit stop inutili e sorpassi farlocchi.

Il problema vero è il circolo vizioso che si innesta in questo modo: se mai dovesse passare quest'idea, verrà un giorno in cui anche gare da 40 minuti saranno considerate troppo lunghe e noiose, quindi si passerà ad avere tre gare da 30 minuti e poi quattro da 25

basti pensare anche a certi programmi che propongono documentari, che se non li rendono ridicoli perdono di  "interesse ". 

Al giorno d'oggi se non ci metti un pò di poraccitudine sembra che il materiale sia vecchio o destinato a vecchi brontoloni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie va tutto bene sembra essere certa la rinuncia della Malesia a rinnovare dopo il 2018 e pare che Singapore sia della stessa idea. Con Brasile, Canada e Germania in difficoltà altro che 25 GP, con questo andazzo torneremo a 15.

Modificato da Paolo93
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, The Rabbit ha scritto:

80 gare all'anno, non sarebbe una figata? :asd:

Incertezza, magari griglie invertite, zavorre, televoto al posto delle qualifiche, gare di notte, tutto KCP :asd:

Ti dico solo 3 parole: Balance Of Performance :asd: Sai che figata sarebbe una Manor sul podio?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, MagicSenna ha scritto:

F1, Ecclestone: "Due GP da 40 minuti ciascuno"

per tenere alta l'attenzione dei giovvani :asd: 

dei giovani può anche darsi, mia no di sicuro perchè a quasi 40 anni farmi prendere per il sellino da questi anche no, a maggior ragione avendo visto il prima...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...