Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2016 - Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

 

c.v.d.

 

Piccolo spunto per i complottisti: la Mercedes, spinta dalla Federazione, cerca di tenere aperta la lotta mondiale fra i suoi piloti fino all'ultima gara e così impappina le partenze di Hamilton. Così, tanto per animare il dibattito. :zizi:

No, perchè succede anche a parti invertite, semplicemnete al software non piace partire in pole

2 ore fa, djbill ha scritto:

Per me è il bug del sistema di partenza: se sei primo parti male. Avranno messo un IF nel software, poco ma sicuro :asd:

Ecco

2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Per fortuna Lewis ha sbagliato la partenza così abbiamo avuto qualcosa da vedere, per il resto tutto abbastanza prevedibile.

Non penso, il secondo posto di hamilton era comunque scontato, e ci è arrivato senza troppi patemi, a parte la difficoltà di sorpassare Bottas. Se i due mercedes fossero stati primi e secondi dopo la prima curva almeno avremmo visto una gara più tirata tra i due, con un po' di incertezza su chi avrebbe vinto (specie se quello dietro era Lewis). Aggiungo che con queste macchine che devono stare sempre nelle millemila finestre di utilizzo (dell'ERS, delle batterie, delle gomme, i consumi, ecc.) una rimonta furiosa a ritmo da qualifica è impossibile. Persino la mercedes e uno battagliero come lewis (che qui sembrava averne più di rosberg in termini di pura velocità, fino a ieri) non possono inventare niente per alzare il ritmo. Gare di passisti, ha ragione da vendere alonso 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nemo981 ha scritto:

No, perchè succede anche a parti invertite, semplicemnete al software non piace partire in pole

Ecco

Non penso, il secondo posto di hamilton era comunque scontato, e ci è arrivato senza troppi patemi, a parte la difficoltà di sorpassare Bottas. Se i due mercedes fossero stati primi e secondi dopo la prima curva almeno avremmo visto una gara più tirata tra i due, con un po' di incertezza su chi avrebbe vinto (specie se quello dietro era Lewis). Aggiungo che con queste macchine che devono stare sempre nelle millemila finestre di utilizzo (dell'ERS, delle batterie, delle gomme, i consumi, ecc.) una rimonta furiosa a ritmo da qualifica è impossibile. Persino la mercedes e uno battagliero come lewis (che qui sembrava averne più di rosberg in termini di pura velocità, fino a ieri) non possono inventare niente per alzare il ritmo. Gare di passisti, ha ragione da vendere alonso 

Io mi sarei aspettato una strategia estrema: al secondo pit mettere supersoft (se ne aveva ancora) e rischiarne un terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i due della Mercedes dovrebbero sfidarsi ad essere secondi in qualifica, non primi. Tra i due quello in pole finisce dietro xDDDD
Per il resto sono felice per il risultato Ferrari, hanno fatto quel che dovevano fare senza mezzo intoppo.
Rosberg bravo. Vedremo se terrà questo passo fino alla fine. E a chi lo deride... puppate, perchè sta gara l'ha meritata al 100%... come sempre del resto. E come Lewis quando vince. 

Riguardo Vettel dico solo una cosa: lui va in proporzione diretta alla qualità della sua vettura. Per capirci, la Red Bull dal 2011 al 2013 era un auto mostruosa, ma lui riusciva davvero a spremerla sino all'ultima goccia; al contrario, con veicoli con evidenti problemi (vedi la Red Bull 2014) i problemi si ingigantiscono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito la gara (ero a far da cicerone ad un paio di amici in visita) ma ho un paio di domande: a) mi riportate quanto detto da Alonso nel team radio di cui si parla? b) VERAMENTE una macchina motorizzata Honda ha fatto il giro più veloce a Monza? Perché mi sembra vagamente grottesco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Carlomm73 ha scritto:

Io mi sarei aspettato una strategia estrema: al secondo pit mettere supersoft (se ne aveva ancora) e rischiarne un terzo.

Il punto è che se non puoi tirare alla morte perchè l'ers si surriscalda, perchè finisci la benzina, perchè sovraccarichi la batteria, perchè inceppi il software e così via, non puoi azzardare un bel niente: le strategie estreme richiedono macchine che possano essere messe alla frusta, e queste reggono giusto il giro di qualifica

3 ore fa, simtester ha scritto:

Vi vorrei far notare il sangue freddo di Fernando durante la partenza: a 35 anni... assurdo!

https://www.facebook.com/F1InGenerale/videos/697768820399132/

Bah, video strano, la williams arriva da sinistra e non ho visto scarti del volante verso destra, Eppure la macchina parte proprio verso destra e lo spagnolo controlla controsterzando verso sinistra. E' evidente come il pilota sia intervenuto per riprendere il controllo, ma non ho capito cosa abbia innescato il traverso, visto che il volante sembrava dritto, e cioè come abbia fatto ad evitare il contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Bah, video strano, la williams arriva da sinistra e non ho visto scarti del volante verso destra, Eppure la macchina parte proprio verso destra e lo spagnolo controlla controsterzando verso sinistra. E' evidente come il pilota sia intervenuto per riprendere il controllo, ma non ho capito cosa abbia innescato il traverso, visto che il volante sembrava dritto, e cioè come abbia fatto ad evitare il contatto

La correzione verso dx è minima ma c'è, probabilmente in quel momento ha alzato bruscamente il piede dall'acceleratore.

Impressionante di quanto anticipi il controsterzo, corregge prima che la macchina si scomponga.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Guglielmi ha scritto:

Solito portone.. Ricciardo ne aveva di più e ha fatto una gran manovra, ma Bottas al solito gli ha aperto la porta.. Vabeh, almeno per un po' si rimane davanti alla FI :asd:

Io propenderei più per il portone lasciato aperto da Bottas che per la "gran manovra" di Ricciardo anzi, secondo me Bottas poteva scansarsi un pò meglio e andare ancora più a sinistra :D :asd: B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, Michelone70 said:

Io propenderei più per il portone lasciato aperto da Bottas che per la "gran manovra" di Ricciardo anzi, secondo me Bottas poteva scansarsi un pò meglio e andare ancora più a sinistra :D :asd: B-)

Beh ha comunque ritardato davvero tanto la frenata, non scomponendosi oltretutto. 

 

Su Bottas, probabilmente non sarebbe comunque riuscito a tenerlo dietro (speravo le supersoft della Red Bull avessero un calo, invece Ricciardo se ne è andato dopo averlo passato), ma questa cosa di lasciare i portoni agli avversari è una costante e si nota tanto nel primo giro. Penso sia il suo più grosso limite, il problema è che non mi pare sia migliorato dagli esordi a oggi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, marco91 ha scritto:

a Monza è proprio così

Forse mi sono spiegato male.. intendeva dire che la Ferrari era superiore come macchina alla Mercedes, ignorando che quest'ultime erano sulle medie.

Per quanto riguarda i giri in testa non ha specificato che stesse parlando solo di Monza, sembrava un discorso generico..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari però mi è sembrato che andasse un po' meglio in gara piuttosto che in qualifica e meglio delle ultime gare in generale.

All'inizio del collegamento Mazzoni ha detto che rispetto al sabato c'erano 4 gradi in meno e questo in genere li avvantaggia. Avevano il nuovo motore, secondo me nemmeno troppo estremo per non rischiare l'autogol in casa davanti a tutti i dirigenti della squadra (il povero neoarrivato Binotto non ha voluto rischiare IMHO) ma qualcosa ha portato di sicuro.
Il problema loro è che a differenza della Mercedes sfruttano peggio le gomme o Mercedes le sfrutta meglio (ovunque tranne che a Spa dove credevo andassero molto più forti). Hanno il problema di dover affrontare quella che forse è la migliore macchina di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...