Jump to content
R18

Formula E 2016-2017

Recommended Posts

Il 24/6/2016 at 14:18 , The Rabbit ha scritto:

Novità di mercato: Senna lascerà Mahindra, che ha confermato invece Heidfeld, per passare a Jaguar o Andretti. Nel secondo caso ci sarebbe uno scambio con Frijns, che si accaserebbe nel team indiano. In alternativa a Frijns, Mahindra starebbe pensando anche a Piquet.

Andretti che, nel frattempo, ha testato a Snetterton la vettura dotata della powertrain autocostruita.

formula-e-andretti-autosport-testing-201

a Snetterton dove girava la Footwork negli anni 90, figata

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo i pronostici l'arrivo in Andretti di Da Costa con Frijns aggiunto al motore Marelli e la BMW come co-sponsor dovrebbero dare una bella spinta alla squadra. A detta di molti: Da Costa-Frijns è una delle coppie più promettenti di tutto il lotto a ruote scoperte fra INDY, F1 e formula.e!

Andretti sta preparando il terreno al futuro della scuderia in INDY. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dome si è candidata per costruire le monoposto a partire dalla stagione 2018-2019.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
34 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Dome si è candidata per costruire le monoposto a partire dalla stagione 2018-2019.

DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che forte.... qui ormai non resto più dietro a tutto quello che piove addosso alla formula.e

Non so se essere contento di questa cosa o no. Resto dell'idea che la Dallara è il guru assoluto della monoposto ed è grazie a Dallara se lo sviluppo delle monoposto ha consolidata la possibilità di questo mondo. 

Dallara è presente in tutto l'arco formulistico del mondo. Le tre regine: INDY, F1 ed E. Lo è in tutte le cadette: GP2, WSR, IndyLight, Super Formula.... in più sparpagliata in altre cadette di terza fascia.....

Sarò monotematico ma....

Per tornare in palla a questo punto mancano ancora ben 5 posti del mercato, di cui uno di un certo peso. Il TCR non ha ancora confermato Piquet (anche se lo danno su wiki già inserito). Quindi il posto del Campione del Mondo resta al brasiliano oppure.... e dove andrà Piquet?

Poi il sedile accanto ad Heidfeld chi lo coprirà, o verrà riconfermato Senna?

Poi ovviamente il 2° sedile del TCR.

In fine il rebus di inizio stagione: la Jaguar ha fatti molti nomi ma per ora non se ne è venuti a capo e dovrebbe essere il team più interessante da capire. 

......in attesa di vostre considerazioni....

Share this post


Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ragazzi finalmente ho scoperto che cavolo significa il nuovo team cinese di formula.e

TeCheetah che inizialmente si riferisse ad una cosa come Te(C)heetah come Tecnology Cheetah o eglio Ghepardo tecnologico in verità è un termine, o meglio una figura mitologica, cinese, per l'esattezza sino-giapponese. Una sorta di Unicorno di Titanio!!!!! Da noi in occidente denominato Kylin!!!!

Leggete qui: 

In lingua cinese, “Techeetah è scritto 钛麒, dove "钛" significa“titanio” e "麒" rappresenta un animale immaginario, simile a ununicorno o una chimera, il cui nome inglese o italiano è “Kylin”: si tratta di una creatura della mitologia cinese e giapponese.

La leggenda narra che appaia in contemporanea alla nascita di unuomo saggio. È spesso rappresentato come un mostro il cui corpo è completamente circondato da fiamme. Inoltre, è frequentemente associato al punto cardinale dell'ovest, al posto della tigre bianca “Byakko”. Per chi avesse qualche dubbio lessicale, la corretta pronuncia fonetica del nome della squadra è“Ta-chi-ta”.

http://it.motorsport.com/formula-e/news/il-team-techeetah-fra-mitologia-cinese-e-junior-ferrari-802827/

 

Insomma fra 'draghi' anglosassoni (Dragon-Penske) e 'unicorni di titanio' orientali (Techeetah-Nissan) la formula.e sta diventando una sorta di 'cavalieri dello zodiaco' delle monoposto.... 

Roba da chiodi...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La Dome ha costruito anche una vettura di Formula 4, è un marchio piuttosto attivo tra le monoposto. Non penso che abbiano l'efficienza di una Dallara, ma potrebbe essere una bella sfida ugualmente.


Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, The Rabbit ha scritto:

La Dome ha costruito anche una vettura di Formula 4, è un marchio piuttosto attivo tra le monoposto. Non penso che abbiano l'efficienza di una Dallara, ma penso che possa essere una bella sfida ugualmente.

....questo mi fa tornare in mente il duello fra costruttori che ho vissuto fra il 2005 ad oggi: Lola, Panoz, Dallara, G-Force ed i molti altri che si sono susseguiti per la costruzione dei vari telai sparsi per il mondo....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Singapore e boh.


Montréal comunque la dovranno spostare perché c'è anche il WEC in quel weekend.
Più guardo quel calendario e più noto quanto sia fatto male :asd:
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

E sempre in ottica 2018-2019, c'è la candidatura di Red Bull Technology come fornitore di batterie.

Ricapitolando, in corsa per la fornitura dei telai ci sono Renault, Spark e Dome, mentre per quanto riguarda le batterie ci sono Williams, Renault, DS, Mahindra e Red Bull.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

E sempre in ottica 2018-2019, c'è la candidatura di Red Bull Technology come fornitore di batterie.

Ricapitolando, in corsa per la fornitura dei telai ci sono Renault, Spark e Dome, mentre per quanto riguarda le batterie ci sono Williams, Renault, DS, Mahindra e Red Bull.

....ti sei dimenticato Gesù i 12 apostoli, la Madonna e San Giuseppe con i Re Magi...... Maria Teresa d'Austria e Napoleone....

Se si aggiunge qualcun altro a voler fornire qualsiasi altra cosa Agag gli tocca spostare vetture in INDY e F1 da quanta carne ha sul fuoco....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 12/8/2016 at 19:04 , The Rabbit ha scritto:

E sempre in ottica 2018-2019, c'è la candidatura di Red Bull Technology come fornitore di batterie.

Ricapitolando, in corsa per la fornitura dei telai ci sono Renault, Spark e Dome, mentre per quanto riguarda le batterie ci sono Williams, Renault, DS, Mahindra e Red Bull.

Panasonic e Sony si aggiungono al bando batteria http://www.motorsport.com/formula-e/news/global-electronic-giants-sony-panasonic-attracted-to-formula-e-807512/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah, se i piloti non saranno annunciati prima della seconda tornata di test è probabile che nella prima (che inizia martedì prossimo) possano portarne anche più di due. Farebbe piacere rivedere Carroll, spererei anche in un nome molto blasonato.

La macchina secondo me andrà molto forte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pare che anche Volvo sia interessata ad entrare nella serie. Nonostante Murdzevski sia rimasto molto "freddo" nelle sue dichiarazioni si può ben sperare, dato che la Casa svedese ha deciso di lasciare sia l'STCC che il V8 Supercars concentrandosi unicamente sul WTCC. Una decisione potrebbe essere presa anche prima di Hong Kong.

Ecco le prime immagini di come potrebbe essere la monoposto Dome di Formula E:

formula-e-%E3%82%B1%E3%83%B3-%E3%82%AA%E

formula-e-%E3%82%B1%E3%83%B3-%E3%82%AA%Eformula-e-%E3%82%B1%E3%83%B3-%E3%82%AA%E

formula-e-%E3%82%B1%E3%83%B3-%E3%82%AA%E

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Mahindra ha già detto che con Senna non avrebbe rinnovato, tenendosi Heidfeld. 

Io per "nome blasonato" intendo proprio qualcuno di forte grido, del WEC o magari anche uscente dalla Formula 1. Tipo un Massa, che tanto danno come fuori nel 2017, che ne so...

 

Fede: http://www.italiaracing.net/newsint.aspx?id=148311&cat=77

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Pare che anche Volvo sia interessata ad entrare nella serie. Nonostante Murdzevski sia rimasto molto "freddo" nelle sue dichiarazioni si può ben sperare, dato che la Casa svedese ha deciso di lasciare sia l'STCC che il V8 Supercars concentrandosi unicamente sul WTCC. Una decisione potrebbe essere presa anche prima di Hong Kong.

Fede: http://it.motorsport.com/formula-e/news/la-volvo-verso-la-f-e-grazie-alla-polestar-performance-808016/

Fede 2: http://it.motorsport.com/formula-e/news/esclusivo-la-dome-candidata-al-futuro-monotelaio-della-f-e-808069/

Ora vorrei capire dove le metteranno tutte queste realtà....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh Lynn è il pilota giovane della Williams, potrebbe davvero finirci lui sulla Jaguar. Anche Evans è piuttosto veloce ma mi sa che di posti in Formula 1 non ne troverà più...

Probabilmente quando il ciclo della Dallara-Spark giungerà alla fine si costruiranno più vetture, se ci saranno altri team interessati. Più marchi ci sono e meglio è, e l'interesse a quanto pare non manca.

Share this post


Link to post
Share on other sites
28 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Beh Lynn è il pilota giovane della Williams, potrebbe davvero finirci lui sulla Jaguar. Anche Evans è piuttosto veloce ma mi sa che di posti in Formula 1 non ne troverà più...

Probabilmente quando il ciclo della Dallara-Spark giungerà alla fine si costruiranno più vetture, se ci saranno altri team interessati. Più marchi ci sono e meglio è, e l'interesse a quanto pare non manca.

Prima che saltasse l'universo si stava riflettendo su chi andrà in Jaguar di nomi grossi e fra me e te Fede si era tirati fuori: Massa, Maldonado, Villeneuve e Senna. 

Io credo che per il 2017-2018 dovranno preventivare almeno 3 scuderie in più.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se Massa dovesse decidere di non correre più in Formula 1 (e adesso che pare molto probabile l'arrivo di Button in Williams sarebbe così) potrebbe essere spostato qui dalla scuderia inglese. Ma è una ipotesi, secondo me pure bella.

Villeneuve lasciamolo perdere per favore :asd: e anche Maldonado :asd: 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Felix Rosenqvist ha firmato con Mahindra. Quest'anno tra Indy Lights, Blancpain Series, DTM e Formula E è praticamente ovunque :asd:

DAMS, Renault: Sébastien Buemi - Nicolas Prost
Abt, Abt Schaeffler: Lucas di Grassi - Daniel Abt
VirginCitroën: Sam Bird - José María López
Dragon, Penske Jérôme d'Ambrosio Loïc Duval
Mahindra, Mahindra: Nick Heidfeld - Felix Rosenqvist
Venturi, Venturi: Stéphane Sarrazin Maro Engel
Andretti, Andretti: Robin Frijns - António Félix da Costa
Techeetah, Renault: Jean-Éric Vergne Ma Qinghua
China, NextEV: Nelson Piquet jr? Oliver Turvey?
Jaguar, Jaguar: Bruno Senna? Alexander Lynn? Adam Carroll? Mitch Evans? Harry Tincknell?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ad ogni modo domani cominciano i test a Donington, con due piloti sicuri ancora da annunciare dato che Piquet e Carroll li possiamo dare per certi con China e Jaguar rispettivamente. Sono in generale molto curioso, ma principalmente gli elementi di interesse sono Jaguar e Andretti, il team americano ha una coppia di piloti davvero esplosiva e se il motore dovesse essere buono saranno sicuri protagonisti.

Mi sa che dovrò affiancare Pechito ai due piloti che già sostengo, ossia da Costa e di Grassi :zizi: 

Share this post


Link to post
Share on other sites
9 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Felix Rosenqvist ha firmato con Mahindra. Quest'anno tra Indy Lights, Blancpain Series, DTM e Formula E è praticamente ovunque :asd:

DAMS, Renault: Sébastien Buemi - Nicolas Prost
Abt, Abt Schaeffler: Lucas di Grassi - Daniel Abt
VirginCitroën: Sam Bird - José María López
Dragon, Penske Jérôme d'Ambrosio Loïc Duval
Mahindra, Mahindra: Nick Heidfeld - Felix Rosenqvist
Venturi, Venturi: Stéphane Sarrazin Maro Engel
Andretti, Andretti: Robin Frijns - António Félix da Costa
Techeetah, Renault: Jean-Éric Vergne Ma Qinghua
China, NextEV: Nelson Piquet jr? Oliver Turvey?
Jaguar, Jaguar: Bruno Senna? Alexander Lynn? Adam Carroll? Mitch Evans? Harry Tincknell?

Sono molto contento di questa scelta perché finalmente la formula.e guarda anche alla Indy Light (anche se questa scelta è dettata più dalla F.3). Mi piacerebbe che la Indy Light diventasse un bacino non solo per la INDY ma anche per la formula.e se non per la F1. Del resto la F1 ha già 2 bacini: GP2 e WSR oltre che altro visto che quest'anno Wirlheim arriva dalle ruote coperte. Senza dimenticarci che anche la Nippon è de-facto una F2 da cui andare a pescare. 

Rosenquist in Indy Light ha vinte 3 gare al debutto e anche se è piazzato 9° in classifica si è messo molto in luce. 

Ora con Piquet e Carroll al 90% confermati vediamo chi verrà preso negli ultimi 2 posti. A questo punto spero non dei debuttanti. La prox stagione sono già 3: Lopez (che è cmq un debuttante di vecchia data), Engel e Rosenquist. 

Ora vorrei gente come Senna, Massa, Villeneuve o gente dalla Nippon che ha già corso in INDY, F1 o CART!!!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites



×
×
  • Create New...