Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2016 - Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

4 ore fa, KL643 ha scritto:

io sapevo che era cosi fino a 5-6 anni fa. gli ultimi 2 anni vedevi differenze tra i vari baracchini.

sulla differenza con altri circuiti nel weekend di gp, posso dire di spa2008 e 2011  e barcelona2013

prezzi d'ingresso minori (prato spa 3 giorni 120, prato barcellona 130 con ottima visibilità e senza occupare il posto alle 4 di mattina).

personale d'accoglienza meglio di monza (vabbè non ci vuole tanto), deflusso buono e organizzato.

prezzi bibite e panini, ricordo piu o meno come monza, ma almeno in baracchini piu accoglienti ( a spa sono divisi tra bibite e panini).

a spa parcheggio sui 40 euro 3 giorni (a 300 metri da le combes) e sempre a spa fanno pagare il cesso ( ma ci sono gli alberi delle ardenne che sostiutuscono).

Bravo.

Altra piaga di Monza sono i simpatici burloni che occupano i posti prato dal giovedi...e con i quali devi litigare se vuoi avvicinarti a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Krusty ha scritto:

Vogliamo parlare del posteggio auto?

Una volta entravi dentro l'autodromo, ed era nel prezzo del biglietto.

Lo scorso anno arrivando da Varese, ho trovato tutte le strade dirette all'autodromo chiuse, con vari posteggi organizzati a svariati km di distanza. Decido di fermarmi e mi fanno pagare la bellezza di 20€, con navetta inclusa. Navetta che poi ci ha lasciato ad un paio di km dalla parabolica....

 

Il giorno seguente, la domenica, sono andato con degli amici che il giorno prima avevano trovato dei parcheggi liberi a Biassono, quindi a 15 minuti dall'ingresso dell'autodromo..

 

Nel 2012 non facevano parcheggiare in autodromo, ma le strade erano aperte e potevi avvicinarti fin quanto potevi

Io sono anni che parcheggio sempre nello stesso punto, a 5 minuti dall'ingresso del parco (non ricordo il nome dell'ingresso, zona prima variante comunque).

La navetta l'ho presa una volta, nel 2008 mi pare. Gran cagata, poco da dire.

 

Mentre per andare al Mastershow sono arrivato in treno fino alla stazione di Biassono-Lesmo (sopra le curve di Lesmo) e poi sono entrato da un cancellino nel bosco di fianco alla curva Grande. Non so però se sarà aperto anche questo weekend:(

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Krusty ha scritto:

Vogliamo parlare del posteggio auto?

Una volta entravi dentro l'autodromo, ed era nel prezzo del biglietto.

Lo scorso anno arrivando da Varese, ho trovato tutte le strade dirette all'autodromo chiuse, con vari posteggi organizzati a svariati km di distanza. Decido di fermarmi e mi fanno pagare la bellezza di 20€, con navetta inclusa. Navetta che poi ci ha lasciato ad un paio di km dalla parabolica....

 

Il giorno seguente, la domenica, sono andato con degli amici che il giorno prima avevano trovato dei parcheggi liberi a Biassono, quindi a 15 minuti dall'ingresso dell'autodromo..

Nel 2012 non facevano parcheggiare in autodromo, ma le strade erano aperte e potevi avvicinarti fin quanto potevi

 

Come avevo scritto in altri thread, il mese scorso sono stato al Nurburgring a vedere il WEC. Non era la F1, quindi non posso paragonare la gestione, i prezzi, ecc con Monza, ma una cosa si.

L'impianto.

Considerate le condizioni economiche del circuito tedesco, dovrebbe cadere a pezzi. Invece era incredibilmente ordinato, pulito, NUOVO e bello, con esposizioni di vetture all'interno (da Porsche GT alle LMP1 - Toyota aveva espsoto quella 2016). Altro che Monza..

Se arrivi all'alba...o meglio all'aurora si puo' trovare posto nel parcheggio allestito nell'oratorio di Biassono a 10  mt. dall'omonimo ingresso.

Costo del parcheggio tra i 5 ed i 10 Euro e costo dei panini accettabile.

Ovviamente niente di ufficiale....ma sticazzi.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Michelone70 ha scritto:

Il circuito più insulso del mondiale ma è l'unico in Italia e quindi si deve vedere per forza

No dai, non scherziamo -_-

Certo non è la pista più bella del mondiale. E sicuramente Imola è un'altra cosa (ma è proprio tutto un altro tipo di pista). Però le piste insulse sono altre (Cina, Russia per citarne due). Monza fa parte della storia della F1 e del motorsport.

Poi beh, son mesi che parliamo della gestione pietosa e sono perfettamente d'accordo. Però un conto è la gestione attuale e un conto è quello che Monza è stata.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me non mai piaciuta molto, come layout.

Girandoci con i sim è piuttosto noiosa (ma severa), ma non c'è il fattore velocità che è quello principale di questa pista.

 

Personalmente preferisco fare virtualmente 5 giri a Road America per citarne una, piuttosto che 10 a Monza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna considerare che monza è l'unica pista dove si vedono macchine ultrascariche e già per questo meriterebbe una menzione d'onore, le curve non saranno incredibili e le lesmo sono state afflosciate ok ma chissene, nel mondiale di piste vere ce ne sono ben poche, anche spa che è una pista fastanstica è stata snaturata con colate d'asfalto e l'ultima chicane che è forse (per me sicuramente) peggio della prima curva a monza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'unica pista di ultra-velocità rimasta dopo la "dipartita" di Hockenheim, l'unica a dare, a questo campionato inutilmente ipertrofico composto da cento piste che per il 70-80% dei casi si equivalgono, un minimo di completezza tecnica. Già solo per questo mi auguro non scompaia, in più c'è il fatto romantico-emotivo legato ad alcune delle vittorie Rosse più emozionanti, quelle che servivano come il pane a riacciuffare dei titoli che stavano svanendo o anche solo per continuare a crederci (come nel '98, o nel 2006). Da questo punto di vista, ai bei tempi, Monza non tradiva mai...

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corsa di rara intensità tra l'altro, con Montoya che martellò per buona parte del GP (cedendo solo sul finale) su una Williams-BMW velocissima, ed un Kaiser che dovette far ricorso a tutto il suo sangue freddo, andando a cogliere una vittoria importantissima quanto tirata.

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Corsa di rara intensità tra l'altro, con Montoya che martellò per buona parte del GP (cedendo solo sul finale) su una Williams-BMW velocissima, ed un Kaiser che dovette far ricorso a tutto il suo sangue freddo, andando a cogliere una vittoria importantissima quanto tirata.

Montoya diede la colpa del suo secondo posto al doppiaggio di Baumgartner.... :rolleyes:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

Ecco una battaglia (vinta) che si rivelò vitale a dir poco per l'esito finale del campionato, dopo un'estate infernale:

 

grande gara di Schumacher. Mi piaceva molto JPM ma, anche se da avversario, quel giorno non potei proprio non apprezzare la gara di Schumacher

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...