Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

WEC 2016 - Round 07 6h del Fuji


R18

Recommended Posts

Toyota vince con un finale pazzesco. Audi ha trovato il modo di perdere anche questa. Porsche #2 ai limiti del fastidioso, vinceranno il titolo senza neanche fare un podio dopo Le Mans, come minimo :asd: 

G-Drive la spunta in LMP2 davanti a Morand, che tiene aperto il campionato visto il terzo posto di Signatech. Bravi anche Giovinazzi e compagnia, col quarto posto.

Doppietta Ford in GTE-Pro, poi le Ferrari con la #51 che non fa nemmeno gioco di squadra con la #71 per il terzo posto. Aston soffre ma mantiene la leadership.

Dominio della Vantage in GTE-Am, Ferrari si avvicina al titolo vista la giornataccia della Porsche Proton.

Gara più lineare del solito ma egualmente molto bella.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2016 at 13:03 , djbill ha scritto:

Più che altro mi pare abbastanza inutile fare l'abbonamento al player per una gara utile in un mese... Almeno per la prossima (tra un mese esatto) ci sono due gare del WEC

In piu se ti bruci le dita come a Silverstone o SP,a non ricordo neppure piu', dove era annunciata la gara integrale sul player... ma non si vide....

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, mau65 said:

In piu se ti bruci le dita come a Silverstone o SP,a non ricordo neppure piu', dove era annunciata la gara integrale sul player... ma non si vide....

Ho rotto talmente tanto i maroni al supporto che si sono scusati e mi hanno restituito i soldi del mese...

Per il Messico e Austin tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a chi segue maggiormente il WEC: come mai Toyota è risultata essere così competitiva al Fuji rispetto agli altri circuiti dove mi pareva decisamente indietro?

La questione è semplice. A Toyota del WEC interessa relativamente, ora il loro cruccio è questa benedetta vittoria a Le Mans. La configurazione ad alto carico aerodinamico della TS050 non si è rivelata competitiva e tra Nürburgring, Messico e Austin hanno fatto semplicemente presenza, mentre con le configurazioni mid e low downforce si sarebbero portati a casa sia Spa che Le Mans stessa, senza i ben noti problemi di affidabilità. Tornati alla mid downforce, al Fuji hanno ritrovato anche competitività, su un circuito dove peraltro (e vorrei vedere il contrario) sono sempre fortissimi.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, V3rstapp3n ha scritto:

Capito, la 24h però rimane gara a se, a prescindere da qualsiasi configurazione aerodinamica che si possa adattare. 

Eh a prescindere mica tanto. La versione aerodinamica a basso carico ha reso l'Audi 2017 un mezzo cassone, a Spa la R18 era praticamente inguidabile e hanno vinto per grazia ricevuta (e direi resa con gli interessi nelle gare successive :asd:). Poi va beh, i cronici problemi all'ibrido hanno fatto pure il resto, ma l'aerodinamica è molto importante quando ti concedono tre configurazioni possibili a stagione. Dall'anno prossimo saranno due, probabile che Toyota possa pensare meglio la high downforce per non andare forte solo a Spa e a Le Mans, che sarebbe effettivamente bruttino da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Eh a prescindere mica tanto. La versione aerodinamica a basso carico ha reso l'Audi 2017 un mezzo cassone, a Spa la R18 era praticamente inguidabile e hanno vinto per grazia ricevuta (e direi resa con gli interessi nelle gare successive :asd:). Poi va beh, i cronici problemi all'ibrido hanno fatto pure il resto, ma l'aerodinamica è molto importante quando ti concedono tre configurazioni possibili a stagione. Dall'anno prossimo saranno due, probabile che Toyota possa pensare meglio la high downforce per non andare forte solo a Spa e a Le Mans, che sarebbe effettivamente bruttino da vedere.

Probabilmente mi sono spiegato male io, anzi, sicuramente. Diciamo che in sei ore di gara eventuali magagne date da un'errata configurazione aerodinamica (come a Spa, per esempio) si sentano maggiormente rispetto a una 24 ore, dove a mio modo di vedere la prima cosa da avere è proprio affidabilità, e poi a cascata tutto il resto.

Per il 2017 solo high e low downforce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...