Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verstappen in Red Bull da Barcellona


Samurai

Recommended Posts

5 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Ma scusa Luca, stai paragonando la situazione la prospettiva e le eta' di Moreno e JV con quelle di Kvyat?

Io credo che Verstappen Jr sia un predestinato ma trattare Kvyat cosi' è una cosa allucinante.

E non vengano a raccontare che c'entrano i tamponamenti di Sochi...quando la gara prima era arrivato a podio sfruttando un ottima manovra su Vettel.

 

Oltre al fatto che Schumi sbucò un po' dal nulla e fu' una sopresa da prendere subito per non perderlo.

Verstappen oltre ad essere gia loro era pure gia lì, nello stesso team.. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Guarda che il clan Verstappen(in sostanza papa' Jos) è quello che ha detto a brutto muso a Toto Wolff che un posto da collaudatore in Mercedes non gli interessava.

Jos the Boss, secondo me ha avuto un gROSSO asso nella manica da giocarsi con Marko

il che' mi puzza di precontratto in Ferrari per il 2017 o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Troppo presto 2017... Non è da Ferrari...

Un giovane in Ferrari non ci credo nemmeno se lo vedo. A meno che, con la nuova gestione, non sia cambiata l'idea dell'almeno bicampione del mondo o dell'"usato iper-garantito".

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MauroC ha scritto:

Vandoorne però si è adattato bene :) 

 

6 ore fa, Sikander ha scritto:

 

Vandoorne è stato semplicemente impressionante per me. E ha saputo di dovere guidare il mercoledì prima del GP....

 

Vero, però probabilmente almeno un po' la macchina la conosceva. Tornando al 2009 Fisichella fu catapultato in Ferrari da una realtà completamente diversa con i risultati che sappiamo. Per questo chiedevo delucidazioni su eventuali similitudini tra le scuderie cugine.

 

3 ore fa, Sikander ha scritto:

Un giovane in Ferrari non ci credo nemmeno se lo vedo. A meno che, con la nuova gestione, non sia cambiata l'idea dell'almeno bicampione del mondo o dell'"usato iper-garantito".

Tutto lì il punto, e lo scopriremo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'anomalia sia stata quella di Fisichella, personalmente sono stato più colpito dal suo flop che dal debutto di Vandoorne.

Secondo me ha inciso molto il fatto che la FI fosse una macchina tradizionale, mentre sulla Ferrari, tra KERS e ala mobile anteriore deve essersi perso via.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MauroC ha scritto:

Credo che l'anomalia sia stata quella di Fisichella, personalmente sono stato più colpito dal suo flop che dal debutto di Vandoorne.

Secondo me ha inciso molto il fatto che la FI fosse una macchina tradizionale, mentre sulla Ferrari, tra KERS e ala mobile anteriore deve essersi perso via.

Mah, insomma...

Se guardiamo a tutti i sostituti che ci sono stati dal 2009 in poi, ovvero da quando hanno abolito i test nel corso della stagione, l'unico ad aver fatto una figura perlomeno decente è stato proprio Vandoorne. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Albi66 ha scritto:

Guarda che il clan Verstappen(in sostanza papa' Jos) è quello che ha detto a brutto muso a Toto Wolff che un posto da collaudatore in Mercedes non gli interessava.

Jos the Boss, secondo me ha avuto un gROSSO asso nella manica da giocarsi con Marko

Non conosco l' episodio che hai citato...ricordo dichiarazioni di Wolff, prima dell' inizio di questa stagione, nelle quali affermava che l' approdo dell' olandese alla Red Bull fosse solo questione di tempo

Per il resto, nel post che hai quotato, ho parlato di giochi politici sotto a questa storia proprio per il fatto che la promozione di Verstappen nel team principale e soprattutto modalità e tempistiche della stessa sembrano tutto fuorchè un correre ai ripari nei riguardi di Kvyat...come invece ha dichiarato Marko

Tra l' altro, se dovessimo credere alle sue dichiarazioni dovremmo anche aspettarci un (quantomeno) possibile ritorno di Kvyat in Red Bull in futuro...sbaglierò, ma credo che questa sia l' ipotesi piu' remota tra le tante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dirlo ieri, ma mi è venuto in mente che Ted Kravitz, sul sito di skysportf1 inglese, aveva anche riportato che la scelta di promuovere Verstappen fosse dovuta anche alla maretta all'interno del box Toro Rosso, in cui c'erano due fazioni, guidate peraltro da Jos e da Sainz padre. Boh, continuo a pensare che questo cambio farà più danni che altro a Max: se si dovesse dimostrare consistentemente inferiore a Ricciardo, sai quanto se ne fa Horner di Verstappen?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Mah, insomma...

Se guardiamo a tutti i sostituti che ci sono stati dal 2009 in poi, ovvero da quando hanno abolito i test nel corso della stagione, l'unico ad aver fatto una figura perlomeno decente è stato proprio Vandoorne. 

Tipo Lotterer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ne avete già parlato ma la mia opinione è che Marko sia bravissimo a bruciare i giovani talenti. Si dice che il cambio era già stato preventivato prima del fattaccio russo. Sarà. Dico solo che Kyviat ha 22 anni e non si era comportato male lo scorso anno e ques'anno non aveva certo fatto prorpio schifo. Verstappen ha 18 anni. Ovviamente per lui una grande occasione ma per me rischia di finire nel tritacarne di Marko, anche lui.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, AlessioA ha scritto:

Mi sono dimenticato di dirlo ieri, ma mi è venuto in mente che Ted Kravitz, sul sito di skysportf1 inglese, aveva anche riportato che la scelta di promuovere Verstappen fosse dovuta anche alla maretta all'interno del box Toro Rosso, in cui c'erano due fazioni, guidate peraltro da Jos e da Sainz padre. Boh, continuo a pensare che questo cambio farà più danni che altro a Max: se si dovesse dimostrare consistentemente inferiore a Ricciardo, sai quanto se ne fa Horner di Verstappen?

Se prima c'era maretta, adesso l'armonia regnerà sovrana, sia in TR che in RB... :asd: 

Comunque sono convinto che Max non avrà problemi di adattamento e andrà subito forte, vedo che nel web molti stanno già mettendo le mani avanti, dovesse battere Ricciardo sono già pronte varie teorie complottare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MauroC ha scritto:

Se prima c'era maretta, adesso l'armonia regnerà sovrana, sia in TR che in RB... :asd: 

Comunque sono convinto che Max non avrà problemi di adattamento e andrà subito forte, vedo che nel web molti stanno già mettendo le mani avanti, dovesse battere Ricciardo sono già pronte varie teorie complottare...

Io penso che possa avere delle naturali difficoltà di adattamento, ultimamente da Fisichella che ha cambiato proprio macchina ad altri che sono subentrati in corsa, non ho visto nessuno con la bacchetta magica. Diciamo che se non fosse così sarei stupito

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Mah, insomma...

Se guardiamo a tutti i sostituti che ci sono stati dal 2009 in poi, ovvero da quando hanno abolito i test nel corso della stagione, l'unico ad aver fatto una figura perlomeno decente è stato proprio Vandoorne. 

Anche Alex Rossi con la Manor l'anno scorso, Kobayashi con la Toyota nel 2009 (sesto alla 2° gara) , Hedfeld con la Sauber nel 2010 e Lotterer a Spa 2013 con la Caterham

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Danny ha scritto:

Anche Alex Rossi con la Manor l'anno scorso, Kobayashi con la Toyota nel 2009 (sesto alla 2° gara) , Hedfeld con la Sauber nel 2010 e Lotterer a Spa 2013 con la Caterham

 

Ok,ma nessuna c'entra con una sostituzione del calibro di quella di Verstappen jr.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Ayrton4ever ha scritto:

Io penso che possa avere delle naturali difficoltà di adattamento, ultimamente da Fisichella che ha cambiato proprio macchina ad altri che sono subentrati in corsa, non ho visto nessuno con la bacchetta magica. Diciamo che se non fosse così sarei stupito

Ho detto la mia ieri sera durante la live: uno che in tre stagioni fa kart-Formula 3-Formula 1 e va forte con tutto, penso che non sappia nemmeno cosa significhi "difficoltà di adattamento". Secondo me, passare da una Formula 1 ad un'altra è il meno, per uno come Verstappen.

Poi magari sbaglierò, ma la mia impressione è questa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso io non ricordo una debacle clamorosa come quella di Fisichella, il GP precedente sul podio con una FI, quello dopo umiliato dal compagno per non so quanti secondi, a me è sembrata una cosa del tutto anomala, o quella Ferrari era una vettura veramente particolare oppure... boh :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MauroC ha scritto:

In ogni caso io non ricordo una debacle clamorosa come quella di Fisichella, il GP precedente sul podio con una FI, quello dopo umiliato dal compagno per non so quanti secondi, a me è sembrata una cosa del tutto anomala, o quella Ferrari era una vettura veramente particolare oppure... boh :huh:

io credo che quella Ferrari fosse particolarmente difficile da portare al limite, fosse "nervosa" ( e questo rivaluta un po' il lavoro di Massa e Kimi)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...