Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 15 Watkins Glen [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Se Dixon vincesse, diventerebbe il pilota col maggior numero di vittorie sul Glen. Supererebbe Hill e Clark fermi a 3 come il kiwi. Hill come Dixon sono gli unici ad averci vinto 3 volte consecutivamente.... 

Poteva battere tutto e tutti nel 2008 quando in testa si girò in regime di SC. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

A una manciata di minuti dal termine Power scende a 1:23.0717 ma proprio sul finale Dixon torna in testa col tempo di 1:22.8740 alla media di 146.391 mph (235.593 km/h). In termini di velocità le Indy girano al Glen sulle stesse medie della F1 a Spa

Non vorrai mica paragonare il Glen con Spa!!! Spa è un pistone veloce attorno ai 7 km con tratti velocissimi quasi ai livelli di Monza! Il Glen per quanto pista storica e tutto il resto non ha certo dei livelli che può avere Spa! Le Indy possono avere migliorato notevolmente le rese velocistiche ma le F1 hanno delle risposte in termini cronometrici a cui le INDY per tutte le loro caratteristiche non credo siano paragonabili. 

Poi magari mi sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, aleabr ha scritto:

Non vorrai mica paragonare il Glen con Spa!!! Spa è un pistone veloce attorno ai 7 km con tratti velocissimi quasi ai livelli di Monza! Il Glen per quanto pista storica e tutto il resto non ha certo dei livelli che può avere Spa! Le Indy possono avere migliorato notevolmente le rese velocistiche ma le F1 hanno delle risposte in termini cronometrici a cui le INDY per tutte le loro caratteristiche non credo siano paragonabili. 

Poi magari mi sbaglio....

Oh, la calcolatrice non mente. 235.593 km/h è la media del miglior tempo di ieri di Dixon (e non mi stupirei se in qualifica si arrivasse a 237/238 km/h), mentre la pole di Rosberg a Spa è stata registrata alla media di 236.214 km/h

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Oh, la calcolatrice non mente. 235.593 km/h è la media del miglior tempo di ieri di Dixon (e non mi stupirei se in qualifica si arrivasse a 237/238 km/h), mentre la pole di Rosberg a Spa è stata registrata alla media di 236.214 km/h

Garde te sai quanto godereccio sono quando le INDY e la INDY si esprimono meglio rapportate al confronto con la F1 ma sono anche 2 piste differenti. Probabilmente Hamilton con la Mercedes farebbe chissà quale tempo confronto alla Ganassi di Dixon!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, aleabr ha scritto:

Garde te sai quanto godereccio sono quando le INDY e la INDY si esprimono meglio rapportate al confronto con la F1 ma sono anche 2 piste differenti. Probabilmente Hamilton con la Mercedes farebbe chissà quale tempo confronto alla Ganassi di Dixon!!!!

Il mio non era un confronto sulle macchine, ma sulle piste. Ora come ora il Glen è la pista (non ovale) più veloce del campionato Indycar, una delle più veloci al mondo, anche più veloce di Spa e Silverstone

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Il mio non era un confronto sulle macchine, ma sulle piste. Ora come ora il Glen è la pista (non ovale) più veloce del campionato Indycar, una delle più veloci al mondo, anche più veloce di Spa e Silverstone

Se parli di piste può essere, d'altra parte ho visto dei giri onboard (con la helmet cam, che sbavo...) ed è veramente veloce, specie nel primo tratto (con le curve 2-3-4 in pieno o quasi. Peraltro non c'è nulla in tutto il layout di simile alla nuova bus stop di spa e alla village loop di silverstone (rampini che chiaramente alzano parecchio il tempo sul giro). Per inciso, c'è su questa pista un buon esempio di come si possano introdurre varianti di rallentamente senza necessariamente stuprare la pista e togliere scorrevolezza, mi riferisco alla doppia esse introdotta prima della curva 9 (che altrimenti sarebbe la numero 5 del circuito origiinale): un sinistra-destra seguito da un destra-sinistro che rallenta le macchine il giusto senza però stopparle alla maniera della sequenza di spigoli raccordati tra loro, caratteristica di Tilke.

 

 

Modificato da Nemo981
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...