Vai al contenuto
V6DINO

Minardi M189

Recommended Posts

 

Minardi M189.jpg

DATI GENERALI

Scuderia  Minardi F1 Team
Anno di produzione  1989
Motore  Ford Cosworth DFZ V8 3494 cc
Elettronica  Magneti Marelli
Telaio  Monoscocca in fibra di carbonio e kevlar
Carburante e lubrificanti  Agip
Pneumatici  Pirelli
Luogo di produzione  Faenza (ITA) google.maps
Progettista  Aldo Costa, Nigel Cowperthwaite e Tommaso Carletti
Impiegata nel  1989
Piloti  23 Pier Luigi Marrtini, 24 Luis Perez-Sala, 23 Paolo Barilla

STATISTICHE
GP Disputati  15
Miglior risultato  5°     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quella posizione della pedaliera era uno standard?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ma quella posizione della pedaliera era uno standard?

Oh yes.

Ferrari 156/85

SFjx7hd.jpg

 

La comodissima Ferrari F1 87

OzaVJGJ.jpg

 

Nella T4 invece si potevano accennare anche alcuni passi di tip-tap.

ybyrSvE.jpg

 

Sono un feticista delle pedaliere :asd:

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gio66 ha scritto:

Oh yes.

Ferrari 156/85

La comodissima Ferrari F1 87

Nella T4 invece si potevano accennare anche alcuni passi di tip-tap.

Sono un feticista delle pedaliere :asd:

 

E chi ha un 47 di piede come fa? :asd: 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

E chi ha un 47 di piede come fa? :asd: 

40 anni fa faceva così, però portava il 48 :asd:

mc34PRv.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

O un 49,5 come me? :asd:

Ma perche' quelle gomme da bici?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leopnd ha scritto:

O un 49,5 come me? :asd:

Ma perche' quelle gomme da bici?

Da moto. Per trasportarle sul camion dove ci stanno F3 e F4.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero non immaginavo questa situazione :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ferrari F1 ha scritto:

Davvero non immaginavo questa situazione :asd:

Guarda che lì avevano già fatto passi da gigante.

Queste sono la 126 C2 e la C2B (monoposto che hanno vinto il mondiale costruttori nell'82 e '83), nelle quali i piloti potevano confortevolmente appoggiare le gambe ai gruppi molla/ammortizzatore che garantivano anche un effetto massaggiante come nelle poltrone delle televendite.

3gbpNyS.jpg

UHBVefP.jpg

 

Idem per la FW09 del 1984

6O0Bd6B.jpg

 

Chissà se era exciting anche allora fare il pilota :asd:

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gio66 ha scritto:

Guarda che lì avevano già fatto passi da gigante.

Queste sono la 126 C2 e la C2B (monoposto che hanno vinto il mondiale costruttori nell'82 e '83), nelle quali i piloti potevano confortevolmente appoggiare le gambe ai gruppi molla/ammortizzatore che garantivano anche un effetto massaggiante come nelle poltrone delle televendite.

3gbpNyS.jpg

UHBVefP.jpg

 

Idem per la FW09 del 1984

6O0Bd6B.jpg

 

Chissà se era exciting anche allora fare il pilota :asd:

 

Adesso pero' è tutto molto piu' sexy....

Guarda quando sento/leggo che..."si, ma le difficolta' sono le stesse di allora"..mi viene voglia di impugnare la pistola...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albi66 ha scritto:

Adesso pero' è tutto molto piu' sexy....

Guarda quando sento/leggo che..."si, ma le difficolta' sono le stesse di allora"..mi viene voglia di impugnare la pistola...

Quando Schumi provò la macchina di Tambay gli chiese se era normale che le molle fossero proprio lì :asd:

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

×