Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2016 - Round 07 6h del Fuji


R18

Recommended Posts

Probabilmente mi sono spiegato male io, anzi, sicuramente. Diciamo che in sei ore di gara eventuali magagne date da un'errata configurazione aerodinamica (come a Spa, per esempio) si sentano maggiormente rispetto a una 24 ore, dove a mio modo di vedere la prima cosa da avere è proprio affidabilità, e poi a cascata tutto il resto.
Per il 2017 solo high e low downforce?

Ah ok, questo è ovviamente verissimo. La competitività e il passo di gara sono importanti ma a Le Mans occupano un ruolo di secondo piano rispetto all'affidabilità. E da questo punto di vista tutte e tre le LMP1 ufficiali quest'anno hanno pagato molto.
Le configurazioni aerodinamiche non sono "imposte", ma è logico pensare che andrà proprio come dici tu, una a basso carico e una ad alto, e dunque è presumibile che su piste come Silverstone o Fuji le LMP1 andranno anche un poco più piano.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Le configurazioni aerodinamiche non sono "imposte", ma è logico pensare che andrà proprio come dici tu, una a basso carico e una ad alto, e dunque è presumibile che su piste come Silverstone o Fuji le LMP1 andranno anche un poco più piano.

Aggiungo che non mi dispiacerebbe se un regolamento del genere sull'aerodinamica venisse adottato anche dalla Formula 1

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...