Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verstappen in Red Bull da Barcellona


Samurai

Recommended Posts

Domanda seria: la RBR e la Toro Rosso hanno delle progettazioni di base simili? Perché in caso contrario entrambi i piloti coinvolti in questa vicenda avranno necessità di adattarsi alla nuova monoposto e, per quanto le F1 odierne siano più facili da guidare, abbiamo avuto degli esempi recenti più o meno disastrosi. Il caso più eclatante fu la sostituzione di Massa nel 2009 dopo la molla di Budapest.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carlomm73 said:

Domanda seria: la RBR e la Toro Rosso hanno delle progettazioni di base simili? Perché in caso contrario entrambi i piloti coinvolti in questa vicenda avranno necessità di adattarsi alla nuova monoposto e, per quanto le F1 odierne siano più facili da guidare, abbiamo avuto degli esempi recenti più o meno disastrosi. Il caso più eclatante fu la sostituzione di Massa nel 2009 dopo la molla di Budapest.

No, motore diverso e da regolamento aerodinamica e telaio devono essere progettati individualmente...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che sia più che altro una clamorosa "lisciata" per evitare di perderlo, come quando si affrettarono a metterlo in Formula 1 affinchè non firmasse con la Mercedes. Non vedo altre spiegazioni possibili per una svolta così clamorosa e repentina, ok Kvyat attraversava un brutto momento dopo la doppia tamponata di Sochi ma non parliamo esattamente di uno scarsone, è un pilota più che valido e questi in passato si son tenuti anni gente come Coulthard, Webber, Scott Speed, Buemi, Alguersuari...altro che il meglio del meglio. :asd:

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dark One ha scritto:

Ci scommettiamo una birra? Al massimo la pago sia a te sia a @Sikander, che gliene devo una da anni :asd: 

Pagare! :P:P

Comunque trovo abbastanza strana la decisione RB. Un gp andato male può succedere, il russo poi, ultimo GP a parte, non mi è mai parso un "maldonado". Oltretutto era a podio 15 giorni fa...

Modificato da Sikander
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carlomm73 ha scritto:

Domanda seria: la RBR e la Toro Rosso hanno delle progettazioni di base simili? Perché in caso contrario entrambi i piloti coinvolti in questa vicenda avranno necessità di adattarsi alla nuova monoposto e, per quanto le F1 odierne siano più facili da guidare, abbiamo avuto degli esempi recenti più o meno disastrosi. Il caso più eclatante fu la sostituzione di Massa nel 2009 dopo la molla di Budapest.

Vandoorne però si è adattato bene :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta ridicola. Hanno tagliato un pilota di 22 anni che ha dimostrato di essere in grado di competere con Ricciardo, considerato (a ragione probabilmente) un gran piede. Evidentemente aspettavano solo una errore (grande finché si vuole ma sempre errore rimane quello in russia) per segarlo. A questo punto vedremo Verstappen cosa sarà in grado di fare; sarà divertente se nel tentativo di strafare si metta anche lui a fare cazzate.

Modificato da M.SchumyTheBest
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

Ma Kvyat poi cosa ci va a fare in STR?

 

Magari ci tira fuori una grande stagione per proporsi ad un altro team l'anno prossimo, poi bisogna vedere se gli daranno lo stesso materiale di Sainz a questo punto. Mi sorge un dubbio dopo questo cambio, ma le parti contingentate già usate (ICE, MGU e centraline) sono assegnate ai piloti o assegnate alla macchina? Mi spiego meglio Verstappen si troverà con le parti rimanenti di Kivyat e viceversa o si tengono le loro?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Icedemon_89 said:

Magari ci tira fuori una grande stagione per proporsi ad un altro team l'anno prossimo, poi bisogna vedere se gli daranno lo stesso materiale di Sainz a questo punto. Mi sorge un dubbio dopo questo cambio, ma le parti contingentate già usate (ICE, MGU e centraline) sono assegnate ai piloti o assegnate alla macchina? Mi spiego meglio Verstappen si troverà con le parti rimanenti di Kivyat e viceversa o si tengono le loro?

Bella domanda. Mi vien da pensare che siano legate alla macchina, ma la logica non è di casa FIA

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Non ho letto il thread e non so se qualcuno lo ha gia' scritto, ma secondo me la mossa piu' che per promuovere Verstappen serve a toglierlo dal mercato

Più ci penso, più è l'unica cosa sensata che emerge da questa storia. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...