Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2016-2017


R18

Recommended Posts

Ma il logo AUDI dove se lo sono cacciato???? Maremma Gatta!!!! Stai a vedere che con tutti questi anni a tirar fuori il gruppo VolksWagen in F1, alla fine gira rigira è proprio in formula.e che il gruppo tedesco si concentrerà nelle monoposto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, salva202 ha scritto:

da quello che ho capito la modifica è stata fatta per fini estetici. io preferivo come era prima.

Colpevolmente, non sono stato troppo ad informarmi sulle ragioni della modifica. Lo avrei fatto in vista dei test. Ma sono sostanzialmente d'accordo con te, se così stanno le cose: avessero avuto un effetto aerodinamico, rendendo un po' più veloci le macchine, sarebbe stato buono, in questo modo invece non capisco proprio il senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Colpevolmente, non sono stato troppo ad informarmi sulle ragioni della modifica. Lo avrei fatto in vista dei test. Ma sono sostanzialmente d'accordo con te, se così stanno le cose: avessero avuto un effetto aerodinamico, rendendo un po' più veloci le macchine, sarebbe stato buono, in questo modo invece non capisco proprio il senso.

trovato! in questo articolo uscito su racer, FE: Series reveals new front wings, nel quarto paragrafo: "The new kit is being introduced for aesthetic reasons, not aerodynamic gain." :rotfl2:

Modificato da salva202
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Nuova livrea per China Racing (ancora senza il nuovo aerokit). Piquet, Turvey e Hanley hanno appena concluso 11 giorni di test a Calafat, in Spagna.

formula-e-nextev-tcr-formula-e-2017-unve

 

Ricorda molto i colori della Williams ed è più sobria della stagione passata. 

Fede ma Hanley sarebbe quello che doveva entrare quest'anno????

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, salva202 ha scritto:

trovato! in questo articolo uscito su racer, FE: Series reveals new front wings, nel quarto paragrafo: "The new kit is being introduced for aesthetic reasons, not aerodynamic gain." :rotfl2:

Questa serie rappresenta sempre più tutto il futuro che attende il motorsport (almeno per come lo intendono alla FIA) e che io aborro...perchè non ci hanno messo anche l'Halo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dal 23 per 3 gg i primi test collettivi a Donnington. 

Sono curioso di vedere come si comportano i motori MM su Andretti, Dragon/Penske e Mahindra. Come risponde la Abt e come andrà la nuova coppia Bird-Lopez. Poi la Jaguar e la TeCheetah.

A 2 sett dai test collettivi ancora la Jaguar non ha diramato nessun pilota e molto schieramento è ancora incognito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che da quando Lopez è stato investito dalla Citroen come nuovo pilota Virgin sto leggendo i titoli che lo riguardano e noto che, oltre che correre con Guerreri (ex Indy Light) o Monteiro (F1 e CART) va spedito verso il titolo. Sinceramente anche se il titolo WTCC non è il massimo e non ai livelli di quello del DTM, come in F1 è arrivato Whirlein in formula.e arriva Lopez e ai fini di risonanza è comunque un passo in più. 

Del resto Lopez era un pilota che aveva scalata tutta la gavetta delle cadette monoposto e che poi non ha mai debuttato. Chissà non sia una svolta. Non lo so valutare in rapporto a Bird. Eppure ho una certa impressione che questo argentino potrebbe essere un bel valore aggiunto al Campionato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

López è senz'altro un grande talento. Con la macchina migliore del lotto ha ammazzato la concorrenza dal 2014 a oggi, compresi (a parità di macchina) Yvan Muller e Sébastien Loeb. Mica due qualsiasi.
Per quanto riguarda la Formula E ci vuole esperienza in gara per andare forte, ma penso che a Donington avrà tempo a sufficienza per imparare ad usare le batterie come si deve.
Credo, e spero, che possa essere un protagonista. Io lo voglio vedere anche nel WEC però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maro Engel con Venturi

DAMS, Renault: Sébastien Buemi - Nicolas Prost
Abt, Abt Schaeffler: Lucas di Grassi - Daniel Abt
VirginCitroën: Sam Bird - José María López
Dragon, Penske Jérôme d'Ambrosio Loïc Duval
Mahindra, Mahindra: Nick Heidfeld - Nelson Piquet jr?
Venturi, Venturi: Stéphane Sarrazin Maro Engel
Andretti, Andretti: Robin Frijns - Simona de Silvestro? António Félix da Costa? Bruno Senna?
Techeetah, Renault: Jean-Éric Vergne Ma Qinghua
China, NextEV: Nelson Piquet jr? Oliver Turvey?
Jaguar, Jaguar: Anthony Davidson? Narain Karthikeyan? Bruno Senna? Alexander Lynn? Adam Carroll? Oliver Rowland? Oliver Turvey?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, The Rabbit ha scritto:

López è senz'altro un grande talento. Con la macchina migliore del lotto ha ammazzato la concorrenza dal 2014 a oggi, compresi (a parità di macchina) Yvan Muller e Sébastien Loeb. Mica due qualsiasi.
Per quanto riguarda la Formula E ci vuole esperienza in gara per andare forte, ma penso che a Donington avrà tempo a sufficienza per imparare ad usare le batterie come si deve.
Credo, e spero, che possa essere un protagonista. Io lo voglio vedere anche nel WEC però.

Ci conto Fede, anche solo per vedere se Bird si da una svegliata o no!!!! Magari prossima stagione la Virgin torna ad infastidire le due di testa com'era nel 2014-2015. Speriamo. 

Ho guardato il CV di Engel, non è mai arrivato neppure in una F2 passando direttamente nelle ruote coperte. E' un uomo Mercedes, sinceramente non ho capita la scelta della Venturi di non pescare fra i tanti formulisti appiedati, questo non mi sembra un fulmine ma magari mi sbaglio e sotto la guida del senatore Sarrazin potrebbe fare bene.

A proposito di senatori, il capitano in Venturi il prossimo anno potrebbe essere il pilota dal debutto più lontano in assoluto e quindi il vero Boss di tutto lo squadrone. Il primo anno c'era Trulli, la scorsa stagione sempre Trulli ma anche Villeneuve, a scanso clamorose sorprese (come il ritorno di Villeneuve), Stephane debuttando nel 1999 sulla Prost sarebbe il grande vecchione ed uno dei veterani in assoluto comprese F.INDY e F1! 

Considerando le stagioni 2016 soltanto: Buddy Lazier (1989 ma non si qualificò fino al 1990), Tony Kanaan (1998), Montoya (1999 20 gg prima) e Castroneves (1998) hanno debuttato prima di lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Sì effettivamente l'arrivo di Engel non è certo da prime pagine dei giornali. Stiamo a vedere, magari come dici tu si troverà bene a fianco di Sarrazin (che debuttò con Minardi, non Prost ;)) e andrà pure forte...

Fede..... ormai sono vecchio devi avere pazienza :asd::rolleyes:

Più che altro con tanti ragazzi delle cadette a piedi: GP2, WSR o anche Auto GP e tanti cadetti che non hanno avuto modo di arrivare: Lapierre, Premat o altri ancora potevano andare a pescare questi nel calderone. Anche i tanti ex formulisti nella Nippon o GT giapponese.

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Felix da Costa correrà per il team andretti l'anno prossimo

https://twitter.com/MSAmlinAndretti/status/763359979453739009

Ho anche letto un articolo da motorsport.com  che riguarda le gomme per la prossima stagione

I nuovi pneumatici sono molto più rapidi a raggiungere la temperatura d’esercizio, ma essi si degradano anche più rapidamente: secondo me, al momento, ancora troppo per i ritmi di una gara", ha dichiarato Jean-Paul Driot a Motorsport.com nella sua qualità di condirettore della Renault e.dams

"I nuovi pneumatici saranno un po' l’opposto, il che significa che dobbiamo ripensare tutto il concetto alla base della nostra macchina a causa della novità. Di conseguenza, le coperture diventeranno una parte fondamentale da prendere in considerazione durante i test di sviluppo, a mio giudizio né più né meno del propulsore", ha concluso il noto manager parigino

Secondo me è importante almeno per il momento focalizzarsi solo sullo sviluppo del motore. Avrei capito se avessero sviluppato gomme che sviluppassero meno attriti per consumare meno energia. già devono limitare il consumo energetico , badare anche alle gomme è troppo

 

Modificato da KingOfSpa
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che una gomma di durata minore sia da intendersi come qualcosa atto a spettacolarizzare le gare. Una pista molto abrasiva come Donington sarà già un ottimo banco di prova.

Buono l'arrivo di da Costa in Andretti. Speriamo che Michael prenda nota anche per la IndyCar :zizi: 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...