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Radio Paddock Agosto 2016


leopnd

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1 minute ago, Albi66 said:

Ok...ma negli ultimi 30 anni c'è stato un morto in F.1 per un impatto laterale...ed è stato il povero Jules Bianchi...thanks to Charlie...

Anche se bisogna dire che Wendlinger nel 1994 a Monaco ci è andato vicino

Ci sono stati anche una serie di provvedimenti negli ultimi 30 anni per migliorare la sicurezza delle vetture... Vedi Alonso in Australia 2016

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2 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ok...ma negli ultimi 30 anni c'è stato un morto in F.1 per un impatto laterale...ed è stato il povero Jules Bianchi...thanks to Charlie...

Anche se bisogna dire che Wendlinger nel 1994 a Monaco ci è andato vicino

no beh Bianchi ha impattato frontalmente contro la zavorra della ruspa...

Modificato da Muresan80
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Le soluzioni per rimediare ai guai della F1 moderna le sappiamo tutti, e le sanno anche quelli che ci lavorano come alcuni di noi hanno potuto sentire con le proprie orecchie in occasione di qualche trasferta.
Il bello è che pur sapendolo non vogliono fare niente per ovviare!

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38 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Le soluzioni per rimediare ai guai della F1 moderna le sappiamo tutti, e le sanno anche quelli che ci lavorano come alcuni di noi hanno potuto sentire con le proprie orecchie in occasione di qualche trasferta.
Il bello è che pur sapendolo non vogliono fare niente per ovviare!

La domanda che si pone è: perchè? 

Il calo d'interesse è evidentissimo, tra non molto penso che gli sponsor molleranno se questo calo di interesse continua: guardate, per esempio, che fatica fa McLaren a trovare un main sponsor pur essendo il team che è, e avendo 2 campioni del mondo come piloti . Non capisco proprio perchè insistere su questa linea.

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36 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Penso, (non lo so, può essere che stia dicendo una boiata) che cambiare radicalmente la filosofia costruttiva di queste vetture sarebbe un investimento di parecchi miliardi.

Oddio, ma già solo levare parco chiuso, togliere il DRS, liberalizzare un poco lo sviluppo di alcune parti, permettere di usare le mescole che uno vuole, non mi pare un investimento di parecchi miliardi (ma magari dico una boiata pure io, eh).

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22 minutes ago, Osrevinu said:

Più che altro mi riferivo al totale cambiamento della filosofia costruttiva delle vetture, cioè la via che vuole Sundance: aerodinamica all'osso.

Ma modificare le gomme, fondo, ali... non comporta comunque delle modifiche a livello strutturale della vettura? Dubito basti riadattare un poco la 2016...

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21 ore fa, djbill ha scritto:

Non voglio difendere l'Indycar che reputo una cosa totalmente differente rispetto alla F1, ma è da apprezzare il fatto che tolgano gli aerokit dopo 2 stagioni quando han visto che la situazione non andava proprio bene. È da apprezzare come scelta da parte del management, che si tratti di motorsport o meno...

in realtà non si è ancora deciso nulla a riguardo. l'ipotesi più accreditata è che la indycar commissioni (non si sa ancora a chi perché siamo nel campo delle ipotesi) per il 2018 lo sviluppo di un nuovo aerokit per tutte le squadre. 

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Ho i miei dubbi sul fatto che un aerokit standard per tutte le vetture sia più nello spirito della Formula 1 dei motori standardizzati, o congelati. E' preferibile salvaguardare quel po' di diversità tecnica fra le vetture che ancora esiste, piuttosto che estendere il processo di omologazione anche all'aerodinamica. 

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2 hours ago, salva202 said:

in realtà non si è ancora deciso nulla a riguardo. l'ipotesi più accreditata è che la indycar commissioni (non si sa ancora a chi perché siamo nel campo delle ipotesi) per il 2018 lo sviluppo di un nuovo aerokit per tutte le squadre. 

 

1 hour ago, Andrea Gardenal said:

Si parla di Pratt&Miller

 

Ammettere che l'aerokit è parte del problema è comunque un buon segno ;)

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Mi pare una visione un po' estrema (l'aerodinamica impera ormai, in forme diverse, da una quarantina d'anni e mi pare che di differenze fra campioni e piloti scarsi se ne sian viste), comunque non è standardizzando pure lei che si risolve la faccenda. Meglio abolirla del tutto a questo punto (una cosuccia da niente, insomma), se proprio dev'essere "Motorsport" e basta.

 

Tanto per non passare come quello che difende solo la Formula 1 attuale (che naturalmente fa schifo a prescindere), prendete le stupende vetture di inizio anni '90 postate sopra e immaginatele identiche, con kit aerodinamici standardizzati. Dubito sarebbe stato uno spettacolo migliore di quel che abbiamo avuto.

Modificato da Schumy81
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