Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata January 6, 2016 at 23:04 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 6, 2016 at 23:04 Primo giro del Gran Premio del Belgio 1937 sul circuito di Spa-Francorchamps. L'Auto Union di Stuck è già passata. Sommer (Alfa Romeo) è davanti al futuro vincitore Hasse (Auto Union), seguiti da Lang (Mercedes) e Muller (Auto Union). Kautz (Mercedes) e Trossi (Alfa) chiudono il gruppo, mentre von Brauchitsch (Mercedes) non si vede ancora, dopo aver sbagliato la partenza. Gli otto nomi che avete letto sono tutti i partecipanti al GP: la concomitanza con la Coppa Vanderbilt di New York costrinse i principali team a dividere i propri piloti tra i due impegni. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata October 10, 2016 at 11:03 Share Inviata October 10, 2016 at 11:03 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 26, 2018 at 18:49 Autore Share Inviata December 26, 2018 at 18:49 Bellissimo video. Incredibile come sfiorassero la boa al tornante. A 0:58 il pubblico se la vede brutta, e quello che sembra che un apparecchio per riprendere la gara viene colpito dalla vettura in testacoda. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BurgerChrist Inviata December 26, 2018 at 20:05 Share Inviata December 26, 2018 at 20:05 Madonna. A vederli adesso, li si taccia di follia pura. Io ho iniziato a seguire la F1 dopo la morte di Senna, proprio nel periodo in cui gli standard di sicurezza iniziarono davvero ad elevarsi e vedere questi eroi che sfrecciano su stradine dissestate con il pubblico a pochi centimetri dall'asfalto fa davvero mettere le mani nei capelli. Impensabile, per gli standard odierni, ma nondimeno affascinante! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata December 26, 2018 at 20:31 Autore Share Inviata December 26, 2018 at 20:31 La gara soffrì della quasi coincidenza con la Coppa Vanderbilt che si era svolta a New York una settimana prima (5 luglio). Le Case dovettero dividere le squadre: in America l'Auto Union mandò Bernd Rosemeyer (Campione d'Europa in carica) ed Ernest von Delius, la Mercedes spedì Caracciola e Seaman, la Scuderia Ferrari difendeva il trofeo con Nuvolari (vincitore l'anno prima) e Farina. Vinse Rosemeyer. Al GP del Belgio (11 luglio) quindi andarono le "seconde linee": Lang (che aveva appena vinto le sue prime due gare a Tripoli e all'Avus), von Brauchitsch e Kautz per la Mercedes. L'Auto Union contava su Stuck, Hasse e Muller. La Scuderia Ferrari aveva mandato due Alfa per Sommer e Trossi. La nona e ultima macchina iscritta era la Maserati di Guvion che però non prese il via per rottura del motore. Nonostante le sole otto vetture in gara, il GP si risolse in una bella lotta a tre tra le Auto Union di Rudi Hasse e di Hans Stuck, e la Mercedes di Lang. Vinse Hasse, alla sua prima e unica vittoria in un Gran Premio. Il tedesco morì durante la Seconda Guerra Mondiale sul fronte russo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata November 10, 2022 at 15:18 Autore Share Inviata November 10, 2022 at 15:18 Il vincitore Rudolf Hasse in azione con la sua Auto Union Tipo C a 16 cilindri alla curva della Vecchia Dogana ( che dal '39 sarà tagliata fuori dal circuito grazie al passaggio all'Eau Rouge). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora