Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2016 - Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

4 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

La Ferrari però mi è sembrato che andasse un po' meglio in gara piuttosto che in qualifica e meglio delle ultime gare in generale.

Anche a me è sembrato che ci abbiano capito qualcosa di più su come si comporta la macchina.. questo ovviamente non vuol dire pensare di vincere una gara (salvo "regali" dalla Mercedes), ma potrebbe fate la differenza se vogliono chiudere il mondiale davanti alla RB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Monza sia stata una pista utile per verificare i "progressi" della Ferrari. Eppure nonostante ciò, la Mercedes si è permessa di usare la mescola "bianca" e saltare una sosta e essere comunque più veloce in gara rispetto alle Ferrari con mescola "rossa". Arrivabene ha dichiarato che se avessero fatto una strategia fotocopia Mercedes avrebbero beccato ulteriori 11 secondi e quindi Vettel sarebbe arrivato a 31 secondi dal vincitore. Molto male direi se pensiamo che la pista è fatta solo da rettilinei e tre curve. 

Forse il vero problema della Ferrari risiede nel telaio ? Chi lo sa. Mi sa che sarà impossibile vincere una gara quest'anno.

 

Piccolo commento su Verstappen. Chi l'ha visto ? Ricciardo lo ha asfaltato. Eppure nessuno ha fatto un commento tecnico sulla prestazione di Verstappen. MI pare chiaro che essendo un ragazzo pieno di talento, è pur sempre un ragazzo inesperto e questo lo paga. Ma esaltarlo come il Dio sceso in terra con servizi pre gara stucchevoli e vomitevoli mi pare troppo.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Luke36 ha scritto:

Piccolo commento su Verstappen. Chi l'ha visto ? Ricciardo lo ha asfaltato. Eppure nessuno ha fatto un commento tecnico sulla prestazione di Verstappen. MI pare chiaro che essendo un ragazzo pieno di talento, è pur sempre un ragazzo inesperto e questo lo paga. Ma esaltarlo come il Dio sceso in terra con servizi pre gara stucchevoli e vomitevoli mi pare troppo.

Ha fatto una partenza pessima e questo lo ha condizionato per il resto della gara, ma tenendo conto di questo i 9 secondi che ha pagato a Ricciardo non sono nemmeno troppi. In termini di giudizio darei un voto in meno all'olandese solamente per la pessima partenza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ha fatto una partenza pessima e questo lo ha condizionato per il resto della gara, ma tenendo conto di questo i 9 secondi che ha pagato a Ricciardo non sono nemmeno troppi. In termini di giudizio darei un voto in meno all'olandese solamente per la pessima partenza

 

Io penso, già da un po', che Ricciardo oggi sia fra i migliori piloti del mondo (forse, in alcune gare ed in determinate condizioni, il migliore in assoluto), per cui che Max gli stia davanti, lo equivalga o stia anche solo poco dietro, è comunque un qualcosa di estremamente rilevante. Non è che si stia confrontando con un pilotucolo pagante qualsiasi, intendo dire. Stateci voi davanti a Ricciardo. :asd:

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...