Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2016 - Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

sul discorso dell'insulsaggine della pista per me il colpo di grazia l'ha dato l'asfaltatura della via di fuga alla parabolica. non era certo una curva da pelo ma sicuramente da rispettare. sopratutto in uscita.



Purtroppo le asfaltatura delle vie di fuga hanno rovinato molti gp, guardate anche solo i lunghi a silverstone di quest'anno!

E mi permetto di aggiungere che se a Suzuka non le avessero asfaltate avremmo ancora Jules tra di noi

Inviato dal mio Aquaris E5 HD utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io, ma lo faccio per fare qualche fotografia, vado sempre alla seconda variante (a piedi è quella più lontana) e alla prima, ma quest'anno se dovessi andare farò seconda+ascari

queste secondo me sono le curve migliori,un altro posto interessante potrebbe essere un girettino alla tribuna sul rettilineo per vedere le macchine uscire dai box e provare le partenze, ma quella tribuna non sò se è accessibile senza biglietto (abbonamento per quella tribuna)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, DiogoD ha scritto:

io, ma lo faccio per fare qualche fotografia, vado sempre alla seconda variante (a piedi è quella più lontana) e alla prima, ma quest'anno se dovessi andare farò seconda+ascari

queste secondo me sono le curve migliori,un altro posto interessante potrebbe essere un girettino alla tribuna sul rettilineo per vedere le macchine uscire dai box e provare le partenze, ma quella tribuna non sò se è accessibile senza biglietto (abbonamento per quella tribuna)

 

27 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Uscita della parabolica all'interno, oppure prima variante ;)

Proverò, grazie mille! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, DiogoD said:

io, ma lo faccio per fare qualche fotografia, vado sempre alla seconda variante (a piedi è quella più lontana) e alla prima, ma quest'anno se dovessi andare farò seconda+ascari

queste secondo me sono le curve migliori,un altro posto interessante potrebbe essere un girettino alla tribuna sul rettilineo per vedere le macchine uscire dai box e provare le partenze, ma quella tribuna non sò se è accessibile senza biglietto (abbonamento per quella tribuna)

La tribuna centrale (è il suo nome) no, ma quelle di fianco (in cui non cambia assolutamente niente se non la tettoia e i seggiolini) si

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la colpa della discesa nel ridicolo di monza come pista è delle macchine con l'ultra aderenza e infine del drs che permette di caricare di più le ali anche qui.

Sicuro la distruzione della seconda di lesmo contribuisce. 

Modificato da Nameless Hero
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Uscita della parabolica all'interno, oppure prima variante ;)

Anche la staccata della parabolica all'interno è molto bella :) Idem per la tribunetta prima della variante ascari, proprio dove staccano.

E tutti gli anni mi faccio anche un giretto alle curve di lesmo, dopo la tribuna della roggia continuate dritti sotto gli alberi fino a quando non comincia il bosco. Lì c'è un pezzo di prato e una tribunetta, le macchine passano abbastanza vicine e si vede bene. Solo che c'è la rete, quindi si fan fatica a fare foto :(

Modificato da giovanesaggio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me Monza non è mai piaciuta, parere personale.
Ora come ora è innegabile che sia uno dei tracciati meno tecnici del mondiale. Citando Alonso: "A Monza non ci si può inventare niente".
Comunque per tracciati intendo tracciati veri, non le cagate di Tilke che non prendo neanche in considerazione.
Monza si salva perché è storico altrimenti per me potrebbe pure finire nel dimenticatoio.

Guardando bene sono ridicoli tutti i circuiti di oggi tranne Montecarlo, colpa delle colate di asfalto al posto della ghiaia. Sempre parere personale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, giovanesaggio said:

Anche la staccata della parabolica all'interno è molto bella :) Idem per la tribunetta prima della variante ascari, proprio dove staccano.

E tutti gli anni mi faccio anche un giretto alle curve di lesmo, dopo la tribuna della roggia continuate dritti sotto gli alberi fino a quando non comincia il bosco. Lì c'è un pezzo di prato e una tribunetta, le macchine passano abbastanza vicine e si vede bene. Solo che c'è la rete, quindi si fan fatica a fare foto :(

Altra cosa insopportabile, le dannate reti. Non voglio mettere in discussione la loro utilità, ma per esempio al Nurb non ce n'era mezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...