Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

23 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

"Non posso dirti nulla perché il regolamento non lo prevede"

Ma allora la radio che ci sta a fare?

Mi sono vergognato per loro.

E' quello che ho detto in gara. Cioè con queste vetture non poter dire ai piloti le procedure da effettuare è assurdo. E' come mettere me a fare il programmatore di un sito web che non ne capisco niente di html.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema di Kimi non sono i risultati, ma il fatto che ormai sia un dipendente "standard"... La mattina si sveglia e gli giran le palle che deve andare a lavoro, finita la gara tutti a casa e buonanotte suonatori. Nel mezzo c'è l'onesto lavoratore, con altri e bassi del caso. Vettel invece è ancora il ragazzino che si sveglia e non vede l'ora di andare in ufficio per mettere da parte quei quattro soldini e comprarsi la punto abarth che fa tanto figo.

Spero di aver reso l'idea :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg e Vettel hanno fatto il loro guidando bene.

Perez oggi è stato il migliore.

McLaren per me è stata un'agonia. Vederli "lottare" per il dodicesimo-quattordicesimo posto, sperando nelle disgrazie altrui per ottenere un punticino fa davvero male.
Spero, ma dubito, che imparino la lezione e almeno, in attesa di migliorare la macchina o quantomeno di portarla al traguardo, tengano la bocca chiusa, evitando di invocare futuri trionfi o improbabili rimonte su chi oggi va a podio (o lotta per farlo) ogni domenica.

Il circuito... boh... credevo potesse essere più selettivo in gara (lo è stato di più in qualifica). Il rettilineo di 2 km è anche esagerato visto che col DRS i sorpassi potrebbero avvenire anche su un tratto più corto. Complessivamente, non mi fa impazzire ma purtroppo ci può stare in questa F1.

Hamilton weekend complessivamente negativo ma qualcosa ha raccolto e quindi non è andata completamente male. Credo abbia una gran voglia di voltar pagina in fretta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Danny ha scritto:

Benissimo, grand chelem fortemente voluto e conquistato per Nico, questo risultato per lui è ossigeno e adesso si andrà a Zelweg. Niente è scontato, però sulla carta è una pista "amica". Gara di grande consistenza per Vettel e terzo posto strameritato per Perez; sette podi per un pilota che non ha mai corso (di fatto :angry:) in un top team sono veramente tanti. Gara tormentata per Haimilton, non giudicabile, comunque ha evitato gli erroracci di ieri. Male le Red Bull, assetto troppo scarico e motore Renault ancora indietro.

 

Concordo, avrei scritto lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio ad avere il "vago" sospetto che quest'anno non ne vinciamo manco una. O che, al massimo, ne vinciamo una o un paio di stra-culissimo. In ogni caso un sonoro fallimento, sia rispetto ai propositi-farsa di mondiale (che fra l'altro continuano beatamente a propinarci, ormai senza più vergogna), sia rispetto all'obiettivo minimo di far meglio rispetto all'anno scorso. Che dire...bene, ma non benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

Villeneuve d'accordo con me penalità a raikkonen ridicola , un po come quella a Biaggi nel 1998 non potevano vedere entrambi 

A me è dispiaciuto per la penalità data a Raikkonen, ma non concordo con quanto detto da Villeneuve...per lui il pilota non poteva vedere quando cominciava la linea...vero, ma è anche vero che tutti i piloti sanno che la linea era li ed a loro favore, in merito a ciò, c' era anche un riferimento abbastanza evidente, ovvero un ponte proprio in prossimità dell' inizio della corsia box, difficilmente non visibile...

E' stata una distrazione che gli è costata il podio...peccato, la prestazione di oggi è stata ottima

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Schumy81 said:

Inizio ad avere il "vago" sospetto che quest'anno non ne vinciamo manco una. O che, al massimo, ne vinciamo una o un paio di stra-culissimo. In ogni caso un sonoro fallimento, sia rispetto ai propositi-farsa di mondiale (che fra l'altro continuano beatamente a propinarci, ormai senza più vergogna), sia rispetto all'obiettivo minimo di far meglio rispetto all'anno scorso. Che dire...bene, ma non benissimo.

A quanto pare pure maglionne ha abbassato il tono dei proclami...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui le Mercedes erano imprendibili, va be' una delle due. La 24 ore di le Mans è stata molto più incerta di questa gara, e ho detto tutto.

Se è vero che le Red Bull hanno avuto problemi perchè hanno puntato su un assetto che favorisse la qualifica, dimostra l'idiozia del parco chiuso e che se si usassero assetti da qualifica queste auto sarebbero ancore più veloci, per non parlare del blocco del cambio e del bilanciamento del peso prefissato. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Paolo93 said:

Qui le Mercedes erano imprendibili, va be' una delle due. La 24 ore di le Mans è stata molto più incerta di questa gara, e ho detto tutto.

Se è vero che le Red Bull hanno avuto problemi perchè hanno puntato su un assetto che favorisse la qualifica, dimostra l'idiozia del parco chiuso e che se si usassero assetti da qualifica queste auto sarebbero ancore più veloci, per non parlare del blocco del cambio e del bilanciamento del peso prefissato. 

Direi una scelta molto saggia visto che la qualifica non da punti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo le procedure da attivare sul volante credo che sia dovere e compito dei piloti conoscere almeno quelle basilari. La componente elettronica è parte integrante della loro vettura e dunque loro devono saperla usare almeno in minima parte. Fa parte del loro essere piloti di questa F1 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ferrari F1 ha scritto:

Riguardo le procedure da attivare sul volante credo che sia dovere e compito dei piloti conoscere almeno quelle basilari. La componente elettronica è parte integrante della loro vettura e dunque loro devono saperla usare almeno in minima parte. Fa parte del loro essere piloti di questa F1 

Dipende pure da che si rompe. Se è roba da ABC è normale che deve essere come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara soporifera su un circuito che non mi dice niente di che. Sarà che sono troppo nostalgico e per me un circuito di Formula 1 deve essere qualcosa come Imola, Magny-Cours, Suzuka, Monza, Spa, Montecarlo, Hockenheim e simili, così come può benissimo essere che ogni abominio di Tilke mi fa venire l'orticaria... Certamente vederlo inserito come Gran Premio di Europa, quando ero abituato a vederlo al Nurburgring, ha contribuito a farmi stare male.

Per il resto gara in solitaria di Rosberg, che salvo errori o problemi meccanici non avrebbe mai avuto la vittoria in discussione, specie dopo le vaccate di ieri da parte di Hamilton. Bene la Ferrari, dato che dopo le prove libere e tutte le difficoltà incontrate mi stavo preparando a tutt'altro tipo di gara: peccato per il podio sfumato per Kimi, però certe regole mi fanno sempre storcere un po' il naso... Vettel, invece, più di quello che ha fatto ottimamente col secondo posto credo proprio che non potesse fare.

Grandissimo Perez, che è riuscito a conquistare un altro podio e a surclassare ancora Hulkenberg. Sicuramente il migliore di tutto il weekend.

RedBull anonime, a quanto pare puntare tutto sulla qualifica non è stata l'idea migliore. Idem per le Williams, dato che mi aspettavo decisamente altro dopo le qualifiche e data la configurazione del circuito con lunghi (anche troppo lunghi...) rettilinei. Sebbene in RedBull potranno rifarsi già dalla prossima gara, per la Williams i bei tempi del 2014 mi sa che sono finiti da un pezzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ferrari F1 changed the title to 08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...