v6dino Inviata June 8, 2016 at 22:43 Share Inviata June 8, 2016 at 22:43 DATI GENERALI Scuderia Shannon Racing CarsAnno di produzione 1966Motore Coventry Climax FPE V8 3000 cc Telaio Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti Pneumatici DunlopLuogo di produzione Hammersmith (GBR) google.mapsProgettista Paul Emery e Aiden JonesImpiegata nel 1966Piloti Trevor Taylor STATISTICHEGP Disputati 1Miglior risultato 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 9, 2016 at 16:18 Share Inviata June 9, 2016 at 16:18 (modificato) Salve a tutti Paul Emery è uno che non si abbatte e che non perde occasione di riprovarci ... è cosi che pur dopo la deludente (risultati) ma bellissima (coinvolgimento di personaggi incredibili) storia della Scirocco (sto riordinando gli appunti) ci riprova con la Shannon. In realtà la scintilla è il businnes, avendo rilevato dalla Coventry Climax un lotto di V8 Godiva 2,5 litri, poi portati a 3 litri, fa disegnare da Hugh Aiden-Jones una monoscocca per ospitare una delle due unità rimaste invendute, contatta Trevor Taylor e schiera il tutto a Brands Hatch il 16 luglio per il British Grand Prix. In prova si qualifica col 18° tempo su 20 partenti in 1'41''6 a 5''1 dal poleman Brabham in gara il ritiro arriva già al 1° giro per una perdita nel serbatoio della benzina per la F1 è tutto qui, ma in realtà il telaio avrà una seconda vita qualche anno dopo quando sarà rilevato dall'australiano John Wilson che lo equipaggerà con un più modesto 1000 cc EMC e ci farà la stagione di F3-1969 (C) foix-motorsport, w8-forix.com, GP library e fotolibra alla prossima Franz PS per quel che vale per una verifica dei colori .... Modificato June 9, 2016 at 16:19 da znarfdellago 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 9, 2016 at 22:59 Autore Share Inviata June 9, 2016 at 22:59 Paul Emery è uno dei miei "eroi" preferiti, anche se sembra non aver avuto fortuna... ,dopo tutto mettere un motore v8 3000, realizzato per le autopompe dell'esercito inglese, su un simil-telaio del genere, se non ci si rimette alla fortuna...a cosa?? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
znarfdellago Inviata June 10, 2016 at 06:45 Share Inviata June 10, 2016 at 06:45 Salve a tutti in quegli anni tutto era buono per correre ... e poi il Godiva portato a 3 litri non era male soprattutto per la curva d'utilizzo. Mi pare che un paio di anni fa sia stata riportato alla condizione F.1 il telaio che marciva in un capannone ancora con il 1000 cc montato e qualche collezionista abbia storto il naso perché uno dei soli 3 o 4 Godiva rimasti in giro veniva utilizzato per ridare vita ad un progetto che era stato invero fallimentare ... quel motore costa una piccola fortuna ... alla prossima Franz 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora