Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2016-2017


R18

Recommended Posts

Renault domina, sfida tra Vergne e Buemi

40 minuti fa, aleabr ha scritto:

Fede la veggo suina con Vergne. Mi sa davvero che andare alla Techeetah ha fatto bingo!

Già Preston, quando il team era ancora Aguri, disse espressamente "l'anno prossimo prenderemo il motore migliore". Ecco i risultati. I casi sono due: o Renault ha sottovalutato la possibilità di avere un'avversaria a parità di motore per il suo team di punta (e ha fatto molto male, ma la cosa peggiore è che tutto ciò era intuibile :asd:) o addirittura la Casa francese ha piacere nel vedere tre vetture davanti (e potrebbero essere quattro se anche la seconda Techeetah fosse guidata da qualcuno) anche se la prima non è vettura ufficiale.

Sono contento di vedere anche le Abt davanti. Buon segnale.

Benissimo anche le China. Finalmente nella prima parte della classifica anche in una sessione con tempi di riferimento, a memoria non era mai successo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Renault domina, sfida tra Vergne e Buemi

Già Preston, quando il team era ancora Aguri, disse espressamente "l'anno prossimo prenderemo il motore migliore". Ecco i risultati. I casi sono due: o Renault ha sottovalutato la possibilità di avere un'avversaria a parità di motore per il suo team di punta (e ha fatto molto male, ma la cosa peggiore è che tutto ciò era intuibile :asd:) o addirittura la Casa francese ha piacere nel vedere tre vetture davanti (e potrebbero essere quattro se anche la seconda Techeetah fosse guidata da qualcuno) anche se la prima non è vettura ufficiale.

Sono contento di vedere anche le Abt davanti. Buon segnale.

Benissimo anche le China. Finalmente nella prima parte della classifica anche in una sessione con tempi di riferimento, a memoria non era mai successo.

Spero vivamente che la risposta sia la seconda, tenendo in considerazione anche i meravigliosi strateghi presenti in dams. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AlessioA ha scritto:

Spero vivamente che la risposta sia la seconda, tenendo in considerazione anche i meravigliosi strateghi presenti in dams. :asd: 

Ma sarebbe anche molto strano. Non penso proprio che a Renault faccia piacere vedere un team satellite, debuttante per giunta, battere la squadra ufficiale.

Credo che Buemi debba inventarsi qualcosa, perché Vergne pare un pochino più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ma sarebbe anche molto strano. Non penso proprio che a Renault faccia piacere vedere un team satellite, debuttante per giunta, battere la squadra ufficiale.

Credo che Buemi debba inventarsi qualcosa, perché Vergne pare un pochino più forte.

E passi dams, che può aver sottovalutato il pericolo di un'altra motorizzata Renault, ma il marchio stesso non si è reso conto? Poi Vergne sarà anche incostante, ma lo è comunque meno dello svizzero. Penso che si giochi tutto su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AlessioA ha scritto:

E passi dams, che può aver sottovalutato il pericolo di un'altra motorizzata Renault, ma il marchio stesso non si è reso conto? Poi Vergne sarà anche incostante, ma lo è comunque meno dello svizzero. Penso che si giochi tutto su questo

Da qui il mio dubbio. Ed era pure prevedibile, visto che ormai è abbastanza chiaro che la prestanza del motore gioca un fattore più che rilevante in questa serie, considerato il monofornitore di batteria.

Che poi per carità, meglio per chi segue, la lotta al titolo è più incerta. Comunque penso che col passare della stagione la DAMS prenderà vantaggio con qualche aggiornamento, mentre le Techeetah dovrebbero rimanere all'incirca uguali da Hong Kong a New York.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Renault domina, sfida tra Vergne e Buemi

Già Preston, quando il team era ancora Aguri, disse espressamente "l'anno prossimo prenderemo il motore migliore". Ecco i risultati. I casi sono due: o Renault ha sottovalutato la possibilità di avere un'avversaria a parità di motore per il suo team di punta (e ha fatto molto male, ma la cosa peggiore è che tutto ciò era intuibile :asd:) o addirittura la Casa francese ha piacere nel vedere tre vetture davanti (e potrebbero essere quattro se anche la seconda Techeetah fosse guidata da qualcuno) anche se la prima non è vettura ufficiale.

Sono contento di vedere anche le Abt davanti. Buon segnale.

Benissimo anche le China. Finalmente nella prima parte della classifica anche in una sessione con tempi di riferimento, a memoria non era mai successo.

E' terrorizzante vedere Vergne 1° e Hua 20°!!!! Cioè prevedo una Techeetah lottare con una vettura sola contro il resto del mondo. Poi magari il cinese recupera ma la veggo buia!!!

Spero invece che le Abt possano recuperare ma come fede vedo più probabile un avvicinamento da parte delle Mahindra e Virgin ai tedeschi che quest'ultimi alle DAMS e la Techeetah di Vergne.

Poi spero ma spero vivamente che la NextEv TCR di Piquet e Turvey possa inserirsi. 

Vedo sempre più in palla le Dragon-Penske delle Andretti-MMarelli!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buemi chiude i test al comando con un nuovo record

Mia personalissima graduatoria, dopo Donington: DAMS, Techeetah, Abt, Mahindra, Virgin, Dragon, China, Jaguar, Andretti, Venturi. Tra Abt e Jaguar, comunque, non c'è un gran divario. Andretti la vedo molto male invece, fanno tanti giri ma i tempi non ci sono, loro e Venturi sono stati gli unici team (a memoria) a non avere mai nemmeno assaggiato le prime posizioni alla fine di un turno quando questo si è concluso con cronologici degni di nota. 

Ad ogni modo sarà un bel campionato, io sono molto curioso di vedere come andrà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, AlessioA ha scritto:

Spero vivamente che in Andretti si siano solo nascosti, una line-up così non può anda sprecata

 

Ale non sai quanto ti quoto.... in oltre un colosso come Andretti sia surclassato dalla Dragon è da ridere... anche se dietro alle Dragon c'è Penske, che in Indy le sta suonando alle Andretti con interessi crescenti... 

Techeetah da paura... niente da dire peccato correrà con un solo pilota...

In prima linea vedo uno scontro diretto franco-cinese mentre i tedeschi dovranno veramente mettere il 'Cristo di Rio' in condizione di fare i miracoli se vogliono aggredire là davanti....

Sarà interessante da vedere lo scontro in 2a fascia fra Mahindra, Virgin e Dragon. Vedo però la Dragon ad inseguire mentre lo scontro indo-inglese lo vedo infuocato. 

Le NextEv dovrà fare di tutto con il campione del mondo ed il suo vice per risalire la china. 

Per la Jaguar essere davanti agli Indiana e i monegaschi è già un buon risultato al debutto. Certo vedere Carroll per Andretti che è stato un suo pilota ora in Jaguar fa sorridere. Pensare che la Jaguar di F1 era gestita da Bobby Rahal fa sorridere. E' un po come avere anche la Rahal in formula.e accanto ad Andretti e Penske. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Grassi è paulista, non carioca. Si offende :asd: 

Anche io ho trovato abbastanza buono il livello della Jaguar, per essere al debutto assoluto. Essendo poi un marchio con grande budget ed esperienza mi aspetto anche un progresso durante la stagione.

Se le Andretti non dovessero andare bene sarebbe un grande spreco di talento, con i due piloti che ha. Purtroppo già un sospetto ce l'ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Di Grassi è paulista, non carioca. Si offende :asd: 

Anche io ho trovato abbastanza buono il livello della Jaguar, per essere al debutto assoluto. Essendo poi un marchio con grande budget ed esperienza mi aspetto anche un progresso durante la stagione.

Se le Andretti non dovessero andare bene sarebbe un grande spreco di talento, con i due piloti che ha. Purtroppo già un sospetto ce l'ho...

Ma io mi riferivo al fatto che è il Cristo salvatore della Abt.....

Spiegami sta cosa dell'Andretti spiega spiega che sono curioso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di particolare, ho solo il sospetto che se il motore dell'anno scorso era una ciofeca, questo sia una mezza ciofeca. Nel senso che quantomeno esce dai box :asd: 

Però, appunto, prestazionalmente è lontano ma non troppo, quindi è solo un sospetto.

Se durante la stagione la powertrain non farà progressi ci ritroveremo ancora da Costa e Frijns a metà griglia, e la cosa mi infastidisce non poco (soprattutto per il primo, ma anche per Robin).

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Niente di particolare, ho solo il sospetto che se il motore dell'anno scorso era una ciofeca, questo sia una mezza ciofeca. Nel senso che quantomeno esce dai box :asd: 

Però, appunto, prestazionalmente è lontano ma non troppo, quindi è solo un sospetto.

Se durante la stagione la powertrain non farà progressi ci ritroveremo ancora da Costa e Frijns a metà griglia, e la cosa mi infastidisce non poco (soprattutto per il primo, ma anche per Robin).

Ah beh questo mi sembrava più il segreto di Pulcinella. Purtroppo non hanno fatto grandi cose e se i test parlano chiaro.... non saranno fra i combattenti del titolo. Però che discesa dai test del 2014!!!! Erano la 3a/4a forza in Campionato e guarda ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

È un caso simile ad Abt: i tedeschi non raggiungeranno Renault finché non arriverà Audi al 100%, Andretti non sarà competitiva finché non ci sarà BMW (come si dice).

......essere una scuderia Leader in INDY non porta esserlo in F1 se non si ha un motore serio.... Andretti purtroppo non lo è più neppure in INDY.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un commento in cui Massa fra le opzioni dopo la Williams contempla anche la FE.

Ora mi viene in mente una serie di driver veterani e non che ho visto intorno e che mi piacerebbero: Villeneuve, De La Rosa, Frentzen, Massa e Lapierre. 

Chissà che non facciano un team con 2 di loro e che magari vada pure forte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...