Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 15 Watkins Glen [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

34 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Guarda, come ho detto credo che anche in F1 si sia fatta più o meno da sempre. La differenza è che fino ad un paio d'anni fa era un momento completamente ignorato dal punto di vista televisivo

Appunto, in USA la TV te l'ha sempre fatto vedere il momento dell'inno..... in Europa io fino a ieri manco lo sapevo vedi te come l'hanno cantato. Anche in formula.e lo facevano vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In USA è obbligatorio per legge cantare l'inno prima di ogni evento sportivo, quindi è un momento solenne ed è il minimo trasmetterlo. In F1 più che non trasmetterlo penso sia colpa della Rai che preferisce far vedere i suoi inviati in griglia mentre fanno domande stupide ai poveri Hembery, Lauda e Wolf.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

In USA è obbligatorio per legge cantare l'inno prima di ogni evento sportivo, quindi è un momento solenne ed è il minimo trasmetterlo. In F1 più che non trasmetterlo penso sia colpa della Rai che preferisce far vedere i suoi inviati in griglia mentre fanno domande stupide ai poveri Hembery, Lauda e Wolf.

Però vorrei proporre alla INDY di fare anche l'inno dello stato dove si corre: California, New York, Florida etc.... oltre a quello Nazionale. Altrimenti qui dovremmo cantare l'inno europeo in ogni GP in uno stato dell'Unione, cioè tutti tranne Russia, Monaco e presto Regno Unito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, aleabr ha scritto:

Però vorrei proporre alla INDY di fare anche l'inno dello stato dove si corre: California, New York, Florida etc.... oltre a quello Nazionale. Altrimenti qui dovremmo cantare l'inno europeo in ogni GP in uno stato dell'Unione, cioè tutti tranne Russia, Monaco e presto Regno Unito. 

Perchè esistono?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, aleabr ha scritto:

Però vorrei proporre alla INDY di fare anche l'inno dello stato dove si corre: California, New York, Florida etc.... oltre a quello Nazionale. Altrimenti qui dovremmo cantare l'inno europeo in ogni GP in uno stato dell'Unione, cioè tutti tranne Russia, Monaco e presto Regno Unito. 

Non credo che agli americani sia mai balzata neanche lontanamente per la testa un'idea simile. Tra l'altro seguo la telecronaca americana di tutte le gare del campionato, ma che io ricordi gli unici riferimenti che vengono fatti allo stato di provenienza del singolo pilota sono stati fatti quando Rahal (Ohio) a vinto a Mid-Ohio nel 2015. Per il resto, qualsiasi etichetta di nazionalità è legata all'identità statunitense, non a quella del singolo stato che compone l'unione. Ma pensiamo anche alle Olimpiadi o a qualunque manifestazione sportiva di rilievo: gli atleti americani gareggiano in quanto americani, non in quanto californiani o texani, e in caso di vittoria l'inno che suona è sempre quello nazionale americano.

Per quanto riguarda le gare in Europa, l'inno europeo non suona (e non ha senso che venga suonato) semplicemente perché l'UE non è un'unione di tipo politico. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Perchè esistono?

California (1912): 

 

 

 

Hawaii: 

 

 

Maryland: 

 

 

Florida: http://dos.myflorida.com/florida-facts/florida-state-symbols/state-anthem/

 

....e credo ci siano di ognuno dei 50 stati.

Quello delle Hawaii credo sia anche storico visto che lo stato venne ceduto agli USA solo alla fine dell'800 quando ormai ogni stato moderno indipendente aveva un proprio inno nazionale, usanza diventata comune proprio nella seconda metà dell'800. 

E di fatti gli States nati alla fine del'700 non hanno giustamente avuto interesse che i propri stati avessero un proprio inno. Questo non toglie che ci sia e in alcuni casi come la South Carolina e la Florida sono brani abbastanza celebri....

 

Eccone un esempio piuttosto chiaro: 

 

 

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Non credo che agli americani sia mai balzata neanche lontanamente per la testa un'idea simile. Tra l'altro seguo la telecronaca americana di tutte le gare del campionato, ma che io ricordi gli unici riferimenti che vengono fatti allo stato di provenienza del singolo pilota sono stati fatti quando Rahal (Ohio) a vinto a Mid-Ohio nel 2015. Per il resto, qualsiasi etichetta di nazionalità è legata all'identità statunitense, non a quella del singolo stato che compone l'unione. Ma pensiamo anche alle Olimpiadi o a qualunque manifestazione sportiva di rilievo: gli atleti americani gareggiano in quanto americani, non in quanto californiani o texani, e in caso di vittoria l'inno che suona è sempre quello nazionale americano.

Per quanto riguarda le gare in Europa, l'inno europeo non suona (e non ha senso che venga suonato) semplicemente perché l'UE non è un'unione di tipo politico. 

....purtroppo no e temo nonostante più di 60 milioni di morti 70 anni non cambierà niente anzi.... visti i recenti penso vada a peggiorare (qui si va in geo politica e chiudo qui). 

Modificato da aleabr
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...