Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2016 - Round 09 Road America [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

chaves e hacksworth hanno fatto circa lo stesso percorso: debutto con herta con ottimi risultati, chaves con meno acuti di hacksworth ma molto consistente, poi nel momento in cui hanno cambiato squadra sono precipitati a fondo griglia. chaves ha l'attenuante che è arrivato in coyne a stagione in corso e corre nella categoria da meno tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, salva202 ha scritto:

chaves e hacksworth hanno fatto circa lo stesso percorso: debutto con herta con ottimi risultati, chaves con meno acuti di hacksworth ma molto consistente, poi nel momento in cui hanno cambiato squadra sono precipitati a fondo griglia. chaves ha l'attenuante che è arrivato in coyne a stagione in corso e corre nella categoria da meno tempo.

Che poi in realtà stavo riguardando i risultati dell'anno scorso e di quest'anno e Chaves non mi sembra che stia andando molto diversamente. Le uniche due apparizioni di Chaves in top ten l'anno scorso sono state a Detroit (dove tutti i top drivers fecero schifo) e in Texas, A Detroit Chaves ha raggiunto un 12esimo e un 13esimo posto, non malissimo dai. Poi comunque c'è l'attenuante dell'abituarsi ad un nuovo team, in particolar modo entrando a metà stagione

 

(Dimenticavo che poi Chaves è penalizzato ai nostri occhi anche dalla grande stagione che sta facendo Daly

Modificato da AlessioA
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaves a Pocono poteva arrivare nei dieci ma ha rotto il motore.

Ecco, una cosa che non mi piace della IndyCar è lo scarso ricambio, soprattutto tra i top team. Certo, se i "vecchi" vanno ancora forte va bene anche così, ma per i giovani che vanno forte con i team piccoli è difficile avere poi un'occasione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

Chaves a Pocono poteva arrivare nei dieci ma ha rotto il motore.

Ecco, una cosa che non mi piace della IndyCar è lo scarso ricambio, soprattutto tra i top team. Certo, se i "vecchi" vanno ancora forte va bene anche così, ma per i giovani che vanno forte con i team piccoli è difficile avere poi un'occasione.

Effettivamente... Stavo giusto pensando a Castroneves che ormai è al sedicesimo anno di carriera con Penske. Però credo che un po' di ricambio fisiologico ci sarà a breve: Castroneves e Kanaan vanno ancora forte (talvolta) ma iniziano ad avere una certa età. Non sarei neanche sicuro che lo stesso Montoya correrà ancora a lungo in Indy, giusto per fare tre nomi di piloti di top team

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2016 at 15:15 , AlessioA ha scritto:

Effettivamente... Stavo giusto pensando a Castroneves che ormai è al sedicesimo anno di carriera con Penske. Però credo che un po' di ricambio fisiologico ci sarà a breve: Castroneves e Kanaan vanno ancora forte (talvolta) ma iniziano ad avere una certa età. Non sarei neanche sicuro che lo stesso Montoya correrà ancora a lungo in Indy, giusto per fare tre nomi di piloti di top team

Direi che tutti e tre sono nelle stesse condizioni di gente come Alonso, Massa, Button, Raikkonen, Rossi, Webber, Loeb per certi versi... Tutta gente che ormai ha imboccato la strada di fine-carriera. Si divertiranno ancora, perchè quando sei un pilota lo sei fino alla fine dei tuoi giorni, ma perdere la grinta è normale -_-

In indycar ci sono tanti giovani e tanti ormai prossimi al ritiro... Castroneves (1975), Kanaan (1974), Montoya (1975) sicuramente. Poi direi anche Dixon (1980), che andrà sicuro avanti ancora diversi anni ma che oramai di primavere ne ha 36 (e sicuro non correrà fino a 50). Bourdais (1979) un altro. Insomma, io credo che, per quanto lento in Indycar, ormai siam prossimi a un ricambio generazionale importante (anche perchè praticamente parliamo di tutti top-driver che corrono con top-team).

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il primo a saltare potrebbe essere proprio Kanaan. Ganassi lo riciclerà in Endurance. Helio non lo vedo in NASCAR ma tutto può essere. Montoya lo vorrei ancora, almeno fino a che non vince questo benedetto titolo e chiude la propria carriera con il record assoluto di distanza fra i 2 titoli vinti. 

Dixon e Bourdais credo (e spero) restino con noi ancora per molto. Se ci si pensa bene guardando la carriera del kiwi, non ha mai avuto un calo tale da uscire dall'alta classifica di fine campionato. Anzi negli ultimi 10 anni è rimasto sempre costantemente al top anche gli anni in cui non era fra i papabili. Va bene avere una Ganassi nella grazia di Dio, ma avevano ragione quando dicevano che Dixon è il miglior pilota che un tecnico al box vorrebbe avere. 

Credo che il futuro a breve termine resti in piloti come: Power, Pagenaud, Newgarden, Rahal. A parte l'aussie gli altri sono tutto possibili futuri Campioni del Mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, aleabr ha scritto:

Credo che il primo a saltare potrebbe essere proprio Kanaan. Ganassi lo riciclerà in Endurance. Helio non lo vedo in NASCAR ma tutto può essere. Montoya lo vorrei ancora, almeno fino a che non vince questo benedetto titolo e chiude la propria carriera con il record assoluto di distanza fra i 2 titoli vinti. 

Dixon e Bourdais credo (e spero) restino con noi ancora per molto. Se ci si pensa bene guardando la carriera del kiwi, non ha mai avuto un calo tale da uscire dall'alta classifica di fine campionato. Anzi negli ultimi 10 anni è rimasto sempre costantemente al top anche gli anni in cui non era fra i papabili. Va bene avere una Ganassi nella grazia di Dio, ma avevano ragione quando dicevano che Dixon è il miglior pilota che un tecnico al box vorrebbe avere. 

Credo che il futuro a breve termine resti in piloti come: Power, Pagenaud, Newgarden, Rahal. A parte l'aussie gli altri sono tutto possibili futuri Campioni del Mondo. 

Ne dubito. Con tutta la stima che ho per i 4, credo che resteranno a lungo in Indycar ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...