Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 30, 2016 at 14:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 30, 2016 at 14:37 DATI GENERALI Scuderia: Anglo American Racers Anno di produzione: 1966 Motore: Gurney-Weslake 58 V12 2997cc. Telaio: Monoscocca in alluminio e magnesio Carburante e lubrificanti: Castrol Pneumatici: Goodyear Luogo di Produzione: Rye,Sussex,(GBR) Progettista: Len Terry Impiegata nel: 1966-1967-1968 Piloti: Dan Gurney, Bob Bondurant, Richie Ginther, Ludovico Scarfiotti, Bruce McLaren STATISTICHE GP Disputati: 18 Vittorie: 1 Podi: 1 Pole Position: 0 Giri Più Veloci: 2 Miglior risultato: 7° posto nel Campionato Costruttori 1967 Nel corso del '66 Dan Gurney e Len Terry presentarono una seconda versione della loro monoposto con l'atteso motore progettato dall'ex-motorista scaricato dalla Lotus Harry Weslake. Fu con questa vettura – che in alcuni testi non è distinta dalla "T1F" e viene definita Mk1 – che Dan Gurney emulò le gesta di Jack Brabham e Bruce McLaren, cogliendo la prima ed unica vittoria da pilota-costruttore a Spa nel 1967. Accanto alla versione F.1, la Eagle ne costruì anche una versione "gemella" dedicata all F. Indy, siglata "T2G" e dotata del tradizionale Ford Indy V8. Della t1G furono costruiti tre esemplari: il terzo ed ultimo era costruito non con la tradizionale monoscocca in alluminio, ma in una lega in cui l'elemento principale era il leggerissimo magnesio, come la coeva e rivoluzionaria Honda RA302. Gurney era dubbioso e giudicava quel materiale che stava diffondendosi rapidamente in F1 come molto pericoloso per la sua infiammabilità, tanto che un giorno commentò che girare con la sua AAR-104 era come "guidare una sigaretta accesa". Quando Jo Schlesser con la vettura nipponica morì in un drammatico rogo al GP di Francia 1968, Gurney si convinse a fare quanto già stata meditando e cioè limitare l'attività della Eagle alle corse statunitensi a partire dal 1969. 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elvis Inviata June 12, 2016 at 15:41 Share Inviata June 12, 2016 at 15:41 Penso che questa sia l'immagine che meglio rappresenta questa splendida vettura di F1 (Zandvoort 1967). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 28, 2017 at 06:31 Share Inviata November 28, 2017 at 06:31 Spa... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata December 12, 2018 at 23:35 Share Inviata December 12, 2018 at 23:35 Spaccato della Eagle T1G. Disegno di Vittorio del Basso, da Powerslide 01-1968. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amarus69 Inviata December 29, 2018 at 20:49 Share Inviata December 29, 2018 at 20:49 Martin Brundle - Eagle-Weslake T1G (1967) [Dan Gurney] Entrant: Collier Automotive Museum Batch: 'The Cosworth Years' 25th Festival of Speed Goodwood, July 13th & 14th 2018 GEAR Canon EOS 7D Mark II Canon EF 50mm f/1.8 STM F/8, 1/160, ISO-100, 50mm (2018) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata April 6, 2019 at 16:06 Share Inviata April 6, 2019 at 16:06 Disegno due viste della All American Racers Eagle T1G. Disegno di Max Millar 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata April 7, 2019 at 08:41 Share Inviata April 7, 2019 at 08:41 Spaccato della motore Gurney Weslake V12. Disegno di Brian Hatton 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata April 28, 2019 at 11:57 Share Inviata April 28, 2019 at 11:57 Spaccato della Eagle T1G. Disegno di Bill Bennett Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata April 28, 2019 at 12:02 Share Inviata April 28, 2019 at 12:02 Il distintivo della Eagle è stato progettato dal padre di Dan Gurney, un cantante opra in pensione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora