Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio del Belgio 2016 - Spa-Francorchamps


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Parlo solo guardando i tempi senza aver seguito un singolo secondo di prove: che bella macchina che è la Renault

Considerando che è una Lotus 2014 nata col renault che poi è stata  adattata al motore mercedes 2015 e poi ancora riadattata al motore renault 2016. Di sviluppi praticamente zero ( forse solo queste inverno hanno lavorato appena ) e hanno detto espressamente che non sviluperanno più questa vettura. 

Per me è gianto che arrivano a fine gp

L'anno prossimo avremo la prima Renault

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ma senza pensarci due volte

Anzi, l'avrebbero dovuto fare già l'anno scorso, vista la situazione ridicola in cui erano

Mi pare di aver capito che ieri in conferenza stampa ha detto che se le macchine di nuova generazione non saranno più impegnative e difficili da guidare, con ogni probabilità, andrà a cercare fortuna altrove, a Le Mans e/o a Indianapolis. D'altra parte a 36 anni con possibilità di vittoria nel mondiale pressoché nulle (salvo miracoli) e un conto in banca stellare chi potrebbe biasimarlo?

Nessuno potrebbe biasimarlo.

Poi Le Mans gli è sempre piaciuta, giustamente. Il tentativo di Triple Crown è un romantico obbiettivo ma mi sa che è tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, KingOfSpa ha scritto:

Per me è gianto che arrivano a fine gp

ho parlto

 

Comunque per il fatto di accumurale penalità per scontarle in solo gp è una cosa ridicola. Non dovrebbe essere consentito . Per gp metti al massimo un motore nuovo . Solo se ne rompi 2 puoi montare un secondo motore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Poi Le Mans gli è sempre piaciuta, giustamente. Il tentativo di Triple Crown è un romantico obbiettivo ma mi sa che è tardi

Non è detto. Sia Le Mans che Indianapolis sono due gare in cui si può andare molto forte anche in età "matura". Dovrebbe imparare due stili di guida completamente diversi da quelli cui è abituato, ovvero la guida su un ovale e la guida di un prototipo, ma per un pilota come lui non credo sia un gran problema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Non è detto. Sia Le Mans che Indianapolis sono due gare in cui si può andare molto forte anche in età "matura". Dovrebbe imparare due stili di guida completamente diversi da quelli cui è abituato, ovvero la guida su un ovale e la guida di un prototipo, ma per un pilota come lui non credo sia un gran problema

non è impossibile. Uno dei due obbiettivi è raggiungibile, tutti e due mi sembra dura, anche per un Campionissimo come lui.

Imparare due stili diversi e battere fior fiore di piloti che corrono in quella categoria da anni mi sembra dura. D'altro canto il suo nome potrebbe permettergli da subito in entrambe le categorie un top team per "semplificargli" il lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ho letto che sulla Mclaren di Alonso hanno cambiato tutto tranne che il pilota.
35 posizioni di penalità :asd:

Sent from my LG-H815 using P300 FORUM mobile app
 

quello anche, c'era Vandoorne in Bahrein :asd:

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ho letto che sulla Mclaren di Alonso hanno cambiato tutto tranne che il pilota.
35 posizioni di penalità :asd:

Sent from my LG-H815 using P300 FORUM mobile app
 

Strano..per un mese ho letto di upgrade mirabolanti....Ferrari nel mirino,,,di "miglior squadra in cui abbia mai corso"....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ma senza pensarci due volte

Anzi, l'avrebbero dovuto fare già l'anno scorso, vista la situazione ridicola in cui erano

Mi pare di aver capito che ieri in conferenza stampa ha detto che se le macchine di nuova generazione non saranno più impegnative e difficili da guidare, con ogni probabilità, andrà a cercare fortuna altrove, a Le Mans e/o a Indianapolis. D'altra parte a 36 anni con possibilità di vittoria nel mondiale pressoché nulle (salvo miracoli) e un conto in banca stellare chi potrebbe biasimarlo?

L'ennesima cosa di ridicola di questa Mclaren è che ad Alonso è stato posto il veto della partecipazione a Le Mans a seguito del botto di Webber ad Interlagos 2015...

Peccato che poi il pilota abbia rischiato grosso per un colpo di vento.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Nessuno potrebbe biasimarlo.

Poi Le Mans gli è sempre piaciuta, giustamente. Il tentativo di Triple Crown è un romantico obbiettivo ma mi sa che è tardi

Gli è sempre piaciuta da quando non ha speranze di vincere il mondiale di F.1...

Prima,come tutti i suoi colleghi, l'ha sempre snobbata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

tutto vero ma almeno, al momento, non parte ventiduesimo come Fernando.
Fernando che sulla gazzetta di oggi danno come potenziale "ritirando"

La cosa mi dispiace tantissimo, avrei voluto vederlo vincere ancora dei mondiali, secondo me per il suo talento almeno altri due sarebbero stati tutt'altro che ingiusti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KingOfSpa ha scritto:

ho parlto

 

Comunque per il fatto di accumurale penalità per scontarle in solo gp è una cosa ridicola. Non dovrebbe essere consentito . Per gp metti al massimo un motore nuovo . Solo se ne rompi 2 puoi montare un secondo motore

 

Oppure in quel GP sconti fino all'ultimo posto in griglia e il resto ti rimane sul gobbone per i GP successivi. Penso sia chiaro ma faccio un esempio banale: cambio componenti per 20 posizioni di penalità e faccio il 12_mo tempo in qualifica? Bene, parto 22_mo scontando 10 posizioni e le altre 10 vanno alla gara dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Carlomm73 ha scritto:

 

Oppure in quel GP sconti fino all'ultimo posto in griglia e il resto ti rimane sul gobbone per i GP successivi. Penso sia chiaro ma faccio un esempio banale: cambio componenti per 20 posizioni di penalità e faccio il 12_mo tempo in qualifica? Bene, parto 22_mo scontando 10 posizioni e le altre 10 vanno alla gara dopo.

 

era così fino all'anno scorso, ma mi sembrava esagerato. Secondo me vanno evitati comportamenti del tipo:"dato che devo prendermi penalità e parto ultimo tanto vale  mi conviene mettere in  mezzo 2 motori nuovi così non vengo penalizzato altrove". Sa proprio di voler imbrogliare il sistema 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Nessuno potrebbe biasimarlo.

Poi Le Mans gli è sempre piaciuta, giustamente. Il tentativo di Triple Crown è un romantico obbiettivo ma mi sa che è tardi

In quel caso dovrebbe provare prima a Indy, e poi a Le Mans dove pure se sei più vecchiotto non è così incisivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che le Rosse nel secondo turno han sofferto l'aumento di temperatura, che ha mandato in crisi le gomme (le loro, almeno) ed il grip. Fino all'anno scorso era il contrario, si andava male con temperature basse. Da un estremo all'altro insomma, il principio "in medio stat virtus" non lo sanno proprio applicare. :zizi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Leggo che le Rosse nel secondo turno han sofferto l'aumento di temperatura, che ha mandato in crisi le gomme (le loro, almeno) ed il grip. Fino all'anno scorso era il contrario, si andava male con temperature basse. Da un estremo all'altro insomma, il principio "in medio stat virtus" non lo sanno proprio applicare. :zizi:

In realtà loro lo applicano benissimo, è il meteo che non si adegua :asd: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, djbill ha scritto:

Campionato perso :asd:

Va beh no, dai .. non esageriamo! Anche se .. dalla soggettiva di Hamilton potrebbero essere punti persi da Nico .. comunque quello che volevo dire è che la gara non sarà semplice; di sicuro a nessuno piace partire ultimo anche se hai una vettura molto forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...