Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Formula E 2016-2017


R18

Recommended Posts

Leggevo che dovrebbero aver approvato il calendario 2016/2017 con l'eliminazione dei due TBA (meh.) per cui si correrebbero dodici gare in dieci location. Per richiesta degli organizzatori a New York, il double header si invertirà con quello di Montreal, dove si concluderà quindi il campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Ecco la mappa del tracciato di Montréal "rubata" da un magazine canadese:
7260cefafadc45dcff6bfa9bd6add782.jpg

per me lo fanno al Gilles Villeneuve usando le strade secondarie che dalla T6 escono con un tornante sul Droit du Casinò subito dopo la T11, in questa immagine si vedono 

montreal02.jpg

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di un debutto di Mercedes dal 2018-2019. Ricordo che Rosenqvist ed Engel sono sotto contratto con la Casa di Stoccarda, dunque direi che stanno cercando di aprirsi la strada e di far fare esperienza ai loro piloti.

Strano, comunque, perché Wolff non si era espresso molto positivamente riguardo il campionato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi disprezza compra. :asd: più che altro credo si dovrà ampliare per forza il numero di team, perché ora come ora vedo solo l'ex-Aguri senza un qualche marchio importante dietro e Nextev e Dragon hanno comunque altri partner tecnologici. Soprattutto se poi è vero anche l'interessamento di Nissan e Volvo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Nissan andrebbe a fornire il motore (Renault rimarchiato) a Techeetah, nient'altro. Ad ogni modo c'è ancora tanto tempo e, se entro due anni valuteranno un'importante richiesta di iscrizioni, commissioneranno a Spark un adeguato numero di vetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi rispondo da solo, perché ho letto su motorsport.com che Agag avrebbe detto che Mercedes avrebbe un posto riservato tra i due nuovi team (quindi dodici) che dovrebbero arrivare nel 2018, se le altre squadre approvano. Per cui parrebbe essere già quasi previsto un ampliamento a ventiquattro monoposto. 

(E questo porta a domandarsi quante richieste possano aver già ricevuto, se si parla con oltre due anni di anticipo di questo ampliamento...)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La categoria è vituperata a destra e a manca per il suo essere non convenzionale, ma alle Case piace eccome... Bisogna trovare una certa "fidelizzazione" nei piloti, in modo che si possa utilizzare un calendario annuale senza vedere gente che preferisce altre categorie in caso di concomitanze. Per diventare la terza big, come vuole Aleabr, serve un calendario in un anno solo e piloti che si dedicano completamente alla Formula E, ma secondo me una via primitiva è tracciata proprio dall'arrivo delle Case.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, The Rabbit ha scritto:

La categoria è vituperata a destra e a manca per il suo essere non convenzionale, ma alle Case piace eccome... Bisogna trovare una certa "fidelizzazione" nei piloti, in modo che si possa utilizzare un calendario annuale senza vedere gente che preferisce altre categorie in caso di concomitanze. Per diventare la terza big, come vuole Aleabr, serve un calendario in un anno solo e piloti che si dedicano completamente alla Formula E, ma secondo me una via primitiva è tracciata proprio dall'arrivo delle Case.

Quando mi citi mi sento onorato :D ..... e secondo me come dici la 3a via (come era la CART) si sta creando e l'importante è che si muova.

Comunque richiamando AlessioA la lista che ho trovato al momento comprende: Mercedes, Porsche, Mugen, Nissan e Volvo/Polestar.....

Come dice Ale, se c'è già tutto sto smottamento addirittura 2 anni prima..... se l'andazzo va avanti così... non voglio neppure pensare cosa ci sarà fra 730 giorni!!!

Però vorrei più scuderie ex CART o di INDY: Newman-Haas (gli eredi ci saranno cavolo), Forsythe, Ganassi (la Penske c'è già con il Dragon), Pacific Coast etc etc....

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, The Rabbit ha scritto:

La categoria è vituperata a destra e a manca per il suo essere non convenzionale, ma alle Case piace eccome... Bisogna trovare una certa "fidelizzazione" nei piloti, in modo che si possa utilizzare un calendario annuale senza vedere gente che preferisce altre categorie in caso di concomitanze. Per diventare la terza big, come vuole Aleabr, serve un calendario in un anno solo e piloti che si dedicano completamente alla Formula E, ma secondo me una via primitiva è tracciata proprio dall'arrivo delle Case.

Sono proprio curioso di vedere quanto accadrà con lo scontro tra WEC e f.e a New York, soprattutto se Buemi o Di Grassi fossero in lotta per il titolo in formula.e e indietrissimo nel WEC. In particolar modo Di Grassi, visto che guida per la stessa Casa in entrambi i campionati...

Modificato da AlessioA
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi citi mi sento onorato [emoji3] ..... e secondo me come dici la 3a via (come era la CART) si sta creando e l'importante è che si muova.
Comunque richiamando AlessioA la lista che ho trovato al momento comprende: Mercedes, Porsche, Mugen, Nissan e Volvo/Polestar.....
Come dice Ale, se c'è già tutto sto smottamento addirittura 2 anni prima..... se l'andazzo va avanti così... non voglio neppure pensare cosa ci sarà fra 730 giorni!!!
Però vorrei più scuderie ex CART o di INDY: Newman-Haas (gli eredi ci saranno cavolo), Forsythe, Ganassi (la Penske c'è già con il Dragon), Pacific Coast etc etc....

Mi sa che più che verso una formula di "garagisti" (per usare un termine caro alla Formula 1) si andrà verso una quasi totalità di costruttori. Per me è molto buono: finché non ci sono Balance of Performance di mezzo, ogni Casa può costruire il suo motore (speriamo anche la sua vettura, presto) e vince il migliore, senza dover forzatamente pareggiare i valori in campo col rischio di creare polemiche che farebbero solo che male alla serie.

Per quanto concerne i costruttori abbiamo già Renault, Citroën, Mahindra, Jaguar, China (considerando NextEV un marchio a tutti gli effetti) e Venturi, tra i team abbiamo Abt (che si legherà ad Audi), Andretti (che farà altrettanto con BMW), Penske e Techeetah (che invece potrebbe essere marchiato Nissan). Tra i costruttori papabili io vedrei in prima linea Mercedes e Volvo, sarebbe tantissima roba. Qualche miglioria al regolamento sportivo e abbiamo in mano una gran bella cosa.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...