Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

16. Gran Premio della Malesia 2016 - Sepang


alessandrosecchi

Recommended Posts

7 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

Ad ogni modo stanotte, in un servizio di Sky, si ripeteva più volte sull'illegalità dell'altezza della scocca, dovuta ai maggiori ingombri della sospensione idraulica che hanno montato. Ora, a me par di ricordare che esiste un'altezza minima da rispettare, quindi non scendere sotto una determinata quota e non una quota fissa da rispettare. 

Ho scaricato il regolamento F1 ma il cervello non mi aiuta nella decifrazione (da domenica ho una febbre da cavallo che non accenna a scendere).

A parte che se fosse DAVVERO illegale, penso che le altre scuderie avrebbero chiesto la squalifica. Qualcuno mi può illuminare?

È una battaglia che sta portando avanti Sky Italia per conto suo :asd: 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiungono la sezione minima con il "vanity panel" montato, che su altre vetture (come la Ferrari) è un semplice coperchio mentre sulla Mercedes è in parte strutturale. Un'interpretazione al limite sicuramente, ma tecnicamente non illegale dato che la vettura che va in pista ha la sezione minima regolamentare nel punto d'attacco col musetto. Non è molto diverso da varie altre soluzioni al limite viste in passato, la differenza sta in chi ci pensa e chi no (e di conseguenza, protesta).

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

L'unica cosa che è illegale è la presenza di Vanzini nell'equipe Sky e, in generale, nel pianeta Terra

 

Il servizio non era narrato da Vanzini, ma sono d'accordo.

 

In questo momento, alessandrosecchi ha scritto:

È una battaglia che sta portando avanti Sky Italia per conto suo :asd: 

 

E' quello che ho capito dopo perché nel frattempo ho cercato altre notizie ed ho trovato un articolo di Giorgio Piola che spiega che quello che è in discussione è l'utilizzo dello spazio all'interno del vanity panel che, se non ci fosse, dovrebbe esserci uno scalino in stile F2012. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

E' quello che ho capito dopo perché nel frattempo ho cercato altre notizie ed ho trovato un articolo di Giorgio Piola che spiega che quello che è in discussione è l'utilizzo dello spazio all'interno del vanity panel che, se non ci fosse, dovrebbe esserci uno scalino in stile F2012. 

Diciamo che gli altri sono stati ownati a manetta e si vergognano anche a fare reclamo :asd: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi per carità, in questo punto come in altri il regolamento è scritto veramente all'augello di segugio, al punto da dover permettere l'adozione di un coperchio chiamato "pannello della vanità" per coprire l'orrido scalino che si verrebbe a formare fra scocca e musetto (e di cui serbiamo tutti un triste ricordo nelle annate 2012 e 2013). D'altronde parliamo di gente che non riesce nemmeno a inventarsi una sezione minima sul musetto che elimini i "pisellini" (un tempo piselloni), ho detto tutto. :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Poi per carità, in questo punto come in altri il regolamento è scritto veramente all'augello di segugio, al punto da dover permettere l'adozione di un coperchio chiamato "pannello della vanità" per coprire l'orrido scalino che si verrebbe a formare fra scocca e musetto (e di cui serbiamo tutti un triste ricordo nelle annate 2012 e 2013). D'altronde parliamo di gente che non riesce nemmeno a inventarsi una sezione minima sul musetto che elimini i "pisellini" (un tempo piselloni), ho detto tutto. :zizi:

 

Come ho scritto prima ho cercato di leggere qualcosa ed il mio cervello è andato in pappa. 

Per contro, il regolamento che ho letto a fondo è quello dell'iLumen European Solar Challenge. Ok, nemmeno da mettere in paragone, ma è di una semplicità disarmante e non che non siano stati attenti che le verifiche tecniche. Poi che abbiano permesso a Futuro Solare (team di Siracusa) una box battery ricavata da una scatola utensili della Stanley, è un altro conto :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apro OT

 

Valsecchi è l'esempio di come i talenti italiani vengano sprecati. Mi spiegate perchè sto ragazzo non ha più corso ? Possibile che fare il commentatore sia la sua massima aspirazione ? Poi ... entrerebbe fisicamente ancora in una monoposto ?

 

Chiuso OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno 3 problemi di sicurezza e tutti e 3 con la renault?

Diciamo che l'incidente di Spa dove sono saltate le protezioni può essere anche stato un errore umano e quindi può capitare , ma  la renault a montecarlo era ridotta male, dopo un urto anche abbastanza leggero pergli standard moderni, e oggi è andata  a fuoco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte e tre le volte è andata bene direi. Il pilota ne è uscito sempre illeso, nell'ultima balzando fuori. 

Ok, la situazione della monoposto negli altri due episodi è sembrata molto grave, ma come ho detto il pilota non si è fatto nulla. Credo che siano stati valutati dalla squadra e spero abbiano attuato opportune modifiche. Ma nell'episodio di Monaco, magari è stata una fortuna che la monoposto abbia subito quel danno e non l'abbia trasmesso al pilota.

Quest'ultimo contrattempo invece è alquanto strano, visto che non dovrebbe esserci un tubo che porta la benzina così in alto nell'auto. E soprattutto con la macchina ferma non ci dovrebbe essere afflusso di carburante.
La prima cosa che ho pensato è che avessero messo in pressione il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luke36 ha scritto:

Apro OT

 

Valsecchi è l'esempio di come i talenti italiani vengano sprecati. Mi spiegate perchè sto ragazzo non ha più corso ? Possibile che fare il commentatore sia la sua massima aspirazione ? Poi ... entrerebbe fisicamente ancora in una monoposto ?

 

Chiuso OT

Beh oddio, diciamo che Valsecchi non è certo il miglior esempio di talento sprecato. Lotus dopo un anno ha deciso che poteva fare a meno anche dei pochi soldi che Davide portava e, del resto, se hanno preferito andare a ripescare Kovalainen per le ultime due gare del 2013 piuttosto che far correre lui ci sarà un motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Beh oddio, diciamo che Valsecchi non è certo il miglior esempio di talento sprecato. Lotus dopo un anno ha deciso che poteva fare a meno anche dei pochi soldi che Davide portava e, del resto, se hanno preferito andare a ripescare Kovalainen per le ultime due gare del 2013 piuttosto che far correre lui ci sarà un motivo.

Soldi. Anche perchè Kovalainen la macchina non l'aveva mai portata in pista, a differenza di Davide (che se non erro aveva sostituito Raikkonen a Jerez o a Barcellona). Oltretutto da Kovalainen non ci si poteva aspettare molto più di quello che (non) ha portato a casa, mentre Valsecchi sarebbe stata un'incognita.

Però va beh, Valsecchi ha vinto la GP2 dopo anni e anni :asd: Chi ha dimostrato di essere veramente un manico è arrivato e in un anno, massimo due, ha vinto... Lui erano sicuro 4 anni che era in giro. Ma non per questo non resta l'amaro per quel finale di stagione con la Lotus, quella manciata di gare difficilmente l'avrebbero portato in F1 in pianta stabile, ma magari gli avrebbero permesso di continuare a fare il pilota (farlo seriamente, intendo:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato 10 minuti mentre facevo spuntino la replica delle PL2 e praticamente era un tuttovettelminutoperminuto:

  • Vettel presenta LaFerrari Aperta
  • Vettel corre a piedi
  • Vettel ci tira un sassolino coi piedi
  • Vettel ha una forma fisica stupenda
  • Vettel non suda
  • A me è piaciuta la gara di Vettel a Singapore
  • I tempi di Vettel sono come quelli delle Mercedes...
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Soldi. Anche perchè Kovalainen la macchina non l'aveva mai portata in pista, a differenza di Davide (che se non erro aveva sostituito Raikkonen a Jerez o a Barcellona). Oltretutto da Kovalainen non ci si poteva aspettare molto più di quello che (non) ha portato a casa, mentre Valsecchi sarebbe stata un'incognita.

Soldi Kovalainen? Sicuro sicuro? :asd:

Valsecchi ha provato mezza giornata a Jerez nei test pre-stagione 2013 e l'hanno rispedito a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd:

La beatificazione del pilota Ferrari di turno (un tempo "nemico", ma vabbè...la coerenza...) unita alla denigrazione degli avversari, dalla macchina illegale (Mclaren, BrawnGP, Red Bull, Mercedes) ai piloti sbeffeggiati, ecc...

Tutto nella norma...

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, djbill ha scritto:

Ho guardato 10 minuti mentre facevo spuntino la replica delle PL2 e praticamente era un tuttovettelminutoperminuto:

  • Vettel presenta LaFerrari Aperta
  • Vettel corre a piedi
  • Vettel ci tira un sassolino coi piedi
  • Vettel ha una forma fisica stupenda
  • Vettel non suda
  • A me è piaciuta la gara di Vettel a Singapore
  • I tempi di Vettel sono come quelli delle Mercedes...

Sebastian Vettel che fa cose

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Soldi Kovalainen? Sicuro sicuro? :asd:

Valsecchi ha provato mezza giornata a Jerez nei test pre-stagione 2013 e l'hanno rispedito a casa.

Sicuro sicuro no, ma Kovalainen era una certezza (in senso negativo) :asd: Valsecchi con quella macchina aveva girato, poco ma aveva girato. In più era in squadra dall'inizio dell'anno e le dinamiche le conosceva sicuro meglio di Kovalainen. Inutile piangere sul latte versato, però mi sarebbe piaciuto vedere Davide in gara almeno una volta:(

Poi giustamente tra luglio e agosto... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, giovanesaggio ha scritto:

Sicuro sicuro no, ma Kovalainen era una certezza (in senso negativo) :asd: Valsecchi con quella macchina aveva girato, poco ma aveva girato. In più era in squadra dall'inizio dell'anno e le dinamiche le conosceva sicuro meglio di Kovalainen. Inutile piangere sul latte versato, però mi sarebbe piaciuto vedere Davide in gara almeno una volta:(

Poi giustamente tra luglio e agosto... :asd:

Dai... Kovalainen è un pilota professionista (che io sappia, non ha mai pagato per correre), Valsecchi-Ediltecnica è poco più di un gentleman driver :asd:  

Che poi il tanto negativo Kovalainen portò la Lotus in Q3 a Interlagos, voglio ricordare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...