Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]


Ferrari F1

Recommended Posts

Bravissimo Perez, ottima la scelta di Vettel di rimanere fuori nonostante la chiamata della squadra. Kimi bravo a far durare le gomme soft per oltre 40 giri ma fesso nell'episodio della penalità.

Bene Magnussen che in un modo o nell'altro è riuscito ad arrivare in fondo col le soft usate per 44 giri e che già dopo i primi giri si era riportato davanti al compagno di squadra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara su cui non c'è veramente niente da dire.
Rosberg ha corso col braccio fuori dal finestrino e ha avuto vita relativamente facile.

Ferrari ottiene il massimo soprattutto per come si erano messe le cose venerdì, ma la modalità "mai una gioia" è attivata perennemente ormai.

Perez sicuramente uomo di giornata.

In conclusione, è un GP di cui si poteva fare tranquillamente a meno. A me la pista continua a non dire nulla. E' Valencia con un castello in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, grand chelem fortemente voluto e conquistato per Nico, questo risultato per lui è ossigeno e adesso si andrà a Zelweg. Niente è scontato, però sulla carta è una pista "amica". Gara di grande consistenza per Vettel e terzo posto strameritato per Perez; sette podi per un pilota che non ha mai corso (di fatto :angry:) in un top team sono veramente tanti. Gara tormentata per Haimilton, non giudicabile, comunque ha evitato gli erroracci di ieri. Male le Red Bull, assetto troppo scarico e motore Renault ancora indietro.

- Slinguazzate in mondovisione tra Bernie e gli apparatchik locali - check.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara interessante nella prima parte, poi sono mancate le RBR. Giancarlo Bruno parlava di errori nel set up aerodinamico, ma credo abbiano avuto molti più problemi con le gomme essendo stati gli unici a dover montare le medie.
Rosberg ha fatto quello che doveva fare. Fin da ieri era praticamente scontato che, se fosse riuscito a partire bene, avrebbe fatto gara in solitaria.
Bravissimo Seb a resistere 20 giri sulle SuperSoft e ad essere, quindi, tranquillo per la restante parte di gara.
Anche Kimi è andato bene, tutto sommato, ma quell'errore banale poteva benissimo risparmiarselo. Non condivido la sanzione, sinceramente, ma anche ad Interlagos (e credo anche in altri circuiti) non si può attraversare la linea d'ingresso ai box con le 4 gomme. È una regola e va rispettata.
Bravissimo Perez, andato alla grande per tutto il weekend e sempre in grado di darle di santa ragione ad Hulkenberg quando conta.
Per Hamilton, invece, è stato un calvario. Mi sembra strano che nell'ultima parte avesse problemi di usura gomme, ma con tutti i problemi avuti durante la gara, è probabile che qualche mappatura abbia influito sulla trazione e, quindi, anche sull'usura.
Williams inconsistenti, buona gara di Button su questo circuito e anche di Alonso finchè non ha avuto problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ferrari F1 changed the title to 08. Gran Premio d'Europa 2016 - Baku [Commenti]

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...