Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio della Malesia 2016 - Sepang


alessandrosecchi

Recommended Posts

35 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Dai... Kovalainen è un pilota professionista (che io sappia, non ha mai pagato per correre), Valsecchi-Ediltecnica è poco più di un gentleman driver :asd:  

Che poi il tanto negativo Kovalainen portò la Lotus in Q3 a Interlagos, voglio ricordare...

" - Senza ragionare sul discorso soldi e sulla pratica del "chi paga di più corre", io non vedo così insensata la scelta di mettere in macchina un pilota di esperienza, pur se non un fenomeno (= top driver), che comunque conosce pista, dinamiche di gara ed è già stato per anni in mezzo al gruppo. Non vedo tutto questo grande scandalo. Se, per dire, Valsecchi si chiamasse Valsek e fosse russo, nessuno qui si starebbe stracciando le vesti. Ci si lamenta unicamente perchè un italiano che, in teoria, è in corsia preferenziale, è stato sopravanzato dall'ultimo arrivato con la valigia piena. Non mi pare nemmeno l'ultima volta."

Non che Heikki non fosse un professionista, su questo concordo con te. Chiaramente non era un pagante ai tempi della Mclaren (diciamo piuttosto che era una moneta di scambio:asd:), probabilmente non lo era nemmeno ai primi tempi con la Caterham. Io non sono così certo che le ultime gare con la Lotus siano state la stessa cosa... Però per carità, potrei sbagliarmi.

 

"Se, per dire, Valsecchi si chiamasse Valsek e fosse russo, nessuno qui si starebbe stracciando le vesti."

Con questa citazione passo e chiudo. Nel senso, sarebbe stato bello vedere Davide in gara. Ma niente di più, è rimasta l'amarezza (probabilmente dovuta anche al fatto che di italiani in F1 non ce ne sono più). Non possiamo certamente parlare di talento sprecato.

 

Chiedo venia per l'OT:)

Ah, l'articolo è questo. Per passata una vita, ma P300 già c'era (e da un po' anche):D

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Niente di esaltante da segnalare: Max è a quattro decimi a Lewis e Nico a 6, bisogna vedere chi ha spinto e quanto.

Più che altro ci sono delle belle nuvolette..

E Vanzini muto :asd: 

Sicuramente le Rosse si sono nascoste, si staranno tenendo il super-mega-overboost per le qualifiche :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giovanesaggio ha scritto:

Io non sono così certo che le ultime gare con la Lotus siano state la stessa cosa... Però per carità, potrei sbagliarmi.

Eh mi sa che ti sbagli... se avesse avuto la valigia piena, via dalla Caterham Heikki sarebbe rimasto comunque in Formula 1, senza dover andare fino in Giappone per continuare a correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Credo che il record cui lui si riferisce è quello in gara, che naturalmente non verrà mai battuto con queste monoposto

No no, ha detto proprio "record della pista".

Ma il bello è che tipo due minuti prima aveva accennato proprio al giro di Alonso del 2005 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Andrea Gardenal said:

In termini di qualifiche credo che questo sia il punto più basso mai visto in Formula 1: due Mercedes, due Red Bull, due Ferrari, due Force India, una sola McLaren perché l'altra non ha praticamente girato, due Williams, due Haas, Magnussen, due Toro Rosso, due Sauber, Palmer, due Manor, Alonso

Tutti a coppie praticamente, se escludiamo la McLaren (per ovvi motivi) e la Renault

Concordo pienamente. C'è qualcosa che non va in queste monoposto o nella preparazione delle monoposto al simulatore perché è assurdo arrivare a questi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

In termini di qualifiche credo che questo sia il punto più basso mai visto in Formula 1: due Mercedes, due Red Bull, due Ferrari, due Force India, una sola McLaren perché l'altra non ha praticamente girato, due Williams, due Haas, Magnussen, due Toro Rosso, due Sauber, Palmer, due Manor, Alonso

Tutti a coppie praticamente, se escludiamo la McLaren (per ovvi motivi) e la Renault

Il massimo che io ricordavo era questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Premio_di_San_Marino_1992

ma erano 4 squadre e anche in gara i primi giri della Germania '92, con due Williams, due McLaren, due Ferrari, due benetton, due Ligier e due Lotus

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, Schumy81 said:

E va beh, talvolta può capitare anche questo, non mi sembra così tragico. Evidentemente la pista riflette alla perfezione i valori in campo a livello di vetture.

E nessun pilota ha margine per interpretare la pista in maniera differente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

E va beh, talvolta può capitare anche questo, non mi sembra così tragico. Evidentemente la pista riflette alla perfezione i valori in campo a livello di vetture.

Dall'inizio dell'era V6 ibridi sta succedendo sempre più spesso. Guarda anche la classifica di campionato dell'anno scorso...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...