Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata August 2, 2016 at 13:52 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 2, 2016 at 13:52 (modificato) 10 minuti fa, MauroC ha scritto: Tanto finché useranno le gomme della 313 di paperino, non saranno mai belle esteticamente come scusa Modificato August 2, 2016 at 13:52 da Muresan80 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata August 2, 2016 at 14:01 Share Inviata August 2, 2016 at 14:01 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata August 2, 2016 at 14:06 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 2, 2016 at 14:06 F1 complesse, diverse tra loro F1 che girano in 1,47 a SPA e in 1,21 a Monza, ma che potevano sorpassarsi... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 2, 2016 at 15:06 Share Inviata August 2, 2016 at 15:06 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata August 2, 2016 at 15:07 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 2, 2016 at 15:07 Pornografia... 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 2, 2016 at 15:09 Share Inviata August 2, 2016 at 15:09 1 minute ago, Albi66 said: Pornografia... Tanto bella, ma sicurezza zero. Con un impatto laterale l'unico materiale in grado di assorbire l'urto è il pilota... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata August 2, 2016 at 15:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 2, 2016 at 15:12 1 minuto fa, djbill ha scritto: Tanto bella, ma sicurezza zero. Con un impatto laterale l'unico materiale in grado di assorbire l'urto è il pilota... Ok...ma negli ultimi 30 anni c'è stato un morto in F.1 per un impatto laterale...ed è stato il povero Jules Bianchi...thanks to Charlie... Anche se bisogna dire che Wendlinger nel 1994 a Monaco ci è andato vicino 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 2, 2016 at 15:14 Share Inviata August 2, 2016 at 15:14 1 minute ago, Albi66 said: Ok...ma negli ultimi 30 anni c'è stato un morto in F.1 per un impatto laterale...ed è stato il povero Jules Bianchi...thanks to Charlie... Anche se bisogna dire che Wendlinger nel 1994 a Monaco ci è andato vicino Ci sono stati anche una serie di provvedimenti negli ultimi 30 anni per migliorare la sicurezza delle vetture... Vedi Alonso in Australia 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata August 2, 2016 at 15:14 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 2, 2016 at 15:14 (modificato) 6 minuti fa, djbill ha scritto: Tanto bella, ma sicurezza zero. Con un impatto laterale l'unico materiale in grado di assorbire l'urto è il pilota... beh basta mettere le protezioni, il massimo sarebbe avere F1 difficilissime come la Brabham BT52, ma con gli standard di sicurezza attuali... Modificato August 2, 2016 at 15:16 da Muresan80 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata August 2, 2016 at 15:15 Share Inviata August 2, 2016 at 15:15 (modificato) 2 minuti fa, Albi66 ha scritto: Ok...ma negli ultimi 30 anni c'è stato un morto in F.1 per un impatto laterale...ed è stato il povero Jules Bianchi...thanks to Charlie... Anche se bisogna dire che Wendlinger nel 1994 a Monaco ci è andato vicino no beh Bianchi ha impattato frontalmente contro la zavorra della ruspa... Modificato August 2, 2016 at 15:16 da Muresan80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 2, 2016 at 15:55 Share Inviata August 2, 2016 at 15:55 Le soluzioni per rimediare ai guai della F1 moderna le sappiamo tutti, e le sanno anche quelli che ci lavorano come alcuni di noi hanno potuto sentire con le proprie orecchie in occasione di qualche trasferta.Il bello è che pur sapendolo non vogliono fare niente per ovviare! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata August 2, 2016 at 16:36 Share Inviata August 2, 2016 at 16:36 38 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Le soluzioni per rimediare ai guai della F1 moderna le sappiamo tutti, e le sanno anche quelli che ci lavorano come alcuni di noi hanno potuto sentire con le proprie orecchie in occasione di qualche trasferta. Il bello è che pur sapendolo non vogliono fare niente per ovviare! La domanda che si pone è: perchè? Il calo d'interesse è evidentissimo, tra non molto penso che gli sponsor molleranno se questo calo di interesse continua: guardate, per esempio, che fatica fa McLaren a trovare un main sponsor pur essendo il team che è, e avendo 2 campioni del mondo come piloti . Non capisco proprio perchè insistere su questa linea. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 2, 2016 at 16:51 Share Inviata August 2, 2016 at 16:51 Penso, (non lo so, può essere che stia dicendo una boiata) che cambiare radicalmente la filosofia costruttiva di queste vetture sarebbe un investimento di parecchi miliardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata August 2, 2016 at 17:28 Share Inviata August 2, 2016 at 17:28 36 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Penso, (non lo so, può essere che stia dicendo una boiata) che cambiare radicalmente la filosofia costruttiva di queste vetture sarebbe un investimento di parecchi miliardi. Oddio, ma già solo levare parco chiuso, togliere il DRS, liberalizzare un poco lo sviluppo di alcune parti, permettere di usare le mescole che uno vuole, non mi pare un investimento di parecchi miliardi (ma magari dico una boiata pure io, eh). 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 2, 2016 at 17:39 Share Inviata August 2, 2016 at 17:39 Più che altro mi riferivo al totale cambiamento della filosofia costruttiva delle vetture, cioè la via che vuole Sundance: aerodinamica all'osso. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 2, 2016 at 18:04 Share Inviata August 2, 2016 at 18:04 22 minutes ago, Osrevinu said: Più che altro mi riferivo al totale cambiamento della filosofia costruttiva delle vetture, cioè la via che vuole Sundance: aerodinamica all'osso. Ma modificare le gomme, fondo, ali... non comporta comunque delle modifiche a livello strutturale della vettura? Dubito basti riadattare un poco la 2016... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Schumy81 Inviata August 2, 2016 at 18:54 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 2, 2016 at 18:54 Suvvia la metto io una fotina del buon Gutierrez, anche lui oggi in pista coi gommoni nuovi: Mi sembrava giusto porello, si è sobbarcato 165 giri e non se l'è filato nessuno. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata August 3, 2016 at 09:48 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 3, 2016 at 09:48 Come la pensava Chris Amon ai tempi dei V8 obbligatori: 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TexasTerror Inviata August 3, 2016 at 10:08 Share Inviata August 3, 2016 at 10:08 Newey non è d'accordo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata August 3, 2016 at 11:17 Share Inviata August 3, 2016 at 11:17 21 ore fa, djbill ha scritto: Non voglio difendere l'Indycar che reputo una cosa totalmente differente rispetto alla F1, ma è da apprezzare il fatto che tolgano gli aerokit dopo 2 stagioni quando han visto che la situazione non andava proprio bene. È da apprezzare come scelta da parte del management, che si tratti di motorsport o meno... in realtà non si è ancora deciso nulla a riguardo. l'ipotesi più accreditata è che la indycar commissioni (non si sa ancora a chi perché siamo nel campo delle ipotesi) per il 2018 lo sviluppo di un nuovo aerokit per tutte le squadre. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata August 3, 2016 at 12:27 Share Inviata August 3, 2016 at 12:27 1 ora fa, salva202 ha scritto: in realtà non si è ancora deciso nulla a riguardo. l'ipotesi più accreditata è che la indycar commissioni (non si sa ancora a chi perché siamo nel campo delle ipotesi) per il 2018 lo sviluppo di un nuovo aerokit per tutte le squadre. Si parla di Pratt&Miller 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata August 3, 2016 at 12:57 Share Inviata August 3, 2016 at 12:57 Ho i miei dubbi sul fatto che un aerokit standard per tutte le vetture sia più nello spirito della Formula 1 dei motori standardizzati, o congelati. E' preferibile salvaguardare quel po' di diversità tecnica fra le vetture che ancora esiste, piuttosto che estendere il processo di omologazione anche all'aerodinamica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 3, 2016 at 13:31 Share Inviata August 3, 2016 at 13:31 2 hours ago, salva202 said: in realtà non si è ancora deciso nulla a riguardo. l'ipotesi più accreditata è che la indycar commissioni (non si sa ancora a chi perché siamo nel campo delle ipotesi) per il 2018 lo sviluppo di un nuovo aerokit per tutte le squadre. 1 hour ago, Andrea Gardenal said: Si parla di Pratt&Miller Ammettere che l'aerokit è parte del problema è comunque un buon segno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata August 3, 2016 at 14:24 Questo è un messaggio popolare Share Inviata August 3, 2016 at 14:24 16 ore fa, Schumy81 ha scritto: Ho i miei dubbi sul fatto che un aerokit standard per tutte le vetture sia più nello spirito della Formula 1 dei motori standardizzati, o congelati. E' preferibile salvaguardare quel po' di diversità tecnica fra le vetture che ancora esiste, piuttosto che estendere il processo di omologazione anche all'aerodinamica. Peccato che si chiami "Motorsport", e che le componenti standardizzate siano proprio quelle dei motori, mentre l'aerodinamica ha reso tutti campioni in grado di fare tranquillamente a gas spalancato anche curve normalmente paurose (cioè quando non si pilotano aeroplani spacciati per auto). 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata August 3, 2016 at 14:51 Share Inviata August 3, 2016 at 14:51 (modificato) Mi pare una visione un po' estrema (l'aerodinamica impera ormai, in forme diverse, da una quarantina d'anni e mi pare che di differenze fra campioni e piloti scarsi se ne sian viste), comunque non è standardizzando pure lei che si risolve la faccenda. Meglio abolirla del tutto a questo punto (una cosuccia da niente, insomma), se proprio dev'essere "Motorsport" e basta. Tanto per non passare come quello che difende solo la Formula 1 attuale (che naturalmente fa schifo a prescindere), prendete le stupende vetture di inizio anni '90 postate sopra e immaginatele identiche, con kit aerodinamici standardizzati. Dubito sarebbe stato uno spettacolo migliore di quel che abbiamo avuto. Modificato August 3, 2016 at 14:55 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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