Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

01 - Gran Premio del Belgio 1937


sundance76

Recommended Posts

  • 9 months later...
  • 2 years later...

Madonna. A vederli adesso, li si taccia di follia pura. Io ho iniziato a seguire la F1 dopo la morte di Senna, proprio nel periodo in cui gli standard di sicurezza iniziarono davvero ad elevarsi e vedere questi eroi che sfrecciano su stradine dissestate con il pubblico a pochi centimetri dall'asfalto fa davvero mettere le mani nei capelli. Impensabile, per gli standard odierni, ma nondimeno affascinante!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La gara soffrì della quasi coincidenza  con la Coppa Vanderbilt che si era svolta a New York una settimana prima (5 luglio).

Le Case dovettero dividere le squadre: in America l'Auto Union mandò Bernd Rosemeyer (Campione d'Europa in carica) ed Ernest von Delius, la Mercedes spedì Caracciola e Seaman, la Scuderia Ferrari difendeva il trofeo con Nuvolari (vincitore l'anno prima) e Farina. Vinse Rosemeyer.

Al GP del Belgio (11 luglio) quindi andarono le "seconde linee": Lang (che aveva appena vinto le sue prime due gare a Tripoli e all'Avus), von Brauchitsch e Kautz per la Mercedes. L'Auto Union contava su Stuck, Hasse e Muller. La Scuderia Ferrari aveva mandato due Alfa per Sommer e Trossi. La nona e ultima macchina iscritta era la Maserati di Guvion che però non  prese il via per rottura del motore.

Nonostante le sole otto vetture in gara, il GP si risolse in una bella lotta a tre tra le Auto Union di Rudi Hasse e di Hans Stuck, e la Mercedes di Lang.

Vinse Hasse, alla sua prima e unica vittoria in un Gran Premio. Il tedesco morì durante la Seconda Guerra Mondiale sul fronte russo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...