Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco 2016 - Monte Carlo [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

 

13 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Chissà in Canada quale sarà il posto di Hamilton durante la drivers parade

 

10 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Guida lui :asd: 

 

Spero per lui che si tratti di disturbi gastrointestinali o meteorismo, altrimenti potremmo trovarci davanti ad un tipico caso di disturbo narcisistico di personalità 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MauroC ha scritto:

Il giro al rallentatore non è dovuto ad un suo errore? Può darsi che fossi distratto ma avevo capito così. Ricciardo gli è uscito in scia dopo una sosta di 20 min.

Si, ha fatto un lungo alla seconda chicane delle piscine che ha tagliato, ma ho la sensazione che sia stato tutto il giro ad essere piuttosto lento...e credo che questo fosse dovuto al fatto che le gomme non erano ancora andate in temperatura (e penso che questa situazione sia continuata per diversi giri visto che Ricciardo ad inizio del secondo stint sembrava essere decisamente più veloce con le SS) su un' asfalto che non era ancora completamente asciutto

Infatti Hamilton è uscito un pelo davanti a Ricciardo pur col tantissimo tempo perso da quest' ultimo per colpa del suo team...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Gara che ha sancito la crescita della Red Bull, che senza cappella avrebbe vinto senza grossi problemi, e il calo della Ferrari, dove iniziano a saltare i coperchi.

Bene Lewis a tenere con le gomme full wet ma se l'avesse vinta Ricciardo qualcuno avrebbe recriminato la sua testardaggine a star dentro nonostante le chiamate.

 

L' unica mezza chance che aveva per provare a vincere oggi era quella di fare una sosta in meno visto il vantaggio che aveva accumulato Ricciardo fino a quando Hamilton era dietro a Rosberg...

Se fosse rientrato prima non avrebbe potuto mettere le US, ma le intermedie e sarebbe tramontata anche quell' unica possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che senza l'errore (o meglio orrore) del box Red Bull oggi la gara l'avrebbe vinta in carrozza Ricciardo. 

Il pilota australiano aveva tutte le ragione ad avere i coglioni girati a fine gara... Errore indecente e gravissimo, stavano facendo la gara su Hamilton e lo sapevano anche i sassi di Montecarlo che Lewis era a fine stint e doveva fermarsi. Inaccettabile la reazione da bradipo del box RB. Visto che fondamentalmente erano in marcatura, tutto doveva essere pronto da almeno una decina di giri se non di più. Davvero incredibile...

Questo comunque non toglie alcun merito alla vittoria di Hamilton...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

colpita.jpg

 

x Osrevinu... 

Non me ne volere, ma questa te la sei proprio andata a cercare... :asd:

 

Ehm... guarda un po', soprattutto la data quando l'ho giocata... 19 maggio.... e sono stato un coglione perchè dopo le qualifiche di ieri la quota era schizzata a 4,00!

IMG_20160529_WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2016 at 18:21 , Schumy81 ha scritto:

Ora faccio io l'Othelma della situazione e vi dico: Hamilton vince a Monaco, si piglia la rivincita rispetto al GP dell'anno scorso e riapre il mondiale. Segnatevelo. :sisi:

 

Ho faticato un po' a ritrovarlo ma ne valeva la pena, mi propongo ufficialmente come novello Othelma del forum. :sisi:

Modificato da Schumy81
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Nameless Hero said:

Se succede è meglio che si ritiri per davvero. Sarebbe umiliante per lui. Tipo la Juve che vince pure regalando 10 partite di vantaggio alle altre.

Comunque in troppi stan facendo passare la gara di hamilton come una botta di culo. Però per me ha corso alla grande e ha fatto la differenza. La resistenza con gomme rain finite a pista ormai asciutta, e pure la gestione di un Ricciardo più veloce (e le gomme più tenere da gestire), è stato anche molto veloce..

Ma quindi è "ufficiale" che abbia deciso lui la strategia e che al box realmente lo aspettassero?

Perchè ha dato dimostrazione di aver le palle e carattere, a prescindere che la scelta fosse giusta o sbagliata. Soprattutto dopo l'errore dello scorso anno.

 

Diciamo che oggi mi ha ricordato il motivo per cui lo tifo. Guida spettacolare. Con le full wet a fine stint, girava 2 decimi più lento di Rosberg, con intermedie (32.1 vs 31.9). Mi ha fatto davvero esaltare e sono stato in ansia per tutta la gara (non capitava da tempo).

Tuttavia continua a dispiacermi per Ricciardo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Clamoroso se pensiamo che aveva pure la pull-rod all'anteriore. 

Questa cosa del pull-rod.........quando i tifosi diventarono tutti ingegneri.

Il pull-rod era fumo negli occhi.

Nel 2014 a mio parere avevano ecceduto, il tirante era praticamente orizzontale. Risolto nel 2015, a discapito di una leggera inclinazione del telaio. Ora si è tornati al push, perdendo il leggero vantaggio del peso sotto (e forse qualche grammo di peso nel braccetto che ora deve sopportare la compressione), ma guadagnando un nonnulla in aerodinamica e parecchio in facilità di modifica. Fine.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà aerodinamicamente era meglio il pull rod, il tirante era più corto e non sporgeva nè sopra nè sotto rispetto ai triangoli. Concordo però che su questa storia si è ricamato all'inverosimile, in tanti (come spesso accade quando c'è di mezzo la Ferrari) hanno preso a pretesto l'unica soluzione un po' originale rispetto alla concorrenza per dire che era la causa di tutti i mali, rendeva la vettura difficile da assettare, questo e quell'altro...quando invece si è comunque vinto delle gare e sfiorato un mondiale. Ora si è tornati al push e ops, guarda un po', la vettura resta problematica ed arranca rispetto ai rivali. Sarà che i problemi della Rossa sono, e da tempo, un po' più generali rispetto ad uno schema sospensivo ribaltato? Pare proprio di sì.

 

P.s. Il pull-rod anteriore era anche quello che "metteva in crisi" Raikkonen...così, per tranquillizzare tutti, ieri ha deciso di andare a muro anche col push.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

In realtà aerodinamicamente era meglio il pull rod, il tirante era più corto e non sporgeva nè sopra nè sotto rispetto ai triangoli. Concordo però che su questa storia si è ricamato all'inverosimile, in tanti (come spesso accade quando c'è di mezzo la Ferrari) hanno preso a pretesto l'unica soluzione un po' originale rispetto alla concorrenza per dire che era la causa di tutti i mali, rendeva la vettura difficile da assettare, questo e quell'altro...quando invece si è comunque vinto delle gare e sfiorato un mondiale. Ora si è tornati al push e ops, guarda un po', la vettura resta problematica ed arranca rispetto ai rivali. Sarà che i problemi della Rossa sono, e da tempo, un po' più generali rispetto ad uno schema sospensivo ribaltato? Pare proprio di sì.

 

P.s. Il pull-rod anteriore era anche quello che "metteva in crisi" Raikkonen...così, per tranquillizzare tutti, ieri ha deciso di andare a muro anche col push.

Tra parentesi concettualmente ho sempre preferito i tiranti ai puntoni :P

Il problema delle pull erano le geometrie molto spinte, necessarie per liberare la parte bassa e mantenere puliti i flussi. Quello Ferrari ormai era molto evoluto e più di un tecnico ha dichiarato che i problemi non erano da cercare li, anche lo stesso Allison se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Alessandro ha scritto:

Una gara davvero assurda. Assurda per come è partita, perché non riesco a capacitarmi che la Safety Car sia stata in pista per 7-8 giri (ne ho perso il conto per la noia e la rabbia). Ci può stare l'inizio sotto SC, ok, ma così è troppo. Assurda perché, se i piloti non avessero implorato Whiting di cominciare la gara, i giri dietro Maylander probabilmente sarebbero stati ancora di più. Assurda perché a quanto pare non serve a nulla montare, né tanto meno realizzare, pneumatici full wet se poi la gara la fai ripartire quando ormai è possibile passare subito alle intermedie. Davvero, non le tollero certe cose. In più, assurdo che tre tipi di mescola (Ultrasoft, Supersoft e Soft) abbiano mostrato esattamente le stesse prestazioni; per di più, se non fosse stato per il giro record di Hamilton, il giro più veloce in gara era stato realizzato ed abbassato più volte con le gomme Soft, tra le tre, quindi, quelle che in teoria dovevano essere le meno performanti. Sarà stato per l'asfalto di Montecarlo, non lo so, voglio comunque aspettare il Canada per avere un'idea più chiara.

 

La partenza dietro alla SC è nata dalla coscienza sporca di CW che, dopo l'azione legale della famiglia Bianchi, ha un po' la coda di paglia. Inadeguato, lo è da anni ormai. Parlano tutti di sicurezza ma finché vigono regole come il parco chiuso sono solo discorsi ipocriti. Le vetture, ieri, sono partite con assetto da asciutto.

Per il discorso gomme rimango abbastanza stupito da quanti giri HAM abbia fatto con gomme da FW su asfalto asciutto senza distruggerle completamente. Capisco che Monaco abbia un asfalto poco abrasivo, ma non mi spiego nemmeno i 40 giri con US..

16 ore fa, Alessandro ha scritto:

Incredibile Alonso che arriva quinto con questa McLaren, tenendo dietro sia Rosberg (comunque azzoppato) che altre vetture, come la Force India di Hulkenberg, che mi erano sembrate ben più in palla. Andrò controcorrente, ma bravo anche Verstappen: non lo voglio crocifiggere per l'errore (anche se ne ha fatto più di uno nel weekend), perché continua a dimostrare che è possibile fare sorpassi ovunque, anche qui a Montecarlo, senza per di più andare a speronare a destra e a sinistra. L'esatto contrario di Ericsson (entrare in quel modo colpendo il tuo compagno e passeggiandogli di sopra è davvero allucinante) e di Kvyat, che è sembrato quasi voler buttare volontariamente fuori Magnussen dopo essere stato superato. Davvero senza parole...

Va beh...ALO è stato un tappo per più di metà gara. Bravo a non commettere errori ma  Monaco puoi fare dei buoni piazzamenti anche se giri 3 secondi più piano al giro. In qualunque altro circuito lo avrebbero sverniciato. VES è quello che ha fatto più sorpassi perchè è l'unico che, con una RedBull che già di suo ha una trazione fenomenale, è partito con assetto da bagnato.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...