Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Agosto 2016


leopnd

Recommended Posts

3 minuti fa, djbill ha scritto:

Beh, mica male come rimedio. Perché far tanta fatica a raccimolare 10-15 milioni per correre 4-5 gare, quando con 1 puoi correre in Indy e far vedere il tuo talento su una stagione intera?

Che poi a dirla tutta: la Indy 500 sta al campionato Indy come la 24 ore di LM sta al campionato del WEC

Checche' se ne dica, la F.1 esercita ancora un'attrazione fortissima per chi inizia a correre in Europa e, anche se di meno rispetto al passato, in Sudamerica.

Non dimentichiamo poi l'invasione di piloti russi e/o dell'est europa.

Rimane il fatto che comunque UNO vince la 500 miglia e nulla mi toglie dalla testa che difficilmente Rossi(ad esempio) verra' ricordato alla stregua di Rick Mears...

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Albi66 said:

Checche' se ne dica, la F.1 esercita ancora un'attrazione fortissima per chi inizia a correre in Europa e, anche se di meno rispetto al passato, in Sudamerica.

Non dimentichiamo poi l'invasione di piloti russi e/o dell'est europa.

Rimane il fatto che comunque UNO vince la 500 miglia e nulla mi toglie dalla testa che difficilmente Rossi(ad esempio) verra' ricordato alla stregua di Rick Mears...

Dagli tempo :asd:

Alla fine anche Zanardi è andato in USA come ripiego e s'è visto come gli è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, salva202 said:

dipende anche da cosa ti offrono. se gli hanno offerto di correre tre gare come l'anno scorso ci sta che possa aver rifiutato.

La stagione indy non è ancora finita. Questa volta finisce a metà settembre invece che a fine agosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/8/2016 at 18:50 , Lotus ha scritto:

Già con la versione "C" McLaren M19 "copia" nuove soluzioni Lotus...

Ma il risultato è ancora maldestro...

1280px-Yardley_McLaren_M19C.jpg

Perdonami ma su questa M19 non vedo la ricerca di soluzioni stile Lotus...solo più tardi la M23 era aerodinamicamente (alquanto) simile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, duvel ha scritto:

Perdonami ma su questa M19 non vedo la ricerca di soluzioni stile Lotus...solo più tardi la M23 era aerodinamicamente (alquanto) simile

Hai ragione, la struttura dell'auto era ancora tradizionale... radiatore anteriore, sospensioni... volevo dire dal punto di vista "estetico"... era giusto un poco più carenata aerodinamicamente della prima versione; la presa d'aria motore poteva trarre in inganno, ma per il resto era ancora una vettura abbastanza tradizionale.

Tutt'altra vettura - come hai ben ricordato - la M23, vera emula della L. 72... ma dall'esordio della vettura di Chapman & Philippe son gia passati 3 anni buoni.

McLaren_M23_(Emerson_Fittipaldi)_-_001.j

L'anno successivo l'auto, già notevolissima,  fu affinata sempre più... anche grazie all'esperienza maturata da Emmo nei tre anni precedenti in Lotus.

Il "paradigma" che ho della formula ( se penso d'acchito ad una F1 "vedo" quelle vetture :asd: ) nasce in effetti in quegli anni eroici... fino alla fine dei '90.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, alessandrosecchi said:

I 5 secondi di penalità, diventati poi 8, di Rosberg a Hockenheim, sono stati conteggiati con un iPhone. Il meccanico ha pasticciato mentre aveva il telefono in mano, il cronometro s'è fermato, poi l'ha fatto ripartire, e via così :asd:

Tecnologia ne abbiamo?

Era quello di lewis :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I 5 secondi di penalità, diventati poi 8, di Rosberg a Hockenheim, sono stati conteggiati con un iPhone. Il meccanico ha pasticciato mentre aveva il telefono in mano, il cronometro s'è fermato, poi l'ha fatto ripartire, e via così :asd:

Tecnologia ne abbiamo?



Sabotaggio!!! :asd:

Cmq tra meccanici che cronometrano con smartphone e piloti che vogliono terminare un giro prima mi sa che la pausa ci voleva...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

I 5 secondi di penalità, diventati poi 8, di Rosberg a Hockenheim, sono stati conteggiati con un iPhone. Il meccanico ha pasticciato mentre aveva il telefono in mano, il cronometro s'è fermato, poi l'ha fatto ripartire, e via così :asd:

Tecnologia ne abbiamo?

E poi mi dite che non mi devo arrabbiare ... 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

I 5 secondi di penalità, diventati poi 8, di Rosberg a Hockenheim, sono stati conteggiati con un iPhone. Il meccanico ha pasticciato mentre aveva il telefono in mano, il cronometro s'è fermato, poi l'ha fatto ripartire, e via così :asd:

Tecnologia ne abbiamo?

incredibile... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Kitt said:

È una forzatura quella di Gardenal...anche perché nessuno si mette a contare in quei casi al giorno d'oggi...inoltre la responsabilità del "countdown" ce l' ha uno solo, quindi gli altri manco ci pensano, secondo me

Io so che in Ferrari per questi casi c'è un meccanico che conta fino a 5 direttamente nell'auricolare e poi da il via...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kitt ha scritto:

È una forzatura quella di Gardenal...anche perché nessuno si mette a contare in quei casi al giorno d'oggi...inoltre la responsabilità del "countdown" ce l' ha uno solo, quindi gli altri manco ci pensano, secondo me

Non dicevo che non sapevano contare, dicevo che non riuscivano a cronometrare :asd: Bastava un orologio comunque, altro che cronometro

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Ferrari F1 said:

20 anni fa gli IPhone non c'erano, ma i famosi 10 secondi di "stopengò" venivano fatti bene.
Evidentemente, il tipo avrà perso tempo perché si sarà materializzato un Pokemon in corsia box e ha approfittato per catturarlo

Una volta c'erano i cronometristi coi TAG Heuer...

4 minutes ago, Ayrton4ever said:

Domanda che non c'entra nulla: ma secondo voi questa pausa forzata, assoluta di 15 giorni in cui le fabbriche sono chiuse e nessuno può far nulla, viene rispettata davvero?

Se chiude es: Scuderia Ferrari, nessuno vieta di chiudere Black Mesa Research Facility

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...