Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2016.09 - GP Germania


R18

Recommended Posts

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

Ma la sana dose di fortuna nel fare 1.31.xxx con le slick su pista in pessime condizione? Me la spiegate?

Madonna, ma perchè continuate ad essere analfabeti funzionali? La dose di fortuna sta che tutto è andato come avevano previsto e hanno potuto mettere le slick con cui Marquez ha fatto il capolavoro. Se ci fosse stato un altro scroscio prima del cambio gomme, con la conseguente impossibilità di mettere le slick, crollava tutto ciò che di buono avrebbero potuto fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TexasTerror ha scritto:

Ma la sana dose di fortuna nel fare 1.31.xxx con le slick su pista in pessime condizione? Me la spiegate?

Come una dosa di sana fortuna vedo solo il non cadere a "prosciutto" quando si è insabbiato nel ghiaione. Oltre è solo manico

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, The Rabbit ha scritto:

Presumo che un'occhiata al cielo l'abbiano anche data, per mettere le slick. Sinceramente, vedere Márquez guidare con le slick in quelle condizioni è stato impressionante. Se quella di Márquez è stata fortuna, ogni corsa in moto è fortuna.

In compenso c'è anche chi mette le intermedie con pista asciutta. E lì non è sfortuna, lì è avere la visione di gara dell'Ingegner Cane.

Suppo ha precisato che la scelta delle slick l'hanno presa prima della gara, quando tutto poteva ancora accadere. E io ci ho tenuto comunque a ribadire che la fortuna aiuta gli audaci. E meno male, altrimenti non vedremmo capolavori come quello odierno. Leggeteli tutti, i commenti, e comprendeteli, che male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

E ci vuole anche una sana dose di fortuna. Metti che faceva un altro piccolo scroscio e, SBAM, crollava tutto il castello di carte. Ma la fortuna aiuta agli audaci (Marquez) e condanna gli imbecilli (Rossi, Dovi e gli altri 3 lì davanti)

Ho letto tutto il commento, se mi permetti non leggo un elogio alla guida di Marquez. 

Comunque discorso chiuso. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Suppo ha precisato che la scelta delle slick l'hanno presa prima della gara, quando tutto poteva ancora accadere. E io ci ho tenuto comunque a ribadire che la fortuna aiuta gli audaci. E meno male, altrimenti non vedremmo capolavori come quello odierno. Leggeteli tutti, i commenti, e comprendeteli, che male non fa.

Te invece datti una calmata, che non può che farti bene. Qui dentro commenti del genere non sono apprezzati, sia chiaro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Muresan80 ha scritto:

Meda parla di una gara che Rossi poteva vincere , nella sue testa malata mi sa , mamma mia che pagliaccio d'altronde in telecronaca parlava di fortuna di Marquez , poi suppo ha messo le cose a posto.

Se Rossi avesse copiato letteralmente la strategia di Marquez non penso sarebbe cambiato nulla comunque, non vedo altri piloti oltre a Marquez in grado di fare quei tempi dopo due giri. Ma il podio probabilmente era alla portata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Suppo dice che quella con Marquez era una strategia già pianificata...quindi, a parte la fortuna nel non essere caduto quando è andato sulla ghiaia, hanno azzeccato la strategia ed il pilota ha guidato alla perfezione

Per il resto Rossi ripete l' errore compiuto lo scorso anno (Misano?)...che poi, anche se fosse rientrato subito ci avrebbero pensato ai box a fargli perdere la gara (o quantomeno altri punti) vista la scelta fatta...intermedie, mentre Marquez volava con le slick

Certo, un' indicazione con il recupero di Marquez potevano anche darla, anche se comunque siamo sempre la...le intermedie erano una scelta errata, basti vedere Iannone quanti secondi preso da Marquez...

Crutchlow in piena adrenalina a fine gara col giro veloce all' ultimo passaggio...Lorenzo deve ancora arrivare...mai vista una situazione del genere con protagonista un campione del mondo...altro che Lina Clemente...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, TexasTerror ha scritto:

Se Rossi avesse copiato letteralmente la strategia di Marquez non penso sarebbe cambiato nulla comunque, non vedo altri piloti oltre a Marquez in grado di fare quei tempi dopo due giri. Ma il podio probabilmente era alla portata.

Direi. Se Rossi avesse copiato Márquez in tutto e per tutto avrebbe fatto anche il cambio moto ben davanti a lui.

Diciamo che a Rossi il cambio moto fa schifo (ho elencato una o due pagine addietro tutte le gare da lui perse in questa condizione, un grossissimo limite) e che in Yamaha non sanno neanche di essere al mondo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Te invece datti una calmata, che non può che farti bene. Qui dentro commenti del genere non sono apprezzati, sia chiaro.

Mi scuso per il tono, sicuramente esagerato, ma sono stanco di persone che fraintendono dando per scontato, in maniera totalmente errata, ciò di cui vuoi parlare, e ciò accade abbastanza spesso.
Voglio precisare per l'ultima volta, poi smetterò di commentare, tanto per questo post sono marchiato: che Marquez abbia fatto una prestazione sublime è palese, non c'era neanche bisogno di sottolinearlo dopo che altri l'avevano abbondantemente fatto prima di me. Ho voluto, invece, sottolineare anche quella dose di fortuna e audacia che ha permesso alla Honda di poter montare comunque le slick (scelte prima della gara) in virtù del fatto che non è caduta più neanche una goccia d'acqua. Loro hanno avuto ragione, tutti gli altri no. Bon, chiusa qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...