Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Info varie su modifiche regolamentari


alessandrosecchi

Recommended Posts

Bene dai, sempre meglio correggere i propri errori che portarseli dietro all'infinito. Ottima anche la reintroduzione della partenza da fermo sotto l'acqua, davvero era una roba inguardabile.


Non è esattamente come dici tu. In caso di pioggia si parte con la Safety Car e quella resta finché non ci sono condizioni da intermedie. La partenza successiva è da fermo ma la pista è quasi asciutta.
In pratica, se non ho capito male, non si correrà più in condizioni di pioggia battente.
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei spegnere facili entusiasmi ma la situazione sarà identica a quella vista a Monaco e Silverstone: l'unica differenza sarà la partenza da fermo, per il resto si continuerà a non correre in condizioni da bagnato estremo, tanto che è stato perfino regolamentato il momento in cui i piloti potranno passare dalle full wet alle intermedie

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Andrea Gardenal said:

Non vorrei spegnere facili entusiasmi ma la situazione sarà identica a quella vista a Monaco e Silverstone: l'unica differenza sarà la partenza da fermo, per il resto si continuerà a non correre in condizioni da bagnato estremo, tanto che è stato perfino regolamentato il momento in cui i piloti potranno passare dalle full wet alle intermedie

Meglio cosi che quelle ridicole partenze lanciate. Almeno si sono resi conto che il problema esiste.

 

La cosa che continua a non piacermi sono queste dannate regole che cambiano in continuazione a stagione in corso. Chi restituisce i secondi persi da Hamilton a Baku o peggio ancora, il DT di JB all'Hungaroring?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio cosi che quelle ridicole partenze lanciate. Almeno si sono resi conto che il problema esiste.

 

La cosa che continua a non piacermi sono queste dannate regole che cambiano in continuazione a stagione in corso. Chi restituisce i secondi persi da Hamilton a Baku o peggio ancora, il DT di JB all'Hungaroring?



La posizione persa da Rosberg a silverstone pure


Sent from my iPhone using P300 FORUM
Link al commento
Condividi su altri siti

a sentire i piloti il problema sono le gomme full-wet di cui non si fidano minimamente. per le gomme da asciutto hanno la scusa "ci hanno chiesto di farle così" per quelle da bagnato qual'è il motivo di un prodotto così scadente?

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma gli stessi piloti "mammolette" attuali si sono lamentati più volte quand'erano dietro safety-car, dicendo che si poteva iniziare tranquillamente. Compresi quelli in fondo allo schieramento, in teoria quelli più penalizzati dal punto di vista della visibilità. Nel momento in cui le condizioni saranno accettabili per tutti, ci sarà partenza normale. Non è come prima, ma sempre meglio delle assurde non-partenze viste ultimamente. Il problema, più o meno, è sempre quello: se non si bada troppo alla sicurezza e ci scappa l'incidente serio, giù strali contro la federazione, i commissari, questo e quello che hanno sbagliato fregandosene della sicurezza dei piloti. Se invece si fanno scelte in nome della sicurezza, giù strali perchè si addomestica la Formula 1, e i veri gran premi di una volta, e i piloti di un tempo sì che erano eroi eccetera eccetera. Trovare l'equilibrio ideale non è affatto facile, anzi forse è proprio impossibile.

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul ritorno delle conversazioni radio ha centrato il punto Capelli: la direzione gara era talmente subissata di richieste su cosa si potesse dire e cosa no hanno deciso di tornare a come era prima. L'aspetto positivo è che almeno il pilota dovrà pensare solo a guidare e non pure a fare l'ingegnere informatico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Beh ma gli stessi piloti "mammolette" attuali si sono lamentati più volte quand'erano dietro safety-car, dicendo che si poteva iniziare tranquillamente. Compresi quelli in fondo allo schieramento, in teoria quelli più penalizzati dal punto di vista della visibilità. Nel momento in cui le condizioni saranno accettabili per tutti, ci sarà partenza normale. Non è come prima, ma sempre meglio delle assurde non-partenze viste ultimamente. Il problema, più o meno, è sempre quello: se non si bada troppo alla sicurezza e ci scappa l'incidente serio, giù strali contro la federazione, i commissari, questo e quello che hanno sbagliato fregandosene della sicurezza dei piloti. Se invece si fanno scelte in nome della sicurezza, giù strali perchè si addomestica la Formula 1, e i veri gran premi di una volta, e i piloti di un tempo sì che erano eroi eccetera eccetera. Trovare l'equilibrio ideale non è affatto facile, anzi forse è proprio impossibile.

Si ma a pista praticamente umida e basta. Non mi sembra si sfascino le vesti per partire con bagnato pesante da fermi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...